Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 11, 10:13   #1311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ragazzi non ci credo.. sono riuscito a finire di leggere la discussione.. 1300 post..
Comunque credo di avere tutto in casa.. appena la schiena mi permetterà rimettermi a lavorare proviamo a vedere quello che ne esce fuori.. (per quello sgorbio)

Vi aggiorno appena posso, o meglio... vi chiederò consigli sui settaggi appena sarà ok!
Grande... adesso buon lavoro!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 12:14   #1312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
carrelli retrattili per F22 in depron

Allora,ci sono novità!!
Sono riuscito a trovare i carrelli qui FREEWING MODEL TERNA CARRELLI RETRATTILI MECCANICI
avevano solo l'ultimo kit e per fortuna sono riuscito a acchiapparli,
non appena arrivano(penso in settimana) e li provo vi faro sapere se sono buoni e se posso posto un video,ci sentiamo appena ho novità
Caiooooooo.............
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 14:42   #1313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da crysdgt Visualizza messaggio
Allora,ci sono novità!!
Sono riuscito a trovare i carrelli qui FREEWING MODEL TERNA CARRELLI RETRATTILI MECCANICI
avevano solo l'ultimo kit e per fortuna sono riuscito a acchiapparli,
non appena arrivano(penso in settimana) e li provo vi faro sapere se sono buoni e se posso posto un video,ci sentiamo appena ho novità
Caiooooooo.............
ottimo.. allora non vedo l'ora che ti arrivano...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 23:19   #1314 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Ciao ragazzi,
è oramai un po' di tempo che leggo questo forum e alla fine ho deciso anche io di costruire il mio F22. Devo dire che i consigli e le foto di molti di voi mi sono stati proprio utili. Su certe scelte sono andato a colpo sicuro basandomi sulla vostra esperienza. Così ci tenevo anche io a condividere quanto ho fatto e come, in modo magari da poter essere di aiuto a chi volesse intraprendere ex novo questa bellissima costruzione.
Ho usato:
depron da 6 mm per le parti principali
depron da 3 mm per i vari rivestimenti (infatti non ho resistito a complicarmi la vita)
Barre in carbonio da 3 mm per inforzi di ali, timoni ed elevatori/alettoni fissate con colla epossidica bi-componente e con ricopertura di nastro adesivo rinforzato trasparente
colla UHU por per incollare il depron, ma ho usato anche colla a caldo data con una pistola sempre UHU "a freddo" che non sciogli il polistirolo (ottima!)
stucco leggero (red devil) per stuccare tutte le inperfezioni
2 mani di vetrificatore per parquett miscelato 50% con acqua
Vernice spray acrilica all'acqua (tenere a distanza comunque)
Per fissare i piani mobili ho usato il nastro adesivo rinforzato
2 servi zebra mini
esc da 30 A HK
Motore brushless 2212-06
elica apc 6x4
Batteria 3 celle 2200 mA
Ricevente hitech optima 6

Ho applicato delle striscie di nastro adesivo rinforzato sui profili alari per proteggerli da colpi o ammaccature, poi ho verniciato tutto. Per ora la soluzione mi sembra che regga bene.

Allego qualche foto dell'aereo finito.
Ancora non l'ho fatto volare, quindi non so come andrà. Mi dispiacerebbe anche piantarlo subito a terra, ma purtroppo sono gli inconvenienti del mestiere.

Se avete qualche consiglio lo accetterei molto volentieri.

ciao ciao

Ultima modifica di vespaverdemela : 31 maggio 12 alle ore 11:29
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 23:20   #1315 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Allego qualche altre foto.
Icone allegate
"Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-gg06.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-gg07.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-gg09.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-gg10.jpg   "Jet" Profile Tomhe... divertentissimi!-gg12.jpg  

vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 23:59   #1316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
bhe complimenti.. non hai perso tempo, hai letto la disucssione e hai fatto di conseguenza... ed è uscito anche molto bene... sicuramente anche in volo è altrettanto bello..

farebbero tutti così.....
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 00:33   #1317 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Grazie Skud85, i tuoi complimenti mi fanno molto piacere. Ho appena pesato il modello, ed in ordine volo pesa 580 gr. Con una batteria da 2,2 A però. Non ho molti elementi di paragone. Secondo te sono riuscito a non esagerare?
Altra cosa. Sono un po' preoccupato per il lancio. Come è meglio fare per non schiantarlo subito a terra?
Inoltre in CG l'ho considerato a circa 8 cm dal bordo di ingresso ala. Con la batteria posizionata trasvelsamente (perpendicolare alla mezzeria longitudinale) il modello è leggermente picchiato. Credi possa andare bene?
Grazie
Gabriele

YouTube - Il canale di vespaverdemela
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 01:38   #1318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crysdgt
 
Data registr.: 30-06-2009
Residenza: Conegliano
Messaggi: 178
Complimenti è venuto bellissimo,hai fatto un bel lavoro,se ne
Vedono pochi modelli fatti così bene.
Mi piacerebbe farne uno con la stessa fusoliera se puoi postare i
passaggi o i tagli che hai fatto mi faresti un gran favore.
crysdgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 09:28   #1319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Grazie Skud85, i tuoi complimenti mi fanno molto piacere. Ho appena pesato il modello, ed in ordine volo pesa 580 gr. Con una batteria da 2,2 A però. Non ho molti elementi di paragone. Secondo te sono riuscito a non esagerare?
Altra cosa. Sono un po' preoccupato per il lancio. Come è meglio fare per non schiantarlo subito a terra?
Inoltre in CG l'ho considerato a circa 8 cm dal bordo di ingresso ala. Con la batteria posizionata trasvelsamente (perpendicolare alla mezzeria longitudinale) il modello è leggermente picchiato. Credi possa andare bene?
Grazie
Gabriele

YouTube - Il canale di vespaverdemela

si con quel peso rientri nei limiti consentiti... puoi aggiungere altri 200 gr che il modello a farcela ce la fà.... anche se io lo preferisco un po piu leggero, perchè non avendo neanche un profilo alare il volo ne risente parecchio...
infatti al prossimo che faccio voglio provare un profilo per sentire la differenza effettiva su questo modello...
Il lancio lo puoi fare tipo DIscobolo, vedrai che è piu semplice di quanto pensi. oppure così...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 09:46   #1320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
è oramai un po' di tempo che leggo questo forum e alla fine ho deciso anche io di costruire il mio F2......volare, quindi non so come andrà. Mi dispiacerebbe anche piantarlo subito a terra, ma purtroppo sono gli inconvenienti del mestiere.

Se avete qualche consiglio lo accetterei molto volentieri.

ciao ciao
cavolo, complimenti, a vedere i vostri f22 nuovi mi viene voglia di rifare il mio tutto scassato e incollato decine di volte...
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002