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Serpent966 11 luglio 09 02:32

Regolatore Simplex 25 Amp Bruciato
 
Ciao a tutti,vorrei un parere ,mi sn comprato un elektro junior,nella confezione,ti danno un motore brusheless,avevo gia' ,i servi,e il regolatore.

Ho dovuto comprare una batteria,la volevo da 2100 mah,ma il negoziante,mi ha detto che era troppo potente e mi aveva consigliato una da 1800mah,...,ma poi ci ha ripensato ,e mi ha spedito quella da 2100 mah.

Allora il mio regolatore,e ' un : simplex 25 amp lipo imput 6-12v,

dopo che ho costruito l'aereo,ho iniziato a fare i vari collegamenti,...per 10 min con batteria attaccata,vari servi collegati,e' andato tutto regolare,poi ad un tratto inizia a uscire fumo dal regolatore,e' ed e' diventato tutto nero!!Si e' bruciato!!

Qualcheduno mi sa dire,perche ho fatto questo disastro??

Il regolatore in questione e' per motori brusheles,non ho collegato un regolatore per motore a spazzole,probabilmente(dico io) non reggeva l'elevata capacita della batteria(presumo io).
GRAZIE IN ANTICIPO per eventuali risposte ciao ciao..

SlowFlyer 11 luglio 09 09:41

Citazione:

Originalmente inviato da Serpent966 (Messaggio 1638909)
probabilmente(dico io) non reggeva l'elevata capacita della batteria(presumo io).

no, questo non c'entra sicuramente. L'elica è quella giusta?
(in ogni caso: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf )

Oltre all'elica, manca un'altra informazione indispensabile: la batteria è a due o tre celle?
In ogni caso, ho dato un'occhiata sul sito Graupner, e per quel motore consigliano un regolatore da 30A, il tuo era sotto i requisiti minimi (soprattutto se hai fatto 10 minuti di test a manetta a terra, da fermo assorbe di più).

Serpent966 12 luglio 09 08:31

Ciao slow flyer,allora la mia batteria e' a 2 celle da 7.4, 2100 mah....



te vuoi sapere dell'elica,ma considera che il motore era spento,l'aereo era sul

tavolo,ad elica ferma!

era solo collegata l abatteria,al regolatore,e il tutto alla ricevente!

Stavo cercando di settare la radio, e programmare i servi,per 10 minuti tutto ok,dopo ha iniziato a fumare e bruciare!!

Cmq se hai letto che serviva un regolatore da 30 amp ,e' tutto spiegato...il mio era da 25!

Quindi non era adatto il regolatore,dico bene??

SlowFlyer 12 luglio 09 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da Serpent966 (Messaggio 1639845)
Ciao slow flyer,allora la mia batteria e' a 2 celle da 7.4, 2100 mah....



te vuoi sapere dell'elica,ma considera che il motore era spento,l'aereo era sul

tavolo,ad elica ferma!

era solo collegata l abatteria,al regolatore,e il tutto alla ricevente!

Stavo cercando di settare la radio, e programmare i servi,per 10 minuti tutto ok,dopo ha iniziato a fumare e bruciare!!

Cmq se hai letto che serviva un regolatore da 30 amp ,e' tutto spiegato...il mio era da 25!

Quindi non era adatto il regolatore,dico bene??

allora: se quei dieci minuti di prove sono stati a motore spento, allora il problema non è quello, chiaramente. Ti si sarebbe bruciato usando il motore, i servi non consumano granché. I servi funzionavano, in quei dieci minuti?

Serpent966 12 luglio 09 19:00

Il motore era spento,invece i servi funzionavano,muovevo solo quelli,e tanto anche!

pollovolante 13 luglio 09 11:00

Sei sicuro che il motore era spento,nel senso, non è che appoggiando il modello sul tavolo ai bloccato la rotazione dell'elica ma il motore era alimentato,perche' mi sembra una cosa strana che il regolatore bruci cosi' (salvo difetti del regolatore stesso)...
Ciao

ftato 13 luglio 09 11:52

hai rispettato le polarità di alimentazione del regolatore?


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