Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 09, 14:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
speriamo dai!

il mio che velocità dovrebbe fare con quel motore??

contate che vado a 3s e il motore con la 6x4 assorbe 42-43 ampere......
Ciao,
con 3s e la 6x4 dovresti essere sui 210 km/h.

il mio a 4s elica 6x4 e motore typhoon 2w/23 hao raggiunto i 250 km/h
adesso ho montato 6 celle elica 6,5x6,5 motore typhoon 600/32 regolatore da 100 ampere.velocita' circa 320 km/h.
I flap vanno alzati e non abbassati.
Uno perche' rischi di rompere in atterraggio le parti mobili,poi perche' l'effetto freno si ha alzando le parti mobili.
Se abbassi i flap l'aereo ti acquista portanza e puo' stallare alle basse velocita'.
alza le parti mobili almeno 12-15mm

Non mi risulta che alle basse velocita' in virata il modello stalla,il mio non l'ha mai fatto.
Se vuoi fare atterraggi morbidi,prima di atterrare fai 2-3 passaggi con motore al minimo per smaltire la velocita'.
Usa il freno sull'elica.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 18:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
come misurate l'escursione per i freni??

grazie
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 18:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Non mi risulta che alle basse velocita' in virata il modello stalla,il mio non l'ha mai fatto.
Se vuoi fare atterraggi morbidi,prima di atterrare fai 2-3 passaggi con motore al minimo per smaltire la velocita'.
Usa il freno sull'elica.


il mio problema è la paura di fare stallare il modello in virata!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 20:10   #14 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
il mio problema è la paura di fare stallare il modello in virata!!
ma................
andare in quota,spegnere il motore e provare qualche virata ed il comportamento a bassa velocità ????????????
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 22:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marcodj
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: Valle Gaffaro
Messaggi: 559
Il Pushycat o si ama o si odia

Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
Con 5 celle ed elica 5x5 siamo arrivati a misurare col radar, in volo livellato, 297 km/h (con un'avvicinamento abbastanza corto, non c'era tanto spazio), credo quindi che in affondata o con maggiore spazio di avvicinamento (e occhi migliori agli stick ) superi abbondantemente i 300, senza troppi problemi.
Rompere le eliche è quasi un classico credo di quasi tutti i modelli veloci a elica spingente, io le rompevo anche sui microjet e sui funjet, nonostante fossero modelli più lenti e in epp, e che abbia sempre programmato il freno.
Arrivando veloci all'atterraggio l'elica subisce più stress che arrivando piano, quindi a volte si può rompere. Ma quando vedo il mio in affondata e ascolto il motore che urla, mi passa il pensiero dell'elica che si rompe
Per quanto riguarda lo stallo alle basse velocità è una cosa normale, il pushy è pensato per correre veloce, è un pylon, quindi se non si vuole un profilo che dopo un pò diventa un freno aerodinamico, è normale che rallentando sia più facile vedere qualche stalletto.
Ti consiglio cmq di fare alzare gli alettoni e compensare con l'elevatore [freno] in fase di atterraggio in modo da riuscire ad appoggiarlo a terra limitando i danni...
Visto che ne possiedo uno mi fa molto piacere vedere che quando si parla di questo particolarissimo modello i guru del Pushycat arrivano tutti.
Il Pushycat o si ama o si odia!!!
Comprensibile il difettuccio, se così lo vogliamo chiamare: atterraggio velocissimo, rottura elica e derapata finale.
Però ha ragione anche Vyper quando dice che la spesa dell'elica appaga abbondantemente tutto!!!
Non so quante volte ho provato a cercare eliche pieghevoli di una certa misura (es. 6x4 o più piccole) tutte avevano, a mio avviso, l'attacco al portapale non sufficentemente robusto... smentitemi per favore, grazie!
E' per questo che chiedo ai signori della "X MODEL" ...Vyper mi ascolti vero?... di fornire a richesta un kit elica pieghevole, almeno cosi ci rendete la vita più facile!!!

Vyper, se per superare i 300 orari hai bisogno di maggiore spazio di avvicinamento, domenica a valle Gaffaro di "spazio" c'è ne a gogo. http://www.volodelta2000.net/terza.htm

Ciao Marco
__________________
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net
Marcodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 08:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da Marcodj Visualizza messaggio
Visto che ne possiedo uno mi fa molto piacere vedere che quando si parla di questo particolarissimo modello i guru del Pushycat arrivano tutti.
Il Pushycat o si ama o si odia!!!
Comprensibile il difettuccio, se così lo vogliamo chiamare: atterraggio velocissimo, rottura elica e derapata finale.
Però ha ragione anche Vyper quando dice che la spesa dell'elica appaga abbondantemente tutto!!!
Non so quante volte ho provato a cercare eliche pieghevoli di una certa misura (es. 6x4 o più piccole) tutte avevano, a mio avviso, l'attacco al portapale non sufficentemente robusto... smentitemi per favore, grazie!
E' per questo che chiedo ai signori della "X MODEL" ...Vyper mi ascolti vero?... di fornire a richesta un kit elica pieghevole, almeno cosi ci rendete la vita più facile!!!

Vyper, se per superare i 300 orari hai bisogno di maggiore spazio di avvicinamento, domenica a valle Gaffaro di "spazio" c'è ne a gogo. http://www.volodelta2000.net/terza.htm

Ciao Marco
Fornire quel tipo di elica al momento è impossibile... almeno per noi, c'è un teTesko che la produce ma non ricordo chi è...

Domenica se vengo, verrò solo in qualità di spettatore... poi ti spiegherò il xkè in pvt se vorrai ma non riguarda voi...
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 19:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marcodj
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: Valle Gaffaro
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
Fornire quel tipo di elica al momento è impossibile... almeno per noi, c'è un teTesko che la produce ma non ricordo chi è...

Domenica se vengo, verrò solo in qualità di spettatore... poi ti spiegherò il xkè in pvt se vorrai ma non riguarda voi...

Peccato... e pensare che nonostante tu non abbia mandato l'iscrizione ti avevamo tenuto lo spazio libero nella flylist!!! ... sai benissimo la stima che abbiamo per voi, comunque se venite è un piacere!

Ciao Marco

http://www.volodelta2000.net
__________________
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net

Ultima modifica di Marcodj : 12 settembre 09 alle ore 19:40
Marcodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 22:32   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
comunque è proprio un bel modello!
ora io lo dovrò cambiare perchè il mio in poco più di una settimana e mezzo l'ho completamente massacrato.

il lancio a mano può essere pericoloso le prima volte, ma con un po' di pratica si dovrebbe sistemare......

gli atterraggi dopo che ho messo i freni vengono moooolto meglio!
molto più lenti finalmente!

con dsm2 continuo a non avere il benchè minimo disturbo!....zero!

voi come avete fissato la carenatura delle ali? a me con il nastro adesivo fa proprio schifo, e avevo provato a usare 4 vitine autofilettanti, però dopo pochi atterraggi si erano strappate.
altre idee???
grazie

LUca bianchessi
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 09:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
comunque è proprio un bel modello!
ora io lo dovrò cambiare perchè il mio in poco più di una settimana e mezzo l'ho completamente massacrato.

il lancio a mano può essere pericoloso le prima volte, ma con un po' di pratica si dovrebbe sistemare......

gli atterraggi dopo che ho messo i freni vengono moooolto meglio!
molto più lenti finalmente!

con dsm2 continuo a non avere il benchè minimo disturbo!....zero!

voi come avete fissato la carenatura delle ali? a me con il nastro adesivo fa proprio schifo, e avevo provato a usare 4 vitine autofilettanti, però dopo pochi atterraggi si erano strappate.
altre idee???
grazie

LUca bianchessi
Sì, una modifica che nella prossima buttata di pushy avevamo in mente è quella di chiudere la carenatura sotto nello stesso modo della cappottina (con il tubetto incollato e il filo di 2 mm di acciaio) in modo da poterla smontare facilmente, che in volo non si apra e che sia esteticamente bella da vedere.


Grazie ai ragazzi che ieri in valle gaffaro hanno volato con il Pushy, il mio causa i soliti problemi che ho sta facendo la muffa sullo scaffale
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 13:42   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
in quanto tempo pensate possiate attuare la modifica? io ne dovrei prendere uno nuovo, ma caso mai aspetto....
grazie
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wonderland Models RgmSystem Modellismo 15 28 luglio 09 12:30
ION x-models blinking Aeromodellismo Alianti 28 09 marzo 09 00:14
winning models zio Tonino Elimodellismo in Generale 6 17 febbraio 09 22:37
Runner VA-Models Kladi Aeromodellismo Volo 3D 3 29 agosto 08 23:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002