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Vecchio 17 aprile 12, 19:26   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
Ragazzi una domanda, ho cercato in lungo ed in largo ma non ho trovato niente in merito. Se un motore brushless richiede un esc da 30A ma il suo consumo max è di 35/40 A ed io, per sicurezza, ne metto uno da 50A anzicché quello da 30 cosa può succedere? Posso farlo??
Grazie a chi mi scioglie questo dubbio
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 12, 07:24   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di renzofly
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 104
a Torino si dice an tal grusin a ia sta anche il cicinin quindi se metti un 50 A non succede nulla, ma se metti un 30 A e il motore ne assorbe 40 A possono succedere 2 cose, o va in blocco termico (buon regolatore) o senti un brutto odore (regolatore mal progettato)
Ciau neh
Renzo


il
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Ragazzi una domanda, ho cercato in lungo ed in largo ma non ho trovato niente in merito. Se un motore brushless richiede un esc da 30A ma il suo consumo max è di 35/40 A ed io, per sicurezza, ne metto uno da 50A anzicché quello da 30 cosa può succedere? Posso farlo??
Grazie a chi mi scioglie questo dubbio
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Vecchio 08 maggio 12, 14:42   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di briga's pride
 
Data registr.: 28-06-2011
Messaggi: 147
-

ciao a tutti !

ho appena installato un DUALSKY volt regulator 3A output: 5V/3A max 5A..
naturalmente ho sfilato l'alimentazione dal pin che dal regolatore va alla ricevente per non alimentarla 2 volte e friggerla...

volevo chiedere.. questo ubec.. lo posso lasciare in fusoliera o devo metterlo necessariamente all'esterno dell'aereo (dove si trova attualmente l'esc con il bec disabilitato)?

non ho idea di quali variazione di calore ci siano con questo nuovo impianto.. sarei curioso di sapere se qualcuno ha questo ubec.. o comunque sapere le vostre impressioni in merito al suo posizionamento..

grazie mille
__________________
Easy Star - Skywalker 168 - Blade 450 3D
briga's pride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 14:54   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.997
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Originalmente inviato da briga's pride Visualizza messaggio
ciao a tutti !

ho appena installato un DUALSKY volt regulator 3A output: 5V/3A max 5A..
naturalmente ho sfilato l'alimentazione dal pin che dal regolatore va alla ricevente per non alimentarla 2 volte e friggerla...

volevo chiedere.. questo ubec.. lo posso lasciare in fusoliera o devo metterlo necessariamente all'esterno dell'aereo (dove si trova attualmente l'esc con il bec disabilitato)?

non ho idea di quali variazione di calore ci siano con questo nuovo impianto.. sarei curioso di sapere se qualcuno ha questo ubec.. o comunque sapere le vostre impressioni in merito al suo posizionamento..

grazie mille
mettilo pure dentro, basta che non lo impacchetti nella spugna o non lo anneghi nel polistirolo.. scalda un pochino, ma tranne casi di malfunzionamento, non si bruciano mai
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 08 maggio 12, 14:55   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di briga's pride
 
Data registr.: 28-06-2011
Messaggi: 147
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
mettilo pure dentro, basta che non lo impacchetti nella spugna o non lo anneghi nel polistirolo.. scalda un pochino, ma tranne casi di malfunzionamento, non si bruciano mai



grazie greg89 !
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Vecchio 21 febbraio 13, 17:25   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di Luigi79
 
Data registr.: 08-02-2013
Messaggi: 235
Salve a tutti....chi mi aiuta a scegliere la componentistica elettrica del mio candair cl-415 in depron e balsa...apertra alre 1.50m e peso intorno ad 1kg....io un'idea me la sn fatta....ma vorrei consigli....grazie tanto a chi risponde
Luigi79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 13, 12:04   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di I-SICARF
 
Data registr.: 29-03-2012
Residenza: roma
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chiarissimo! grazie mille!
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...pronti...tranquillità...scioltezza...stile...
I-SICARF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 15:40   #98 (permalink)  Top
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L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Ciao a tutti
Ho letto tutto il thread e ringrazio x le preziose informazioni.
Sono niubbo di tutto ciò che riguarda questo argomento.
Arrivato al punto di cercar di capire qual'è la differenza tra ubec e sbec sono andato a vedere anche qui ed è calata la nebbia ;-))
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1479984
Mi spiegate un po' meglio la differenza tra ubec e sbec?
Quella tra switching (sbec) e lineare mi par di averla capita..

Grazie

Da Galaxy S3 con Tapatalk 4
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 09:47   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Credo che tra SBEC e UBEC la differenza sia solo di denominazione commerciale, tecnicamente sono la stessa cosa, cioè dei bec switching.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 11:43   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Grazie Archi

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