Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 05, 13:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alcedo

Data registr.: 29-08-2005
E' molto che seguo questo sito [URL=http://eleves.supaero.fr/club/drones/]

Secondo voi sarà molto instabile il volo di questo modello ? ( zero diedro, niente freccia alare...).

Disponendo di 2 speed 280 con relative eliche ripiegabili + lipo di vecchi esperimenti, pensavo di cimentarmi nella costruzione di detto modello (tanto per perdere un pò di tempo).

Ciao!
Icone allegate
Microdrone-drone.jpg  
Vecchio 27 ottobre 05, 14:31   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by alcedo@27 ottobre 2005, 12:36
E' molto che seguo questo sito [URL=http://eleves.supaero.fr/club/drones/]

Secondo voi sarà molto instabile il volo di questo modello ? ( zero diedro, niente freccia alare...).

Disponendo di 2 speed 280 con relative eliche ripiegabili + lipo di vecchi esperimenti, pensavo di cimentarmi nella costruzione di detto modello (tanto per perdere un pò di tempo).

Ciao!
Con un buon profilo autostabile, perché no ?
In fondo non è altro che un tutt'ala plank ed assomiglia alquanto al Plum Cake di Beppe Ghisleri, e se volava quello, era una ciambella, potrebbe volare pure questo.
Ma forse sarebbe meglio aumentare un pò le dimensioni, così......tanto per renderlo meno schizzato.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 14:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alcedo

Data registr.: 29-08-2005
Le dimensioni le avevo messo già in conto di aumentarle per diminuire il carico alare, come profilo pensavo EPPLER 338 (di profili non ho molta esperienza, ben vengano i vostri consigli )

Vorrei farlo tutto balsa (me ne è avanzata tanta da vecchi esperimenti, è bello lavorare con essa! ), in fin dei conti il modello rimane piccolo quindi non dovrebbe essere oneroso.

Ben vengano consigli anche per ipotetiche dimensioni (le formule di calcolo le so usare perfettamente ma è anche vero che non ho mai progettato niente, ho sempre modificato).

Ciao! (sigh! questo è l'ultimo post della giornata devo andare a lavorare fino a stanotte. I turni gioie e dolori )

Bookmarks