Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 22:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Angry Aiuto problemi outrunner 20g

Ho provato questo motore:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : hexTronik 20gram Brushless Outrunner 2300kv $7.99
con un regolatore Pulso DL11+ e un Jamara Xeon da 40A..
beh.. il motore tira come un disperato una 4.5x4.5 con pacco 2s 480mAh con circa 5A e questo mi rende felice! Ma il problema è in partenza!
Un paio di tacche di gas e balbetta... l'elica si muove a scatti e il motore fa dei suoni strani... poi si blocca. Togli gas ne dai anche 4-5 di tacche.. e parte.. poi una volta partito è perfettamente modulabile... ma se togli completamente gas e riparti necessita sempre di ripartire con circa metà gas o poco meno altrimenti si blocca! Ho pensato i regolatori.. e non lo escludo ancora.. il pulso è programmabile.. ho tentato ogni settaggio ma nulla da fare!
Ho anche un 1700kV stesso genere.. e fa la stessa identica cosa!
Mi dite che caspita di regolatori ci vogliono!?
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 22:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Ho provato questo motore:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : hexTronik 20gram Brushless Outrunner 2300kv $7.99
con un regolatore Pulso DL11+ e un Jamara Xeon da 40A..
beh.. il motore tira come un disperato una 4.5x4.5 con pacco 2s 480mAh con circa 5A e questo mi rende felice! Ma il problema è in partenza!
Un paio di tacche di gas e balbetta... l'elica si muove a scatti e il motore fa dei suoni strani... poi si blocca. Togli gas ne dai anche 4-5 di tacche.. e parte.. poi una volta partito è perfettamente modulabile... ma se togli completamente gas e riparti necessita sempre di ripartire con circa metà gas o poco meno altrimenti si blocca! Ho pensato i regolatori.. e non lo escludo ancora.. il pulso è programmabile.. ho tentato ogni settaggio ma nulla da fare!
Ho anche un 1700kV stesso genere.. e fa la stessa identica cosa!
Mi dite che caspita di regolatori ci vogliono!?
Credo dovrebbe essere il timing a essere settato....
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 23:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Question

Eheheheheh già fatto! Ma risultati tendenti a zero!
Questa è una strana storia..... una brutta storia...
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 23:57   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Purtroppo ho notato che non tutti i regolatori vanno bene con tutti i motori, specialmente se i motori sono cinesate da due soldi.

A me è capitato con un Extron abbinato ad un Keda, nulla da fare.

Ma qui le cinesate sono entrambe.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 00:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Red face

Ciao , a me è capitata una cosa simile con un regolatore multiplex BL 27 : un vero cesso !! Avviando lentamente faceva fatica a mettere in fase il motore e sembra assurdo ma è capitato che l'elica si è avviata al contrario ! Ho sostituito con un waypoint ed ora va benissimo. Nota che il difetto si è presentato con due motori di marca differente . Il BL 27 ( estremamente caro rispetto al waypoint) è finito....nel bidone ! il difetto si presentata anche cambiando i pochi settaggi disponibili.
Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 00:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Sicchè l'unica sarebbe provare un'altra caterba di regolatori fino a trovare quello giusto.. ho capito bene?!
Che pppalle! E pensare che anche il 2000kV 10g che ho ordinato per mio padre faceva la stessa cosa appena acceso la prima volta con un regolatore jeti 12.. poi dopo averlo fatto girare un pò tutto ok.. almeno così dice!
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 00:10   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Forse è il caso provare a cambiare tipologia di motori.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 08:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Io parzialmente ho risolto cambiando regolatore, però ti assicuro che con alcuni motori, diciamo specialmente i micro, ci sono difficoltà di lettura che, anche cambiando regolatore, alcune volte risolvi ma risolvi poco, balbettano sempre all'inizio...
Un altro invece mi si bloccava a tutto gas con 3 celle e l'elica consigliata, ho dovuto mettere un'elica più grande, questo vuol dire che il regolatore aveva difficoltà nella lettura, e l'anticipo a volte è il colpevole, ma non sempre.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro shock 20g Ivan2280 Aeromodellismo Micro Modelli 28 09 dicembre 09 01:00
Aiuto clone B6 problemi urakan Circuiti Elettronici 15 20 agosto 09 14:55
Problemi outrunner Michele88 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 20 aprile 09 14:36
Aiuto problemi walkera 5#8 cerri1980 Elimodellismo Principianti 4 20 maggio 08 22:39
aiuto montaggio Hacker a 20 22L Brushless outrunner gabri81 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 24 dicembre 07 16:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002