Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 12, 23:07   #2321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robby Naish
 
Data registr.: 16-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.297
Cosa è il Ramino?

Grazie
Ale
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 12, 23:19   #2322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Un tipo di legno
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 10:55   #2323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hushabye
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: Padova - Conselve
Messaggi: 153
Ed eccomi qui, dopo una lunga assenza...

Allora, il disegno del MIG che ho postato una decina di pagine fa è tutta farina del mio sacco. Purtroppo, in fase di collaudo, ho crashato prima di potermi rendere realmente conto di come il modello si comporti in volo... Quindi invito voi temerari a prendere il disegno e migliorarlo perché io, a causa della disoccupazione, non ho più risorse per continuare.

Un saluto a tutti!
__________________
Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno...
Hushabye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 12, 17:19   #2324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Hushabye Visualizza messaggio
Ed eccomi qui, dopo una lunga assenza...

Allora, il disegno del MIG che ho postato una decina di pagine fa è tutta farina del mio sacco. Purtroppo, in fase di collaudo, ho crashato prima di potermi rendere realmente conto di come il modello si comporti in volo... Quindi invito voi temerari a prendere il disegno e migliorarlo perché io, a causa della disoccupazione, non ho più risorse per continuare.

Un saluto a tutti!
Azz... mi spiace!
Spero possa trovare un lavoro quanto prima...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 12:43   #2325 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Buongiorno a tutti,
dopo aver visto in azione l'F22 di belt75 mi sono finlamente deciso (complice anche la distruzione del mio elicottero Blade400) a farmi un F22..
Allora premetto che arrivo dagli elicotteri per cui questo è tutto un mondo nuovo.. e quindi mi scuso in anticipo per le domande banali/stupide.
Ma vorrei capire se il materiale a mia disposizione può andare bene:

- ESC 25A
- Lipo 3s 2200A (20C)
- Servi eflite DS75. Sono servi da 7.5gr con velocità 0.11sec e Torque 1.24 kg-cm.
- Il motore invece credo non ci sia modo di riutilizzarlo (è un 3800 kv)...

In realtà il dubbio mi viene sui servi... ce la possono fare o sono troppo "debolucci"?
E ovviamente se avete un link HK per un motore adatto sarebbe ottimo.. o cmqe su qunti KV e elica mi devo orientare?


E poi un ultima cosa causa mancanza di tempo e spazio non sarebbe un problema tagliarmi il depron in casa per cui volevo andare su un kit pretagliato.

AEREO F22 MGM ACROBATICO 3D ELETTRICO IN DEPRON CNC | eBay

Qualche controindicazione in caso andassi su un aroba del genere?

Grazie mille in anticipo...
  Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 13:08   #2326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
dopo aver visto in azione l'F22 di belt75 mi sono finlamente deciso (complice anche la distruzione del mio elicottero Blade400) a farmi un F22..
Allora premetto che arrivo dagli elicotteri per cui questo è tutto un mondo nuovo.. e quindi mi scuso in anticipo per le domande banali/stupide.
Ma vorrei capire se il materiale a mia disposizione può andare bene:

- ESC 25A
- Lipo 3s 2200A (20C)
- Servi eflite DS75. Sono servi da 7.5gr con velocità 0.11sec e Torque 1.24 kg-cm.
- Il motore invece credo non ci sia modo di riutilizzarlo (è un 3800 kv)...

In realtà il dubbio mi viene sui servi... ce la possono fare o sono troppo "debolucci"?
E ovviamente se avete un link HK per un motore adatto sarebbe ottimo.. o cmqe su qunti KV e elica mi devo orientare?



Grazie mille in anticipo...
Esc e batteria vanno bene !!


I servi a mio parere possono andare, ma visto il costo dei 9g puoi anche prenderli: HobbyKing R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo

Motore : HobbyKing R/C Hobby Store : D2826-6 2200kv Outrunner Motor

Elica : una 6x4 o 7x4 !!
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 13:56   #2327 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dicio Visualizza messaggio
Esc e batteria vanno bene !!


I servi a mio parere possono andare, ma visto il costo dei 9g puoi anche prenderli: HobbyKing R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo

Motore : HobbyKing R/C Hobby Store : D2826-6 2200kv Outrunner Motor

Elica : una 6x4 o 7x4 !!
Grazie della celere risposta... azz motore in bk... cmqe diciamo 2000 - 2200kv come idea è corretto?
L'unica cosa vedevo che questo motore assorbe 34A... ci sto lo stesso con il mio esc da 25A?
Cioè il discorso è che tanto non li tirerò mia il collo così tanto?
Per i servi hai perfettamente ragione... anzi ne prendo anche 2-3 di ricambio...
Per l'elica il a questo punto forse conviene prendere la 7x4? dovrei avere + velocità e meno tiro... affaticando meno l'esc... o sto facendo confusione/semplificando troppo?
  Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 15:29   #2328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Per me la 7x4 è troppo grande...
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 15:41   #2329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie della celere risposta... azz motore in bk... cmqe diciamo 2000 - 2200kv come idea è corretto?
L'unica cosa vedevo che questo motore assorbe 34A... ci sto lo stesso con il mio esc da 25A?
Cioè il discorso è che tanto non li tirerò mia il collo così tanto?
Per i servi hai perfettamente ragione... anzi ne prendo anche 2-3 di ricambio...
Per l'elica il a questo punto forse conviene prendere la 7x4? dovrei avere + velocità e meno tiro... affaticando meno l'esc... o sto facendo confusione/semplificando troppo?
Scusami, nella fretta...... l'esc certamente non va bene, io ho comprato un 40A sempre della turnigy, switch e non linear, e non scalda per niente, e si comporta a dovere !!

Io le ho provate entrambe e la 6x4 sembra più performante, comunque se ho tempo faccio qualche prova con il wattmetro e ti faccio sapere !!
__________________
FD

Ultima modifica di dicio : 08 maggio 12 alle ore 15:45
dicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 16:20   #2330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dicio
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 774
Giusto per avere un idea !!

7x4

6x4
__________________
FD
dicio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 08:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 13:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 20:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 22:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002