Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 11, 14:06   #1571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
i tiranti dei servi che diametro li usate?
Questi sono quelli che ho fatto io, sulla scorta dei suggerimenti ricevuti qui sul forum:
http://www.baronerosso.it/forum/2325853-post663.html
Successivamente in corrispondenza delle estremità del tondino in carbonio ho aggiunto 1 cm di guaina termoretraibile per prevenire eventuali spaccature.
Se non ricordo male il carbonio è da 2 mm e l'acciaio da 1 mm.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 14:19   #1572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
Rinnovo la mia domanda..

inoltre chiedo un'altra cosa, di parti mobili ve ne sono 2 o 4?, perchè in alcuni modelli ne vedo 4 ed in altri 2,

i tiranti dei servi che diametro li usate?
Anch'io uso lo stesso metodo: ha ceduto solo in seguito a un violento crash.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 11, 10:22   #1573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
me lo ero perso il video.. sembra andare bene, quindi tu dici che addirittura è meglio dell F-22?
Be diciamo che è un po più impegnativo ma molto più divertente perché corre tanto e fa del belle manovre
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 17:09   #1574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Finitura Ultimata

Eccolo bello e pronto per il decollo.. manca solo l'alloggiamento batteria e il centraggio. La radio è programmata, ho impostato un dual rate impostato su 3 livelli di programmazione, per avere diverse escursioni e esponenziali in volo..
a dire il vero mi manca ancora l'elica 6x4.. in casa ho una 5x5 ma comportereppe una spinta inferiore e una velocità maggiore.. mi piacerebbe avere il contrario per ora..

Posto 2 foto sullo stato dei lavori..
PS: Diffidate dei colori economici.. valgono quello che costano.. quindi mai + maimeri.. menomale che avevo gli hansa e ho salvato il salvabile..
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-imag0064.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-imag0065.jpg  
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 19:52   #1575 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: None (TO)
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Eccolo bello e pronto per il decollo.. manca solo l'alloggiamento batteria e il centraggio. La radio è programmata, ho impostato un dual rate impostato su 3 livelli di programmazione, per avere diverse escursioni e esponenziali in volo..
a dire il vero mi manca ancora l'elica 6x4.. in casa ho una 5x5 ma comportereppe una spinta inferiore e una velocità maggiore.. mi piacerebbe avere il contrario per ora..

Posto 2 foto sullo stato dei lavori..
PS: Diffidate dei colori economici.. valgono quello che costano.. quindi mai + maimeri.. menomale che avevo gli hansa e ho salvato il salvabile..
beh che dire...da tutto bianco solo col motore...a cosi'... è tutta un'altra storia comunque se vuoi ho ancora un barattolo di hansa blu reale e qualche colore tamiya (diluito aerografo/non diluito pennello ) se serve qualcosa manda un mex

EDIT. in effetti ora guardando meglio la foto viste le "sfumature" naturali del colore...con una seconda mano marroncino su certi punti e di nuovo arancione su altri forse potrebbe venirti una bella colorazione tiger sai?
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 20:02   #1576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Citazione:
Originalmente inviato da Leventiel Visualizza messaggio
beh che dire...da tutto bianco solo col motore...a cosi'... è tutta un'altra storia comunque se vuoi ho ancora un barattolo di hansa blu reale e qualche colore tamiya (diluito aerografo/non diluito pennello ) se serve qualcosa manda un mex

EDIT. in effetti ora guardando meglio la foto viste le "sfumature" naturali del colore...con una seconda mano marroncino su certi punti e di nuovo arancione su altri forse potrebbe venirti una bella colorazione tiger sai?
Eh poi quando lo vedi dal vivo ti mostro tutte le colature.. :S poi verniciare delle superfici grandi con un'ugello dell'aerografo da 0,2mm è una bella impresa.. comunque va bene così.. gli ho pure dato il trasparente
Ho scelto una livrea semplice e visibile anche perchè ancora devo appurare se è compatibile con i miei pollici..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 20:48   #1577 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Eccolo bello e pronto per il decollo.. manca solo l'alloggiamento batteria e il centraggio. La radio è programmata, ho impostato un dual rate impostato su 3 livelli di programmazione, per avere diverse escursioni e esponenziali in volo..
a dire il vero mi manca ancora l'elica 6x4.. in casa ho una 5x5 ma comportereppe una spinta inferiore e una velocità maggiore.. mi piacerebbe avere il contrario per ora..

Posto 2 foto sullo stato dei lavori..
PS: Diffidate dei colori economici.. valgono quello che costano.. quindi mai + maimeri.. menomale che avevo gli hansa e ho salvato il salvabile..
Bello bello. mi piace molto la colorazione. Quando collaudi?
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 21:15   #1578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Scusate, ma devo spezzare una Lancia per maimeri io li USO da in Sacco senza problemi ... Certo con un aerografo da fotoritocco meglio usare colori diversi ma non e' Che sono scarsi, non sono adatti!!!
Bella la colorazione pero'!!!
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 21:53   #1579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: None (TO)
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Eh poi quando lo vedi dal vivo ti mostro tutte le colature.. :S poi verniciare delle superfici grandi con un'ugello dell'aerografo da 0,2mm è una bella impresa.. comunque va bene così.. gli ho pure dato il trasparente
Ho scelto una livrea semplice e visibile anche perchè ancora devo appurare se è compatibile con i miei pollici..
ma genio! il fondo si da a bomboletta! XD con un ugello da 0.2 per forza ti viene cosi' (mo faccio il fico ma in realta su una macchina 1:10 avevo fatto lo stesso errore ) poi ritocchi e dettagli ad aerog. comunque che dici...domenica doppio collaudo?
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 22:03   #1580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ragazzi 500g sparati in ordine di volo..
elica 5x5 (non sono riuscito ad andare a comprare una 6x4)
assorbimento 26A di picco (23 in media)
potenza media 270W
Che dite ci sono??

Domani se riesco vi dico che effetto ha fatto.. Talpa o Rapace!! e penso che per la talpa sarà merito mio!!

Per le batterie: (lo scrivo perchè può rimanere utile ai futuri costruttori) Facendo la fusoliera in "3D" e usando delle 2200/2500 mAh si può mettere le batterie per lungo. Io in casa avevo delle 2450mAh e addirittura ho ancora dello spazio in avanti..
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002