Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 09, 22:02   #1 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Aggiungere alettoni su doppio diedro

Premessa: ormai sono fregato, e mi viene da comprare anche dei kit. In particolare, dopo aver visto un paio di motoveleggiatori, non mi spiacerebbe averne uno.
Ora, visto che mi piace costruire, non voglio un easy glider o simili; ho trovato però un kit balsa molto economico e non troppo ingombrante: Orion E di West Wings.
Il mio dubbio è: volendo mettere gli alettoni, non previsti, come mi comporto col doppio diedro (in realtà sembra piatto nella parte centrale)? Riduco quello delle estremità? Alettoni comunque solo alle estremità?
Oppure mi cerco un kit già da alettoni (spendendo un po' di più, West WIngs ha un Fournier interessante).
Grazie.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 22:15   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-alettoni.html



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 22:19   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Premessa: ormai sono fregato, e mi viene da comprare anche dei kit. In particolare, dopo aver visto un paio di motoveleggiatori, non mi spiacerebbe averne uno.
Ora, visto che mi piace costruire, non voglio un easy glider o simili; ho trovato però un kit balsa molto economico e non troppo ingombrante: Orion E di West Wings.
Il mio dubbio è: volendo mettere gli alettoni, non previsti, come mi comporto col doppio diedro (in realtà sembra piatto nella parte centrale)? Riduco quello delle estremità? Alettoni comunque solo alle estremità?
Oppure mi cerco un kit già da alettoni (spendendo un po' di più, West WIngs ha un Fournier interessante).
Grazie.
vabbè dai.. si scherzava

Quel modello è come scritto nella descrizione "per portarlo durante le vacanze di famiglia".
é un modello molto scarso.
Ho anche fatto un ariane della west wings, viene un pò pesantino, molto bello.. ma di veleggiare con quell'ariane non se ne parla proprio.
Pesante, molto nervoso, piccolo che se sali 100 metri lo perdi di vista.
Lascia perdere west wings, sono bei kit, ma non mantengono quel che "sembrano promettere".

spendendo un pò di più,,, hai voglia a toglierti sfizi con oggetti che ti rimarranno nel cuore e con cui volerai felice per anni ed anni.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 22:23   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
guardati questo:

Motorspatz (Wa)Motorseglerrumpf

Motorspatz Gfk-Seglerrumpf le foto

118 euro fusoliera, capottina abitacolo, trasparente, capottina motore, e disegno (le ali sono in struttura - te le devi tagliare e fare tu, il balsa idem.. lo devi comperare tu.).
Con un Bl e un pacco di lipo ci voli da mattina a sera.
Non lo devi lanciare, decolla ed atterra dal prato..
330 cm di bontà


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 08:08   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
mica si scherza: me l'ero già messa via che non era il caso di fare gli alettoni, ma passando "per caso" ( ) per il tuo post mi è tornato il dubbio.

L'altro modello è molto bello, con quella fusoliera cicciotta che mi ricorda quella del Minimoa, ma mi sa che non sono ancora pronto per un oggetto così grande... anche come dotazione, non ho una batteria che passi i 1300mAh. Vorrei "provare": per il momento mi piacciono molto le riproduzioni ma mi piace l'idea del volo "d'ala", solo che il tempo è poco, ecc.
Bon, in realtà un possibile senso del post era anche quello di rimandare la decisione, tanto non ho fretta e altri due aerei in coda; spero nel frattempo di vedere qualche altro esempio dal vivo anche per farmi un'idea di cosa vuol dire 3 metri (finora in campo di volo ho visto... 5 aerei? il veleggiatore che per aria mi ha affascinato era l'unico ARF di uno che normalmente va in pendio con altre cose, circa due metri, senza alettoni).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 09:44   #6 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Vieni a trovarmi Enzo e ti faccio vedere un tre metri ancora da collaudare.
Penso che andrò a collaudarlo a Lestans nelle prossime settimane.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 11:08   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
di questo che ne dite ?

West Wings - Fournier RF4 balsa kit

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Oppure a trovare il calipso dell'olimpic, o qualcosa anche della dynaflite, alianti divertenti da costrire e dal volo più che onesto.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 11:11   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
eccolo:

LMshop modellismo - CALIPSO /m
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 11:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Premessa: ormai sono fregato, e mi viene da comprare anche dei kit. In particolare, dopo aver visto un paio di motoveleggiatori, non mi spiacerebbe averne uno.
Ora, visto che mi piace costruire, non voglio un easy glider o simili; ho trovato però un kit balsa molto economico e non troppo ingombrante: Orion E di West Wings.
Il mio dubbio è: volendo mettere gli alettoni, non previsti, come mi comporto col doppio diedro (in realtà sembra piatto nella parte centrale)? Riduco quello delle estremità? Alettoni comunque solo alle estremità?
Oppure mi cerco un kit già da alettoni (spendendo un po' di più, West WIngs ha un Fournier interessante).
Grazie.
visto che tanto lo devi fare, perché non togli il doppio diedro e fai un bel diedro semplice di ragionevole entità?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 15:17   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Il Fournier infatti esteticamente è pure bellino ("piccolo" come l'altro... cioè più grande dei miei zanzarini... ).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aggiungere gli alettoni all'Easy Star. La mia soluzione Ordensis Aeromodellismo Principianti 26 07 gennaio 08 02:04
Per aggiungere gli alettoni, devo diminuire il diedro? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 19 novembre 06 21:21
ala con doppio diedro donesan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 19 ottobre 05 20:10
costruire ali doppio diedro in depron doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 8 13 luglio 05 17:39
Diedro e alettoni Orso82 Aeromodellismo 16 24 gennaio 05 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002