Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 11, 11:04   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brombo
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 987
Ok ho trovato, grazie mille
Brombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 15:58   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 281
e perche non dovrebbe funzionare ?

cicaleggia quanto basta per renderti conto della esatta posizione quando sei vicino ... se ci son radio e batteria attaccate .....
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 16:07   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brombo
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 987
Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
e perche non dovrebbe funzionare ?

cicaleggia quanto basta per renderti conto della esatta posizione quando sei vicino ... se ci son radio e batteria attaccate .....
Non funziona questo specifico cicalino, nel senso che è difettoso di fabbrica a quanto dicono i commenti di chi lo ha comprato...
Brombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 14:32   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Una volta trovato il modello, va tirato giù dall'eventuale albero. Leggevo che Leonardo si è fatto una canna...ottima soluzione, almeno ti rilassi...battuta scontata me la perdonerete spero!

Comunque io ho risolto in un altro modo, spunto trovato qui sul barone non so dove: prendi una vecchia pallina da tennis, ci leghi un filo lungo in qualche modo (la fori e ce lo fai passare dentro ad esempio), prendi una racchetta e inizi a tirare pallate verso il modello. Sperando nella fortuna e/o nella precisione, prima o poi la pallina si aggangia a un ramo adatto, tirando il filo e scuotendo il modello alla fine viene giù.

In questo modo ho salvato un modello che era molto in alto, e anche un paio di aquiloni al mare.

Certo, ci vuole la racchetta (me la sono fatta prestare), un minimo di precisione e tecnica tennistica (che io comunque non ho) e soprattutto un po' di kulo...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 14:55   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brombo
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 987
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Una volta trovato il modello, va tirato giù dall'eventuale albero. Leggevo che Leonardo si è fatto una canna...ottima soluzione, almeno ti rilassi...battuta scontata me la perdonerete spero!

Comunque io ho risolto in un altro modo, spunto trovato qui sul barone non so dove: prendi una vecchia pallina da tennis, ci leghi un filo lungo in qualche modo (la fori e ce lo fai passare dentro ad esempio), prendi una racchetta e inizi a tirare pallate verso il modello. Sperando nella fortuna e/o nella precisione, prima o poi la pallina si aggangia a un ramo adatto, tirando il filo e scuotendo il modello alla fine viene giù.

In questo modo ho salvato un modello che era molto in alto, e anche un paio di aquiloni al mare.

Certo, ci vuole la racchetta (me la sono fatta prestare), un minimo di precisione e tecnica tennistica (che io comunque non ho) e soprattutto un po' di kulo...

Se posso.. credo sia più semplice riempire con della sabbia la pallina dopo averci infilato un bastoncino legato al filo lungo una 15ina di metri e tirarla con la mano che è molto più precisa della racchetta.. e nel caso beccassi il ramo.. basta semplicemente far scorrere un pò di filo per far arrivare la palla a terra, in questo modo puoi contare su 2 tiranti ;)
Da ragazzino utilizzavo un moschettone nautico pesante, lo lanciavo sul ramo con precisione, facevo scendere il moschettone per terra, ci facevo passare il capo del filo che tenevo in mano e tiravo facendo un cappio al ramo che poi potevo tirare a livelli impressionanti "stile palme durante tempesta " cmq, rilasciando la tensione sul filo il moschettone essendo grande e pesante.. non fa fatica a riscendere e quindi rilasciare il ramo, al limite nei casi peggiori con un paio di strattoni si disincastra.
Tecnica utilizzata per recuperare il mio Drone e molto molto altro in passato
Brombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 15:13   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Brombo Visualizza messaggio

Se posso.. credo sia più semplice riempire con della sabbia la pallina dopo averci infilato un bastoncino legato al filo lungo una 15ina di metri e tirarla con la mano che è molto più precisa della racchetta.. e nel caso beccassi il ramo.. basta semplicemente far scorrere un pò di filo per far arrivare la palla a terra, in questo modo puoi contare su 2 tiranti ;)
Da ragazzino utilizzavo un moschettone nautico pesante, lo lanciavo sul ramo con precisione, facevo scendere il moschettone per terra, ci facevo passare il capo del filo che tenevo in mano e tiravo facendo un cappio al ramo che poi potevo tirare a livelli impressionanti "stile palme durante tempesta " cmq, rilasciando la tensione sul filo il moschettone essendo grande e pesante.. non fa fatica a riscendere e quindi rilasciare il ramo, al limite nei casi peggiori con un paio di strattoni si disincastra.
Tecnica utilizzata per recuperare il mio Drone e molto molto altro in passato
E' vero la mano è più precisa, ma con la racchetta arrivi più in alto (beh almeno per me è così...).
Ottimo spunto anche il tuo comunque!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 00:12   #27 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da Brombo Visualizza messaggio
Trovato
cercamodello buzzer - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

ma azz, nelle valutazioni dicono tutti che non funziona....
lascia stare quel porcaio...


questo qui sotto è l'unico cercamodelli al mondo che funziona alla grande (è bello potente) e con tutte le radio (non tutti i cicalini funzionano con la 2.4 e il PCM)

oltretutto costa anche poco

noi lo usiamo da anni con grande successo

consigliatissssimo

info qui Lost Model Finder

e qui lo compri Lost Model Finder

Ultima modifica di sloper_marco : 27 novembre 11 alle ore 00:17
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 08:34   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brombo
 
Data registr.: 11-10-2011
Residenza: Sassari
Messaggi: 987
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
lascia stare quel porcaio...


questo qui sotto è l'unico cercamodelli al mondo che funziona alla grande (è bello potente) e con tutte le radio (non tutti i cicalini funzionano con la 2.4 e il PCM)

oltretutto costa anche poco

noi lo usiamo da anni con grande successo

consigliatissssimo

info qui Lost Model Finder

e qui lo compri Lost Model Finder
Grazie mille Marco,
oltretutto leggendo la tua vecchia discussione mi sono accorto che il signore non accettava nessun tipo di pagamento che non fosse "assegno".. allungando così i tempi di spedizione e ricevimento dell'ordine.
Ora ho visto che accetta oltre che PayPal anche tutti gli altri sistemi...
beh dev'essere che molte persone hanno gradito il cicalino e ha voluto velocizzare i tempi
Ora gli ho mandato una mail chiedendo se potesse spedirne più di uno in 1 singolo ordine, vediamo che dice.

Ancora grazie per la segnalazione.
Ciao
Brombo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
taranto: caduto elicottero sigh Mongolfino Elimodellismo in Generale 2 02 luglio 08 14:51
Come sono caduto in basso! luca.masali Aeromodellismo Volo Elettrico 45 23 ottobre 07 00:27
Finalmente è Caduto!! (OT) panterone Aeromodellismo Principianti 4 31 luglio 07 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002