BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   info multiplex gemini (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/133669-info-multiplex-gemini.html)

crawler 21 maggio 09 03:53

info multiplex gemini

ciao a tutti
io ho un minimag bruhlesss che uso senza gli alettoni e mi trovo benissimo
sul gemini in caso posso non usare gli alettoni come sul minimag?
grazie

santuz 21 maggio 09 10:34

Citazione:

Originalmente inviato da crawler (Messaggio 1563517)
ciao a tutti
io ho un minimag bruhlesss che uso senza gli alettoni e mi trovo benissimo
sul gemini in caso posso non usare gli alettoni come sul minimag?
grazie

non credo, l'ala del gemini non ha diedro (in parole povere non fa una V ma è dritta) quindi non riusciresti a volare. E poi che senso ha pilotare un aereo acrobatico senza alettoni?

Mmmmm 21 maggio 09 13:09

io posseggo il gemini della multiplex, tecnicamente puoi benissimo non utilizzare gli alettoni per virare, il mio lo fa senza problemi, ma che scopo avrebbe possedere 4 bei alettoni e poi non farci nulla?
Non capisco quale sia il tuo dubbio?

crawler 21 maggio 09 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da Mmmmm (Messaggio 1563953)
io posseggo il gemini della multiplex, tecnicamente puoi benissimo non utilizzare gli alettoni per virare, il mio lo fa senza problemi, ma che scopo avrebbe possedere 4 bei alettoni e poi non farci nulla?
Non capisco quale sia il tuo dubbio?

in breve!
mi piace il biplano come eststica ma non mi interessa fare acrobazia
per quello chiedo se vira anche solo con il timone
grazie a tutti,se mi dici che sente il timone me lo prendo mi piace molto

Mmmmm 21 maggio 09 13:22

ma gli alettoni non servono solo per fare acrobazia, se deve essere il tuo primo tre assi, non so se sia veramente idoneo. Comunque gli alettoni devi montarceli ed imparare ad usarli.
Altrimenti non prendere in considerazione questo modello. Prendilo come consiglio! :)

crawler 21 maggio 09 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da Mmmmm (Messaggio 1563978)
ma gli alettoni non servono solo per fare acrobazia, se deve essere il tuo primo tre assi, non so se sia veramente idoneo. Comunque gli alettoni devi montarceli ed imparare ad usarli.
Altrimenti non prendere in considerazione questo modello. Prendilo come consiglio! :)

perche' ho sentito molti che lo usano senza alettoni e dicono che vola bene
io volervo prenderlo ti ripeto per lìestetica ma volevo usarlo con 3 canali

stefano68 22 maggio 09 08:51

Citazione:

Originalmente inviato da crawler (Messaggio 1564043)
perche' ho sentito molti che lo usano senza alettoni e dicono che vola bene
io volervo prenderlo ti ripeto per lìestetica ma volevo usarlo con 3 canali

Se vuoi usarlo con tre canali allora ti conviene usare gli alettoni ed escludere il direzionale. Si usa così su molti modelli. Il volo è sicuramente migliore.

chetto1965 22 maggio 09 10:34

Citazione:

Originalmente inviato da stefano68 (Messaggio 1565602)
Se vuoi usarlo con tre canali allora ti conviene usare gli alettoni ed escludere il direzionale. Si usa così su molti modelli. Il volo è sicuramente migliore.

Premesso che usare un Gemini senza tutte le parti mobili funzionanti è un pò come avere la possibilità di avere Belen Rodriguez tutta per sè per una sera e portarla solamente al cinema....:wink: direi che il consiglio di Stefano68 è buono... rinuncia piuttosto al direzionale ma usa gli alettoni.

Saluti
Andrea

Mmmmm 22 maggio 09 11:08

niente male l'esempio di Belen :icon_rofl

truzzo 22 maggio 09 14:56

se devi virare solo di timone prendi un tigermoth della gws, sempre che si trovi ancora.

un gemini per usarlo con un 3 assi sinceramente lo vedo sprecato:huh:, non ti offendere, non è un'accusa diretta a te.:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002