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Vecchio 01 febbraio 19, 13:03   #31 (permalink)  Top
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Non mi intendo molto di propulsione elettriche e non ho molti dati alla mano, però la tua configurazione mi lascia un po' perplesso.
Il motore che monta il mio pesa più del doppio rispetto al tuo. Con quei giri, a 3s, i 35A mi sembrano pochi ma verosimili. Il dubbio è che un motore così leggero regga 35A.
Forse stai pensando di farlo andare a 6s? In questo caso avresti l'elica a regimi di rotazione assurdi.
I servocomandi da 1.7kg su un modello da 250kmh mi sembrano una rulette russa.

A prescindere da tutte le considerazioni di cui sopra che, ripeto, sono fatte a "naso", prendendo come riferimento il mio con "frattaglie" più pesanti, temo che per bilanciare il tuo dovrai aggiungere zavorra a prua ( 50g/100g, più probabilmente più vicino ai 100 che ai 50).

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Vecchio 14 febbraio 19, 18:06   #32 (permalink)  Top
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....480gr odv...
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Vecchio 14 febbraio 19, 20:00   #33 (permalink)  Top
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Come sei messo a bilanciamento? Noto che hai spostato il motore in avanti mettendolo fuori dalla fusoliera.
Ma andrai a quante celle?

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Vecchio 14 febbraio 19, 22:46   #34 (permalink)  Top
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Scusate se mi intrometto, sul mio Stinger ho montato un Mega 1615/3 con 3s da 2200 regolatore da 40 A elica 4.75x4.75 velocità da vero Pylon baricentro al 28% della corda d’attacco e motore montato all’interno dellafuso.
Vola che e’ uno spettacolo......
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Vecchio 15 febbraio 19, 09:31   #35 (permalink)  Top
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Baricentro con tutte le 4+2s dietro al parafiamma come da manuale.
Siamo a 36A e oltre i 50.000 rpm con passo 5.2"

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Come sei messo a bilanciamento? Noto che hai spostato il motore in avanti mettendolo fuori dalla fusoliera.
Ma andrai a quante celle?

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Vecchio 15 febbraio 19, 09:51   #36 (permalink)  Top
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Baricentro con tutte le 4+2s dietro al parafiamma come da manuale.

Siamo a 36A e oltre i 50.000 rpm con passo 5.2"
Le cose mi tornano. Come ti dicevo non saresti riuscito a bilanciare senza zavorra, mettendo fuori il motore sei riuscito anche a spostare avanti le batterie.
Ho capito che farai andare a 6s ma il motore da meno di 40g li tiene 35A? Se si mi dici che motore è? È interessante.
Comunque 50k giri sono tanti. Bilancia bene l'elica.

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Vecchio 15 febbraio 19, 10:09   #37 (permalink)  Top
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Comunque il peso è davvero da record. Il mio pesa ODV (perciò comprese batterie), 250g circa in più. Con il modello così ho comunque notato buona capacità di planata ed atterraggio a velocità medio/bassa (lenta per un pylon).
Con il modello leggero e spinto come il tuo attenzione al lancio e alle smotorate perché sarà probabile un discreto rollio di reazione.
Comunque sono curioso. Facci sapere come vola.
Il mio l'ho testato sabato, vola bene e non è per nulla critico ma, con un motore da 2300kv a 3s, la velocità è ridicolmente bassa. Diciamo che il mio Minikosmo motorizzato a scoppio va più o meno uguale.
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Vecchio 15 febbraio 19, 10:12   #38 (permalink)  Top
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Quel motore Emax2306 2750 kv regge bene 800W 50A a 4s quindi 36A a 6s esposto cosi il problema non e' il raffreddamento.
I giri sono tanti...ma non mi interessa che i cuscinetti durino anni di funzionamento e poi fino a 60.000 non ci sono problemi.
Elica stra bilanciata sibila!!!


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Le cose mi tornano. Come ti dicevo non saresti riuscito a bilanciare senza zavorra, mettendo fuori il motore sei riuscito anche a spostare avanti le batterie.
Ho capito che farai andare a 6s ma il motore da meno di 40g li tiene 35A? Se si mi dici che motore è? È interessante.
Comunque 50k giri sono tanti. Bilancia bene l'elica.

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Vecchio 15 febbraio 19, 10:23   #39 (permalink)  Top
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Interessante. Strapazzalo un po' che se va bene ti copio spudoratamente. Ho giusto un paio di 1500mAh da mettere in serie per fare le 6s. Ho anche un motorino piccolo come il tuo da 3600 che potrei fare andare a 3s ma non so se andrebbe bene.

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