Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 08, 13:55   #1 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ultimate 10E E-Flite

Cominciando a guardarmi in giro per un prossimo acquisto (possibilmente un biplano) mi è caduto l'occhio su questo gioiellino. Devo dire che la E-Flite in questo periodo è la più prolifica nello sfornare una bellezza dopo l'altra. Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Ultima modifica di clayrega : 25 novembre 08 alle ore 00:08
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 12:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Cominciando a guardarmi in giro per un prossimo acquisto (possibilmente un biplano) mi è caduto l'occhio su questo gioiellino. Devo dire che la E-Flite in questo periodo è la più prolifica nello sfornare una bellezza dopo l'altra. Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Anche a me piace però se non sbaglio è realizzato in balsa e depron

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 12:32   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Anche a me piace però se non sbaglio è realizzato in balsa e depron

Bye
Andrea
Depron????????????? e dove lo vedi il depron? La fusoliera è in balsa e compensato rivestita otacover e le ali pure...............NOn è che ti confondi con l'altro ultimate della E-Flite?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 12:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Depron????????????? e dove lo vedi il depron? La fusoliera è in balsa e compensato rivestita otacover e le ali pure...............NOn è che ti confondi con l'altro ultimate della E-Flite?
Hai ragione il depron è sull'Ultimate fx 3D... scusa ma non avevo fatto caso alla foto da te inserita...

Effettivamente la Eflite fa modelli magnifici, in questo periodo sto guardando il Piper, il Taylorcraft ed il magnifico Beaver... quest'ultimo però molto oneroso come motorizzazione.

Io ho avuto il Mini Edge 540 della Eflite... fatto bene anche se il carrello era terribilmente fragile.

Bye
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 14:00   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Hai ragione il depron è sull'Ultimate fx 3D... scusa ma non avevo fatto caso alla foto da te inserita...

Effettivamente la Eflite fa modelli magnifici, in questo periodo sto guardando il Piper, il Taylorcraft ed il magnifico Beaver... quest'ultimo però molto oneroso come motorizzazione.

Io ho avuto il Mini Edge 540 della Eflite... fatto bene anche se il carrello era terribilmente fragile.

Bye
I carrelli fragili sono la mia passione..............saltano via facilmente ma ti salvano il resto della fusoliera e li riattacchi in un attimo.............eppoi ti abituano a toccare dolcemente............
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 16:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
I carrelli fragili sono la mia passione..............saltano via facilmente ma ti salvano il resto della fusoliera e li riattacchi in un attimo.............eppoi ti abituano a toccare dolcemente............
Vero... però quello dell'Edge si staccava solo a guardarlo... io sono abituato ad aerei senza carrello per cui cerco sempre dia ndare giù dolcemente... però è anche vero che abbiamo la pista in erba e con il carrello dell'Edge, nonostante le ruote più grosse da me montate, era sempre un problema.... specie la volta che ho cercato di decollare da terra (erba appena tagliata) ed il carrello ha ceduto... albero motore storto ed elica spaccata.

Credo però che quelli delle serie 10e e superiori siano sicuramente più robusti.
Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 19:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttObismark
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Cominciando a guardarmi in giro per un prossimo acquisto (possibilmente un biplano) mi è caduto l'occhio su questo gioiellino. Devo dire che la E-Flite in questo periodo è la più prolifica nello sfornare una bellezza dopo l'altra. Qualcuno ne sa qualcosa di più?
Se l'inglese nn ti spaventa qui trovi info e impressioni di volo

New 3D Capable E-flite Ultimate 20-300 10 ARF - RC Groups

Sostanzialmente dicono sia un ottimo modello, volo preciso e dimensioni compatte...un plus per chi ha problemi di "hangar" e di trasporto e poi è davvero bello.

Altre persone fanno comunque notare la fragilità del carrello e più in generale del modello confrontandolo con il greatplanes reactor bipe ma l'argomento rimane dibattuto.

Non riesco a trovare video del modelli visto che i link sul sito del produttore non mi funzionano
__________________
Per aspera ad astra
OttObismark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 20:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
E' davvero bellino, se poi le ali si potessero smontare.....

Però ormai adesso ho in testa solo l'Extra della P.A. .....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 22:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttObismark
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
E' davvero bellino, se poi le ali si potessero smontare.....

Però ormai adesso ho in testa solo l'Extra della P.A. .....
le ali si smontano, se dai un'occhiata alle foto del 3d di Rc Groups si vede. E' anche vero che il modello montato non dovrebbe dare problemi per essere trasportato anche in macchine piccole vista la limitata aa che mi pare sia 96 cm.
__________________
Per aspera ad astra
OttObismark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 22:43   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da OttObismark Visualizza messaggio
Se l'inglese nn ti spaventa qui trovi info e impressioni di volo

New 3D Capable E-flite Ultimate 20-300 10 ARF - RC Groups

Sostanzialmente dicono sia un ottimo modello, volo preciso e dimensioni compatte...un plus per chi ha problemi di "hangar" e di trasporto e poi è davvero bello.

Altre persone fanno comunque notare la fragilità del carrello e più in generale del modello confrontandolo con il greatplanes reactor bipe ma l'argomento rimane dibattuto.

Non riesco a trovare video del modelli visto che i link sul sito del produttore non mi funzionano
Si avevo visto questa recensione............io ho la fortuna di avere la pista in asfalto per cui mi interessa che un modello sia robusto solo in volo........comunque le dimensioni sono ideali per un biplano elettrico......un po' più grande degli altri ultimate (Great Planes. TopMOdel etc)........eppoi il biplano in volo ha un look che "rende"
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hyperion Helios 10e F3A guizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 72 21 maggio 08 17:49
Cerco questo: Ultimate Fx 3D ARF e-flite, dove lo vendono? picchy1 Aeromodellismo Volo 3D 10 02 dicembre 07 11:34
E-flite cnemo Elimodellismo Motore Elettrico 0 16 luglio 07 11:06
E-FLITE 3d G.A.E Aeromodellismo Volo 3D 2 12 giugno 07 14:52
E-Flite .60 comet Aeromodellismo Volo Elettrico 2 23 dicembre 06 09:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002