BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Problemi di TIMING con 4s? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/128211-problemi-di-timing-con-4s.html)

magrinsi 07 aprile 09 10:38

Problemi di TIMING con 4s?
 
Volevo usare 4 celle con questo motore

KD 2217 2700KV Brushless Outrunner Motor

usando questo regolatore

Black Mantis 60amp esc speedcontroller

Il problema e' che quando arrivo presso il numero max di giri il motore va in cut off (si ferma) come se il timing del regolatore non riesca a supportare il n. di giri raggiunto.
Gli A sono ben sotto il limite circa 20A (limite mot.max 40)....:huh::huh:
Peccato perche' secondo me 2700kv a 4s davano una bella carica di adrenalina...al funjet.

f.alberto 07 aprile 09 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 1451339)
Volevo usare 4 celle con questo motore

KD 2217 2700KV Brushless Outrunner Motor

usando questo regolatore

Black Mantis 60amp esc speedcontroller

Il problema e' che quando arrivo presso il numero max di giri il motore va in cut off (si ferma) come se il timing del regolatore non riesca a supportare il n. di giri raggiunto.
Gli A sono ben sotto il limite circa 20A (limite mot.max 40)....:huh::huh:
Peccato perche' secondo me 2700kv a 4s davano una bella carica di adrenalina...al funjet.

Hai provato a cambiare il settaggio del timing:blink:

magrinsi 07 aprile 09 10:46

Si ho provato low, high and AUTO ma niente da fare.... cut-off

magrinsi 07 aprile 09 10:49

Quello che e' strano che con questo motore

2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor

che e' un 2200 kv e lo stesso regolatore ...il problema non si presenta....va che e' una bomba..

HYCRYPOTES 07 aprile 09 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 1451357)
Quello che e' strano che con questo motore

2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor
che e' un 2200 kv e lo stesso regolatore ...il problema non si presenta....va che e' una bomba..

Si, accade, a me è successo 4 volte in tutti questi anni di aeromodellismo, e sono sicuro che prima o poi riaccadrà:lol:.
Ho risolto diminuendo il timing o se la cosa persistesa ho cambiato regolatore.
Come dici tu, dipende dai motori, con alcuni motori più aumenti la tensione e più risulta difficile la lettura, sicuramente un regolatore cinese ci mette anche la sua parte.

magrinsi 07 aprile 09 15:24

..e io che credevo i black mantis i cloni degli Hacker...:huh:

magrinsi 07 aprile 09 16:52

Quasi quasi tolgo il regolatore Hobby wing da 60A che ho sull'Acromaster e ce lo provo con i due ourunner mensionati...
Ho visto che l'hobbywing arriva a 35000rpm con 12 poli..dovrebbe andare...

alberto2 08 aprile 09 08:30

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 1451865)
Quasi quasi tolgo il regolatore Hobby wing da 60A che ho sull'Acromaster e ce lo provo con i due ourunner mensionati...
Ho visto che l'hobbywing arriva a 35000rpm con 12 poli..dovrebbe andare...

oltre che intervenire sul timing, puoi farlo anche sul tempo di accelerazione, i regolatori + seri (jeti-hacker)hanno questa regolazione a passi di 0,1 sec., su altri può essere impostata su soft med hard, ovvio che un'erogazione soft dà meno problemi di anticipo, anche se l'erogazione risulta leggermente ritardata.

matteo27 08 aprile 09 10:05

sto riscontrando questo problema con un 10 poli 4880kv.

magrinsi 08 aprile 09 10:51

Ritiro tutto...sono cialtrone io..nonmi ero accorto che le celle si "siedevano" sotto la soglia dei 3.2v e il regolatore era programmato con il cut-off...:P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002