Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 05, 14:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 8
ciao a tutti sono nuovo del forus e un modellista principiante. Dopo aver visto il sito che spiega la costruzione passo-passo dello Tzagi sono rimasto folgorato e ho deciso di cimentarmi nell'avventura.

Purtroppo abbagliato dalle diverse modifiche apportate dai diversi predecessori ho avuto la presunzione di costruirne uno tutto mio con una fusoliera in polistirene e compensato che accoglie tutti i componenti, le semiali unite con due tubolari in alluminio piu altre modifiche varie. Il tutto è poi assemblato a secco senza colla per non dover rifare il tutto dopo i prevedibili crash. Per compensare l'aumento di peso ho scelto un motore brushless RCS-max motoros 400 F con riduzione D alimentato da 2 pacchi di batterie Li-Po kokam 1500mAh da 2 celle (14.8Volt in totale) che dovrebbe fornire 900 gr di spinta con un elica Graupner 10/60 con pale ripieghevoli montate al contrario.

Gli altri componenti sono + o - quelli consigliati dal sito.

Mi sono ritrovato cosi con un mostro di 1200gr incapace di volare.

Non avendo nessuna esperienza di volo...

cerco uno tzagista o un gruppo di tzagisti di Milano e zone limitrofe che mi aiutino a portare in volo la mia creatura (non ho nessuna esperienza di volo) e a darmi qualche consiglio su come migliorare e alleggerire il progetto.

Spero fiducioso che qualche anima pia mi contatti al più presto.
ilFede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 05, 15:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originally posted by ilFede@25 settembre 2005, 12:40