Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 14:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 452
Brio 10

Salve a tutti
Dopo aver aspettato un po (per paura di rompere il modello) mi sono fatto coraggio e ho collaudato il tutto.
tutto sommato e andato bene.
l'unico problema e stato il fatto che, dopo aver posizionato gli alettoni, tutte e due belli dritti, durante il volo gli o dovuti trimmare a destra di +27.
dopo di che il modello è andato bello dritto.
volevo chiedervi se quel +27 è normale, e a che cosa è dovuto(magari a una cattiva costruzione dello stesso)
grazie mille.
Lince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 10:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
Salve a tutti
Dopo aver aspettato un po (per paura di rompere il modello) mi sono fatto coraggio e ho collaudato il tutto.
tutto sommato e andato bene.
l'unico problema e stato il fatto che, dopo aver posizionato gli alettoni, tutte e due belli dritti, durante il volo gli o dovuti trimmare a destra di +27.
dopo di che il modello è andato bello dritto.
volevo chiedervi se quel +27 è normale, e a che cosa è dovuto(magari a una cattiva costruzione dello stesso)
grazie mille.
non so risponderti, però posso dirti che il mio brio era di una qualità costruttiva piuttosto scarsa: ali svergolate, viti storte, piani di coda non in asse ecc ecc. Prova quindi a controllare che tutto sia perfettamente dritto e se serve correggi i difetti perchè potrebbero essercene.
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 19:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 452
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
non so risponderti, però posso dirti che il mio brio era di una qualità costruttiva piuttosto scarsa: ali svergolate, viti storte, piani di coda non in asse ecc ecc. Prova quindi a controllare che tutto sia perfettamente dritto e se serve correggi i difetti perchè potrebbero essercene.
esistono particolari strumenti per correggere le inperfezzioni dei modelli o magari farlo cosi ad occhio.
magari se riuscirete a spiegarmi come si fa?
grazie mille a tutti
Lince non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come motorizzare un Eflite Brio 10 Winged scrot Aeromodellismo Volo Elettrico 51 02 maggio 08 23:30
eflite brio 10 santuz Aeromodellismo Volo Elettrico 1 01 gennaio 08 15:44
motore brio.. cricchi Aeromodellismo Volo Elettrico 1 09 maggio 07 21:22
BRIO 10 E-Flite clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 11 18 ottobre 06 11:05
BRIO .10 E-Flite Temistocle Aeromodellismo Volo Elettrico 4 30 settembre 06 15:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002