BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   ESC con BEC Mode Switch (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/139124-esc-con-bec-mode-switch.html)

HYCRYPOTES 07 luglio 09 16:29

ESC con BEC Mode Switch
 
Non mi è ben chiara questa cosa, cosa intendono per BEC Switch Mode?:unsure:

HobbyWing Guard 60A Brushless Speed Controller ESC

cecco 07 luglio 09 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da HYCRYPOTES (Messaggio 1633707)
Non mi è ben chiara questa cosa, cosa intendono per BEC Switch Mode?:unsure:

HobbyWing Guard 60A Brushless Speed Controller ESC


Quello che si capisce dal sito del regolatore è che quest'ultimo ha incorporato un cutoff intelligente che tramite la presa di bilanciamento delle lipo si accorge se una cella cala (anche una sola) e blocca il regolatore per non sbilanciare troppo il pacco.........
Non è chiara la dizione "Bec switch mode"....... se fosse "switching" dovrebbe essere significativo del tipo di circuito che abbassa e regola la tensione (dissipativo per gli standard, "elettronico" per gli switching) (passatemi l'imprecisione dei termini "dissipativo" e "elettronico" utilizzati solo a scopo "esemplificativo").


Ciao

Francesco

HYCRYPOTES 07 luglio 09 18:36

Quindi all'atto pratico cosa cambia con un bec normale? tipo questo?
Black Mantis 60amp esc speedcontroller

gianmario 07 luglio 09 19:05

Ciao , secondo me si riferisce proprio al tipo di circuito switching del BEC
Se così cambia non poco in quanto la dissipazione in calore dell'integrato preposto a questa funzione è decisamente inferiore poichè essendo alimentato da una tensione ad onda quadra ( grazie allo switching ) il valore medio è molto più basso ; ne consegue che essendo minore la differenza tra la tensione di entrata e quella di uscita di un bec standard può erogare una corrente maggiore , quindi un numero maggiore di servi a parità di tensione della batteria. Gianmario:mellow:

cecco 07 luglio 09 19:20

Come accennavo nel precedente post la differenza fondamentale è nel sensore di "sbilanciamento" del pacco ( gianmario ha spiegato meglio di me la differenza tra i due circuiti bec :wink:).

'Azzarola Hycry non l'avevi fatto tu il test sulla morte precoce delle lipo per sbilanciamento grave di una cella? ecco quell'esc è la risposta alla tua segnalazione!!!!!:D.....

Ciao

Francesco

OrsoBruno 07 luglio 09 21:08

L'ESC in oggetto ha il bec fatto con un circuito switching (non lineare).
In oltre se collegato al connettore del bilanciatore, il cut-off interviene quando una singola cella scende sotto i 3 volt. Se lo si lascia scollegato funziona in modo tradizionale: per esempio a 9 Volt con 3 LiPo.
Io ho la versione 40Amp marcato HIMODEL e confermo che funziona egregiamente. :wink:

HYCRYPOTES 07 luglio 09 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 1633901)
Come accennavo nel precedente post la differenza fondamentale è nel sensore di "sbilanciamento" del pacco ( gianmario ha spiegato meglio di me la differenza tra i due circuiti bec :wink:).

'Azzarola Hycry non l'avevi fatto tu il test sulla morte precoce delle lipo per sbilanciamento grave di una cella? ecco quell'esc è la risposta alla tua segnalazione!!!!!:D.....

Ciao
Francesco

Si Francè, ma io mi riferivo solo al fatto del BEC Switch Mode, poi ho postato per puro caso quello con l'opzione del cut off a rivelazione della singola cella che aveva accennato anche nel mio post.:)

HYCRYPOTES 07 luglio 09 21:55

questo invece ha il BEC Switching mode DC-DC regulator, sono interessanti tutte queste novità nel campo elettricoB)

Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY K-Force 80A Brushless ESC $94.95


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002