BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   REgolatore Bec non bec...ubec...mmmm (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/134307-regolatore-bec-non-bec-ubec-mmmm.html)

Gattodimarmo 26 maggio 09 20:47

REgolatore Bec non bec...ubec...mmmm

Ciao a tutti...ho recentemente acquistato un mentor dela multiplex e sono un po preso da questo cruccio!!!!ovvero:
Se alimento i servi e la ricevente con una batteria a parte...la durata del volo aumenterà?!

.....e se è cosi che cosa devo acquistare?!?!?

ciao a tuytti e grazie!!!!:fiu::fiu:

SlowFlyer 26 maggio 09 23:33

Citazione:

Originalmente inviato da Gattodimarmo (Messaggio 1572392)
Ciao a tutti...ho recentemente acquistato un mentor dela multiplex e sono un po preso da questo cruccio!!!!ovvero:
Se alimento i servi e la ricevente con una batteria a parte...la durata del volo aumenterà?!

.....e se è cosi che cosa devo acquistare?!?!?

ciao a tuytti e grazie!!!!:fiu::fiu:

aumenterà rispetto a cosa? ti porterai dietro due batterie invece di una, se quell'una fosse più grossa, durerebbe di più. Comunque rispetto al motore il consumo di ricevente e servi dovrebbe essere relativamente basso.

VMaurizio76 27 maggio 09 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da SlowFlyer (Messaggio 1572716)
aumenterà rispetto a cosa? ti porterai dietro due batterie invece di una, se quell'una fosse più grossa, durerebbe di più. Comunque rispetto al motore il consumo di ricevente e servi dovrebbe essere relativamente basso.

Concordo, il consumo dei servi, paragonato a quello del motore è irrilevante.
La scelta invece va fatta in base al tipo di modello e di allestimento, credo non ci siano regole precisissime e molti hanno idee discordanti, personalmente uso regolatori con uBEC su modelli con 6 celle Lipo dove gli assorbimenti non sono critici, mentre uso BEC separato con la ventola intubata dove l'assorbimento è sempre alto e in caso morisse il regolatore ci terrei a portare il modello a terra senza troppi danni.
Stessa cosa per gli alianti, se hanno + di 4 servi ci metto batterie e bec separati, come anche sull'elicottero che funziona con 6 celle.

Se il modello usa 3 celle Lipo usa il bec integrato fino a 4 servi.

Gattodimarmo 27 maggio 09 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da VMaurizio76 (Messaggio 1573243)
Concordo, il consumo dei servi, paragonato a quello del motore è irrilevante.
La scelta invece va fatta in base al tipo di modello e di allestimento, credo non ci siano regole precisissime e molti hanno idee discordanti, personalmente uso regolatori con uBEC su modelli con 6 celle Lipo dove gli assorbimenti non sono critici, mentre uso BEC separato con la ventola intubata dove l'assorbimento è sempre alto e in caso morisse il regolatore ci terrei a portare il modello a terra senza troppi danni.
Stessa cosa per gli alianti, se hanno + di 4 servi ci metto batterie e bec separati, come anche sull'elicottero che funziona con 6 celle.

Se il modello usa 3 celle Lipo usa il bec integrato fino a 4 servi.

quindi il mio mentor che ha 4 servi,mi sembra di capire che non e avrebbe bisogno:rolleyes:
Direi che sono piu che soddisfatto...la mia era piu che altro una curiosita...poichè ho acquistato motore e regolatore....e visto che era un offerta a spedizione gratuita ad un solo eurino ho preso anche questo:RC BEC device for 100A 60A brushless esc NEW UBEC 3A
ma aperto il pacchetto:icon_roflnon sapevo nemmeno da che parte andasse guardato!!!!!:P
C'è da qualch parte uno schema di come vada installato nel caso?!
eeehhh...sostituisce il regolatore complietamente o si integra al regolatore?!
Vabbeh scusate l'ignoranza:rolleyes:!!!!!

VMaurizio76 27 maggio 09 14:14

Dovresti inserire un link o almeno un'immagine, ma se ho interpretato bene puoi andare tranquillo. con quello ci alimenti anche i servi senza il minimo problema

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002