Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 05, 14:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 8
ciao a tutti sono nuovo del forus e un modellista principiante. Dopo aver visto il sito che spiega la costruzione passo-passo dello Tzagi sono rimasto folgorato e ho deciso di cimentarmi nell'avventura.

Purtroppo abbagliato dalle diverse modifiche apportate dai diversi predecessori ho avuto la presunzione di costruirne uno tutto mio con una fusoliera in polistirene e compensato che accoglie tutti i componenti, le semiali unite con due tubolari in alluminio piu altre modifiche varie. Il tutto è poi assemblato a secco senza colla per non dover rifare il tutto dopo i prevedibili crash. Per compensare l'aumento di peso ho scelto un motore brushless RCS-max motoros 400 F con riduzione D alimentato da 2 pacchi di batterie Li-Po kokam 1500mAh da 2 celle (14.8Volt in totale) che dovrebbe fornire 900 gr di spinta con un elica Graupner 10/60 con pale ripieghevoli montate al contrario.

Gli altri componenti sono + o - quelli consigliati dal sito.

Mi sono ritrovato cosi con un mostro di 1200gr incapace di volare.

Non avendo nessuna esperienza di volo...

cerco uno tzagista o un gruppo di tzagisti di Milano e zone limitrofe che mi aiutino a portare in volo la mia creatura (non ho nessuna esperienza di volo) e a darmi qualche consiglio su come migliorare e alleggerire il progetto.

Spero fiducioso che qualche anima pia mi contatti al più presto.
ilFede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 05, 15:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originally posted by ilFede@25 settembre 2005, 12:40
ciao a tutti sono nuovo del forus e un modellista principiante. Dopo aver visto il sito che spiega la costruzione passo-passo dello Tzagi sono rimasto folgorato e ho deciso di cimentarmi nell'avventura.

Purtroppo abbagliato dalle diverse modifiche apportate dai diversi predecessori ho avuto la presunzione di costruirne uno tutto mio con una fusoliera in polistirene e compensato che accoglie tutti i componenti, le semiali unite con due tubolari in alluminio piu altre modifiche varie. Il tutto è poi assemblato a secco senza colla per non dover rifare il tutto dopo i prevedibili crash. Per compensare l'aumento di peso ho scelto un motore brushless RCS-max motoros 400 F con riduzione D alimentato da 2 pacchi di batterie Li-Po kokam 1500mAh da 2 celle (14.8Volt in totale) che dovrebbe fornire 900 gr di spinta con un elica Graupner 10/60 con pale ripieghevoli montate al contrario.

Gli altri componenti sono + o - quelli consigliati dal sito.

Mi sono ritrovato cosi con un mostro di 1200gr incapace di volare.

Non avendo nessuna esperienza di volo...

cerco uno tzagista o un gruppo di tzagisti di Milano e zone limitrofe che mi aiutino a portare in volo la mia creatura (non ho nessuna esperienza di volo) e a darmi qualche consiglio su come migliorare e alleggerire il progetto.

Spero fiducioso che qualche anima pia mi contatti al più presto.
Io sono di San Giuliano Mil. Tu di dove esattamente ?

Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 05, 15:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 8
Citazione:
Originally posted by davide_moretti@25 settembre 2005, 13:30
Io sono di San Giuliano Mil. Tu di dove esattamente ?

Bye
Milano zona Lorenteggio +o- all'altezza di P.zza Frattini.

tu dove voli?
ilFede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 05, 16:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originally posted by ilFede@25 settembre 2005, 13:42
Milano zona Lorenteggio +o- all'altezza di P.zza Frattini.

tu dove voli?
Non sono iscritto a nessun campo.
Volo con elettrici nei campi dalle mie parti ed amo il volo in pendio.

Ma cosa succede esattamente al tuo modello?

Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 05, 17:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 8
Citazione:
Originally posted by davide_moretti@25 settembre 2005, 14:59
Non sono iscritto a nessun campo.
Volo con elettrici nei campi dalle mie parti ed amo il volo in pendio.

Ma cosa succede esattamente al tuo modello?

Bye
Purtroppo non vola...
L'ho fatto vedere al negoziante dove ho comprato alcuni componenti e mi ha detto che è un po' troppo pesante anche se ha una buona spinta (superiore a quella di alcuni modelli simili commerciali con speed 400). Da dei suoi calcoli spannometrici, ha un rapporto peso/superficie alare di 37gr/dm2 che secondo lui sono troppi. Purtroppo il suo negozio non è il luogo ideale per lanciarlo e darmi qualche info in più. Se sei disponibile nei prossimi fine settimana potremmo incontrarci dalle tue parti e te lo faccio provare...

P.S. ma su questo forum siamo gli unici tzagisti di Milano?
ilFede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 05, 18:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 8
Citazione:
Originally posted by davide_moretti@25 settembre 2005, 14:59
Non sono iscritto a nessun campo.
Volo con elettrici nei campi dalle mie parti ed amo il volo in pendio.

Ma cosa succede esattamente al tuo modello?

Bye
Cmq è difficile per me darti delle impressioni di volo non avendo nessuna esperienza. Non riesco neanche a farlo planare. Per di più anche se la costruzione è molto robusta (e quindi pesante) con gli ultimi lanci di prova l'ho danneggiato abbastanza, per cui il prossimo fine settimana mi servirà per rimetterlo in condizioni di volare.
ilFede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 05, 18:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originally posted by ilFede@25 settembre 2005, 15:53
Purtroppo non vola...
L'ho fatto vedere al negoziante dove ho comprato alcuni componenti e mi ha detto che è un po' troppo pesante anche se ha una buona spinta (superiore a quella di alcuni modelli simili commerciali con speed 400). Da dei suoi calcoli spannometrici, ha un rapporto peso/superficie alare di 37gr/dm2 che secondo lui sono troppi. Purtroppo il suo negozio non è il luogo ideale per lanciarlo e darmi qualche info in più. Se sei disponibile nei prossimi fine settimana potremmo incontrarci dalle tue parti e te lo faccio provare...

P.S. ma su questo forum siamo gli unici tzagisti di Milano?
certo che 1200g se l'ha fatto con apertura alare di mt1,2 sono veramente tantini.
il mio tzagi elettrico pesava la metà.

Eventualmente ci si può vedere, non ti aspettare un guro del modellismo ma se tu non hai mai fatto volare niente ....... io sono 4 anni che fracasso modelli.

Sentiamoci in privato.

Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 05, 21:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 8
Citazione:
Originally posted by davide_moretti@25 settembre 2005, 16:59
certo che 1200g se l'ha fatto con apertura alare di mt1,2 sono veramente tantini.
il mio tzagi elettrico pesava la metà.

Eventualmente ci si può vedere, non ti aspettare un guro del modellismo ma se tu non hai mai fatto volare niente ....... io sono 4 anni che fracasso modelli.

Sentiamoci in privato.

Bye
Sicuramente ti manderò una mail nei prox giorni...

magari te lo faccio almeno vedere anche se è un po' scassato... così se è da modificare profondamente non sto neanche a rifarlo.
ilFede non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
In cerca di amici ;) napolitaner Incontri Modellistici 1 23 novembre 06 11:12
In cerca di cultura mattiadifrancesco Aeromodellismo Alianti 17 08 novembre 06 00:11
Neofita cerca aiuto hyper Aeromodellismo Principianti 9 31 marzo 04 20:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002