| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
E' molto che seguo questo sito [URL=http://eleves.supaero.fr/club/drones/] Secondo voi sarà molto instabile il volo di questo modello ? ( zero diedro, niente freccia alare...). Disponendo di 2 speed 280 con relative eliche ripiegabili + lipo di vecchi esperimenti, pensavo di cimentarmi nella costruzione di detto modello (tanto per perdere un pò di tempo). Ciao!
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
In fondo non è altro che un tutt'ala plank ed assomiglia alquanto al Plum Cake di Beppe Ghisleri, e se volava quello, era una ciambella, potrebbe volare pure questo. Ma forse sarebbe meglio aumentare un pò le dimensioni, così......tanto per renderlo meno schizzato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
Le dimensioni le avevo messo già in conto di aumentarle per diminuire il carico alare, come profilo pensavo EPPLER 338 (di profili non ho molta esperienza, ben vengano i vostri consigli )Vorrei farlo tutto balsa (me ne è avanzata tanta da vecchi esperimenti, è bello lavorare con essa! ), in fin dei conti il modello rimane piccolo quindi non dovrebbe essere oneroso.Ben vengano consigli anche per ipotetiche dimensioni (le formule di calcolo le so usare perfettamente ma è anche vero che non ho mai progettato niente, ho sempre modificato). Ciao! (sigh! questo è l'ultimo post della giornata devo andare a lavorare fino a stanotte. I turni gioie e dolori )
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |