| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2008 Residenza: Roma
| Problema con reg haker X-40-PRO
Aiutatemi ho un problema con uno Yak54 preso usato dall'utente neo69.Il modello monta un motore Haker A30-14L e un variatore haker X-40-PRO. Il problema è che a circa 3/4 di gas il motore ha dei passaggi dove strappa decisamente, sembra che il regolatore stacchi. Ho provato con varie lipo da 3000mah 35C fino a 1500mah 20c. Con neo69 abbiamo fatto diversi tentativi uno dei quali è stato quello di ricollegare la sua ricevente sintetizzata e usare la sua radio Jr. Il risultato è stato che il problema non si è verificato. Io uso una Futaba T10 2.4ghz e una ricevente 7ch. Può essere che lui abbia usato una programmazione particolare? Io evito il problema limitando la curva motore da 0 a 75%! Non penso sia questa la soluzione! ![]() Ho riprogrammato per ben 3 volte il reg con i seguenti settaggi: -Brake: Off -Battery type all ESCs: Li-Po 3c -Under voltage: Reduce power -Acceleration : low -Timing: Hard (22 ~ 30 degree) (multipole motors) -Frequency: 16KHz -Active RPM-Control (Helimode / Governormode): Off Che ne pensate?
__________________ Si riparte.... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Il regolatore ha il Bec? Quanti servi sopporta? Quanti servi hai a bordo (e di che tipo?) ? Che temperatura c'era al campo quando hai fatto le prove? Spesso pretendiamo troppo dai nostri bec e loro dopo un poco si scaldano e comunciano a c***eggiare ...... abbasssando la tensione alla rx (stacco motore, servi a scatti, ecc.) se puoi prova ad alimentare la rx con un pacco separato .....Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Il regolatore ha il bec e monto 4 miniservi. Le prove le ho fatte solamente al banco e con elettronica "fredda". Poco fa mi sono rivisto con neo69 ma questa volta al campo... Alla fine abbiamo scoperto che il reg in questione dava problemi solo con il sistema Fasst di Futaba! Che strano! Be, alla fine me l'ha sostituito con un altro!
__________________ Si riparte.... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'elica è 13x6.5
__________________ Si riparte.... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Roma
| Tutto veramente strano !!!
Alla fine siamo riusciti comunque a trovare una soluzione da lasciare soddisfatti entrambi, che personalemente era al cosa piu' importante. Rimane l'amarezza personale di non essere riuscito a capire il problema. Riassumendo, il regolatore in questione e motore Hacker funzionano senza problemi con ricevente sintetizzata JR e radio JR, o ricevente PCM Hitec e radio OPTIC 6 Hitec. Mentre collegati a ricevente Faast 2.4 Ghz e radio T10 Futaba danno il proble descritto. Tutte le prove sono state fatte a freddo con lo stesso pacco batterie. Bhooooo!!!!!!!!1 ![]() ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |