Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 09, 02:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a lion89it
element o acro 50?

Da qualche tempo ho distrutto l'acro 50 a cui avevo dedicato tanto tempo e denaro.... e la cosa che brucia di più è che non ha neanche un minuto di volo, l prima volta è calato per terra a causa della rx che poi ho scoperto essere rotta e che faceva quel c***o che voleva... la seconda, dopo averlo riparato, sempre dopo pochi secondi a causa del piano di coda che si era spaccato... Spero per un postumo della prima grande botta...Comunque definitivamente a pezzi....
Proprio in quanto non sono riuscito a godermelo che sto pensando di ricomprare lo stesso modello, in vendita da flynow a 99 euro.
Un altro modello che però mi ispira molto è l'element della fliton....
L' acro 50 è di una ditta non bene specificata (ARF) che non credo possa darmi le stesse garanzie di qualità della fliton, ma d'altronde l'acro costa 50 euro in meno e almeno o dei pezzi di ricambio.....
Voi che dite?? C'è tanta differenza nella qualità di costruzione dei 2 modelli? Non richiedo finezze nel volo, ma garanzie nel senso che non si spacchi qualcosa in volo ( dubbio atroce che mi è saltato in mente riguardo al piano di coda prima citato....)
Consigli??
Vecchio 24 settembre 09, 14:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di nortrop

Data registr.: 23-03-2006
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Sono due aerei diversi. Dipende da ciò che vuoi fare l'element é un mini f3A l'acro(che ho avuto) un sufficiente trainer 3D ma non più di tanto! Valuta tu!
l'acro é più grandino, più facile, perdona di più! L'element, pur non essendo affatto difficile, é un modelletto che con un po di vento ti si scompone parecchio. Inoltre, tutto l'allestimento é diverso. Ovviamente parlo per l'elettrico, giusto?
nortrop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 16:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Sono due aerei diversi. Dipende da ciò che vuoi fare l'element é un mini f3A l'acro(che ho avuto) un sufficiente trainer 3D ma non più di tanto! Valuta tu!
l'acro é più grandino, più facile, perdona di più! L'element, pur non essendo affatto difficile, é un modelletto che con un po di vento ti si scompone parecchio. Inoltre, tutto l'allestimento é diverso. Ovviamente parlo per l'elettrico, giusto?
si giusto! Mi sembrava che anche l'element si potesse motorizzare con lipo4s ma mi sarò sbagliato... Comunque il mio dubbio era sulla robustezza della struttura, non vorrei che quel piano di coda spaccato fosse colpa della struttura mal costruita/progettata, per questo stavo valutando anche qualcosa un po' più "di marca".... Tu hai mai avuto di sti problemi con l'acro?
Vecchio 28 settembre 09, 20:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
si giusto! Mi sembrava che anche l'element si potesse motorizzare con lipo4s ma mi sarò sbagliato... Comunque il mio dubbio era sulla robustezza della struttura, non vorrei che quel piano di coda spaccato fosse colpa della struttura mal costruita/progettata, per questo stavo valutando anche qualcosa un po' più "di marca".... Tu hai mai avuto di sti problemi con l'acro?
E chi l'ha detto che non può andare con 4 celle?!?

Tutto sta nel prendere un motore ed un'elica adeguata....oltre a pacchi 4s del giusto compromesso peso/amperaggio....ma questi quesiti ti si pongono anche se decidi di andare a 3 celle
A volte è meglio salire coi Volt, piuttosto che con gli Ampere, come dice sempre un mio collega del campovolo.....

Francesco
Vecchio 28 settembre 09, 22:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lion89it

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
E chi l'ha detto che non può andare con 4 celle?!?

Tutto sta nel prendere un motore ed un'elica adeguata....oltre a pacchi 4s del giusto compromesso peso/amperaggio....ma questi quesiti ti si pongono anche se decidi di andare a 3 celle
A volte è meglio salire coi Volt, piuttosto che con gli Ampere, come dice sempre un mio collega del campovolo.....

Francesco
infatti preferivo un qualcosa motorizzato a 4s piuttosto che un 3s ciuccione anche perchè tutto l'apparato ce l 'ho già qui pronto!
Comunque ho già ordinato l'acro, ho preferito farmi la gavetta e i pollici con qualcosa di più tranquillo e meno dispendioso

Bookmarks