Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 11, 00:14   #1581 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: None (TO)
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ragazzi 500g sparati in ordine di volo..
elica 5x5 (non sono riuscito ad andare a comprare una 6x4)
assorbimento 26A di picco (23 in media)
potenza media 270W
Che dite ci sono??

Domani se riesco vi dico che effetto ha fatto.. Talpa o Rapace!! e penso che per la talpa sarà merito mio!!

Per le batterie: (lo scrivo perchè può rimanere utile ai futuri costruttori) Facendo la fusoliera in "3D" e usando delle 2200/2500 mAh si può mettere le batterie per lungo. Io in casa avevo delle 2450mAh e addirittura ho ancora dello spazio in avanti..
a che ora il collaudo?
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 20:21   #1582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ragazzi collaudo positivo!!
Il modello vola bene, vola preciso veloce e nervoso. Devo provarlo con la 6x4.
Ragazzi tendenzialmente a voi che effetto fà quando si da gas? A me tendeva a picchiare. Devo controllare bene l'inclinazione del motore..
È divertente, sembra quasi quello vero che se viri stretto sembra fermarsi sul posto e derapare.. se togli motore e cabri e lui frena visibilmente, e se dai un filo di gas continua a volare con il muso alto..
Pilotarlo non è semplicissimo, ma non richiede dei pollici superallenati.. dopo il primo volo avevo la tremarella

Grazie a tutti per aver tenuto viva questa discussione che magari non avrei visto!!

Sent from my Desire HD using Tapatalk
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 20:30   #1583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ragazzi collaudo positivo!!
Il modello vola bene, vola preciso veloce e nervoso. Devo provarlo con la 6x4.
Ragazzi tendenzialmente a voi che effetto fà quando si da gas? A me tendeva a picchiare. Devo controllare bene l'inclinazione del motore..
È divertente, sembra quasi quello vero che se viri stretto sembra fermarsi sul posto e derapare.. se togli motore e cabri e lui frena visibilmente, e se dai un filo di gas continua a volare con il muso alto..
Pilotarlo non è semplicissimo, ma non richiede dei pollici superallenati.. dopo il primo volo avevo la tremarella

Grazie a tutti per aver tenuto viva questa discussione che magari non avrei visto!!

Sent from my Desire HD using Tapatalk
Bene, sono contento per te!
La prossima volta prova con una 6x4. Portesti anche usare una batteria più piccola, volendo.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 20:38   #1584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Bene, sono contento per te!
La prossima volta prova con una 6x4. Portesti anche usare una batteria più piccola, volendo.
ehehe avevo gia tutto in casa.. volendo ho una 2000 ma cambierebbe poco e niente..

La cosa simpatica è che con il suo rombo attirava l'attenzione di tutti i presenti..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 20:49   #1585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
.........
La cosa simpatica è che con il suo rombo attirava l'attenzione di tutti i presenti..
Già, quel motore è rumorosissimo, con il suo "peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" sembra a scoppio!
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 11, 23:37   #1586 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da I-ROBY Visualizza messaggio
Già, quel motore è rumorosissimo, con il suo "peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" sembra a scoppio!
EH EH, proprio stasera mentre stavo facendo volare il mio con una 6x5 stavo pensando al suono che produce. A me sembra quasi una turbina. Molto realistico.
Il mio modello quando do tutto gas tende a cabrare leggermente, quindi se voglio mantenere il volo livellato devo picchiare un po'.
Per ora è il modello che mi sta dando più soddisfazione, anche se questo week end ho collaudato io mio nuovo 3D tavoletta http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-e-bello.html
veramente molto difficile da manovrare. L'F22 in confronto è una passeggiata.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 10:26   #1587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
EH EH, proprio stasera mentre stavo facendo volare il mio con una 6x5 stavo pensando al suono che produce. A me sembra quasi una turbina. Molto realistico.
Il mio modello quando do tutto gas tende a cabrare leggermente, quindi se voglio mantenere il volo livellato devo picchiare un po'.
Per ora è il modello che mi sta dando più soddisfazione, anche se questo week end ho collaudato io mio nuovo 3D tavoletta http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-e-bello.html
veramente molto difficile da manovrare. L'F22 in confronto è una passeggiata.
eeheheh dai magari si assomigliasse a una turbina... questo è piu un fischio.
ps. il "3D facile e bello" è molto semplice, se hai qualche problema riduci un po l'escursione, io con quel coso ci facevo di tutto...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 12:08   #1588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
La scena "simpatica" è che ieri ho volato per la prima volta in un campo volo dove non conoscevo nessuno e mi sono presentato con l'f22.. nel primo lancio mi sono fatto assistere.. dal secondo in poi sono andato in solitaria..
Il modello ha suscitato tantissimo interesse.. ho conosciuto un ragazzo che stava che facendo l'F18 sempre tomhe e ci siamo scambiati un paio di pareri..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 20:43   #1589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Ho provato la 7x4 e sicuramente ha piu potenza, ma la velocita mi sembra ridotta di parecchio.. domani se è tempo bello provo anche la 6x5 altrimenti torno alla 6x4
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 21:17   #1590 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: None (TO)
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
La scena "simpatica" è che ieri ho volato per la prima volta in un campo volo dove non conoscevo nessuno e mi sono presentato con l'f22.. nel primo lancio mi sono fatto assistere.. dal secondo in poi sono andato in solitaria..
Il modello ha suscitato tantissimo interesse.. ho conosciuto un ragazzo che stava che facendo l'F18 sempre tomhe e ci siamo scambiati un paio di pareri..
lo scheletro dell' f-15 è quasi pronto fa schifo a parte che il progetto è per depron 6mm e io avevo solo il 3mm in casa...ma non avendo voglia di aspettare/pazienza ho provato a farlo comunque...che dire...lavorare 22 lamine (cono e cockpit) con una taglierina che taglia male e della carta vetro da 50 è stato un po' un impresa in effetti in molti punti è decisamente storto... pero' oggi ho provato a fargli fare qualche planata dal balcone...ed è ancora integro..quindi per ora sono positivo
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002