BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   volo 3D. Consigli... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/1508-volo-3d-consigli.html)

mau 26 maggio 04 13:08

volo 3D. Consigli...
 
cari pollici (e indici ...per chi usa il pulpito),
ho bisogno di un consiglio.
Attualmente sto volando con un 3DX che, devo dire, mi soddisfa in pieno. C'e' un pero': quando vado in 3D, lo tengo fermo per qualche secondo e poi un inevitabile correzione me lo fa sbandare dalla posizione in cui l'avevo fermato. Tutto questo mi impedisce di fare manovre 3D a un pelo dal terreno. ....e qui svelo le carte!!: voglio accarezzare l'erba col timone di coda come vedo fare su parecchi siti. (CE DEVO RIUSCI' PUR'IO!!!!) :twisted: :evil: :twisted:
La domanda: come ca**o si fa a tenere fermo 'sto coso? Arretrare il baricentro in modo esagerato sulla coda, esponenziali e D/R diversi, 185 ore di esercizio a settimana???
Anticipatamente grato a chi mi sapra' consigliare, auguro buoni svulazzi a tutti.
Mau

CantZ506 26 maggio 04 18:57

Quando avrò finito il mio, soprattutto se trovo il motore, saprò risponderti con più cognizione di causa.
Ora posso presumere che la risposta sia la terza che hai detto, parola di Quelo! :lol:
Credo che tu l'abbia provato all'aperto, dove basta una bava di vento a spostare la coda e quindi l'asse di trazione dell'elica; è ovvio che parte subito in quella direzione, aumentando anche la velocità.
Sta a te correggere immediatamente la tendenza a spostarsi.
Parola di ignorante... non avendolo mai fatto!

anfarol 26 maggio 04 20:41

1 Allegato/i
Caro MAU...
Stesso problema... sto provando a spostare il baricentro.... aumentare le corse e la quantità di esponenziale, ma vedo che la cosa che conta di + è l'allenamento...
Tra l'altro, proprio sabato ho crashato il mio Ultimate... Fortunatamente depron.... quindi è già a aposto per altro allenamento... a forza di toppe, al prossimo schianto mi conviene rifarlo :P

il_Zott 26 maggio 04 22:00

Re: volo 3D. Consigli...
 
Citazione:

cari pollici (e indici ...per chi usa il pulpito),
ho bisogno di un consiglio.
Attualmente sto volando con un 3DX che, devo dire, mi soddisfa in pieno. C'e' un pero': quando vado in 3D, lo tengo fermo per qualche secondo e poi un inevitabile correzione me lo fa sbandare dalla posizione in cui l'avevo fermato. Tutto questo mi impedisce di fare manovre 3D a un pelo dal terreno. ....e qui svelo le carte!!: voglio accarezzare l'erba col timone di coda come vedo fare su parecchi siti. (CE DEVO RIUSCI' PUR'IO!!!!) :twisted: :evil: :twisted:
La domanda: come ca**o si fa a tenere fermo 'sto coso? Arretrare il baricentro in modo esagerato sulla coda, esponenziali e D/R diversi, 185 ore di esercizio a settimana???
Anticipatamente grato a chi mi sapra' consigliare, auguro buoni svulazzi a tutti.
Mau

lascia perde !!! nun sei bono!!!
ciaooo come va?
questo pomeriggio sono andato a svolazzare con Antonio e Luigi, ma come al solito c'era il ventone 10-14km/h (Antonio ha un anemometro fichissimo..) ma io un bel voletto col microbo me lo sono fatto.. i sui bei 14min di volo se li è fatti tutti, adesso poi ho trovato un giusto assetto e vola propio bene, prima era troppo arretrato e le pile mese da una parte in volo rovescio lo sbilanciavano, adesso va una bomba, è un mini 3DX :P giusto l'hovering è un po' difficile da tenere, forse perche è corto....

ciaooooo


p.s.
ma stai a Roma ?

mau 27 maggio 04 10:24

Re: volo 3D. Consigli...
 
[quote="il_Zott"]
Citazione:



p.s.
ma stai a Roma ?
Risposta. yesss! sto a Roma. Ho comprato un po di eliche, devo cambiare l'ultimo servo rimasto dei 3 comprati in USA perche' l'ho chiantato la volta scorsa (e quindi spolpo l'ultimate dall'ultimo servo superstite - W gli HS55!!), poi, a parte ripristinare un pacco da tre con i due pacchi da tre danneggiati (con l'avanzo di una cella!!), in teoria dovrei essere pronto. Ma qui, tra rotture di .... per il lavoro, addii al celibato ed altre rotture di ... (come sopra), ho paura che non potro' volare prima di Sabato. Salvo che qualcuno, mosso a compassione, mi inviti a sfasciare un "microbo" volante (Zott, guarda il lato positivo: se saro' io a pilotare il tuo aereo, e' praticamente impossibile che possa atterrare sul "tuo" aereo!!).
Per Cant ed Andrea: innanzi tutto grazie delle risposte. Spero di potervi dare qualche dritta non appena miglioro la tecnica che al momento consta nell'attaccare un filo da pesca per carpe sull'asse del motore, una girella anti aggrovigliamento e UNA CANNA DA PESCA DA 8 METRI!!! .... poi vediamo se sono capace o no ad appenderlo!!
Un caro saluto a tutti.
Mau

il_Zott 27 maggio 04 12:00

Re: volo 3D. Consigli...
 
[quote="mau"][quote="il_Zott"]
Citazione:





Risposta. yesss! sto a Roma. Salvo che qualcuno, mosso a compassione, mi inviti a sfasciare un "microbo" volante (Zott, guarda il lato positivo: se saro' io a pilotare il tuo aereo, e' praticamente impossibile che possa atterrare sul "tuo" aereo!!).
Mau

Ciaooo
se vuoi provare il microbo quando vuoi al solito posto :lol:

Ciao
Fr@


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002