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Vecchio 21 marzo 09, 09:25   #11 (permalink)  Top
ftato
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
beh, e cosa succederebbe.. è un brushless, i cavi li puoi mettere come vuoi..
Invertendo due cavi a caso inverti il senso di rotazione del motore
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Vecchio 21 marzo 09, 09:45   #12 (permalink)  Top
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Invertendo due cavi a caso inverti il senso di rotazione del motore
certo che si.. ma sentendo hycrypoes sembra che bruci il motore a invertire i cavi.. che c'entra se ha messo il laterae in mezzo e ha dato tutto motore, se aveva tutto aposto girava perforza, magari nel senso sbagliato, ma girava..
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Vecchio 21 marzo 09, 10:09   #13 (permalink)  Top
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beh, e cosa succederebbe.. è un brushless, i cavi li puoi mettere come vuoi..
Se non erro puoi invertire solo i laterali, il cetrale va sempre al centro quindi se metti uno dei laterali al centro a te funziona il motore?
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Vecchio 21 marzo 09, 10:24   #14 (permalink)  Top
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Edit ragazzi:
si, in effeti si può fare, però caspita, l'unica volta che l'ho fatto si è bruciato il motore, ma sicuramente allora era già un motore con i filamenti staccati, ed io che mi ero dato la colpa per aver messo il centrale al lato un motore nuovo poi..quindi l'ho associato a quello.
Lasciare sempre il centrale invariato e spostare solo i laterali riguarda il senso di rotazione ma se si mettono a caso tutti e tre funziona lo stesso.
Almeno spero che sia così con tutti i regolatori, ma credo di si.

A questo punto allora credo sia un fattore radio, come hanno detto prima, magari qualche impostazione del gas.
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Vecchio 21 marzo 09, 10:27   #15 (permalink)  Top
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Se non erro puoi invertire solo i laterali, il cetrale va sempre al centro quindi se metti uno dei laterali al centro a te funziona il motore?
ma certo... i cavi pui metterli come ti pare, so che ci sono motori che funzionano con regolatori particolaricon sensori o roba del genere... ma i nostri motori normali puoi attaccarli come ti pare al regolatore..
come vedi lo schema di avvolgimento non pregiudica una funzione particolare al cavo centrale..

http://www.baronerosso.it/forum/elim...brushless.html
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Vecchio 21 marzo 09, 10:39   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ma certo... i cavi pui metterli come ti pare, so che ci sono motori che funzionano con regolatori particolaricon sensori o roba del genere... ma i nostri motori normali puoi attaccarli come ti pare al regolatore..
come vedi lo schema di avvolgimento non pregiudica una funzione particolare al cavo centrale..

http://www.baronerosso.it/forum/elim...brushless.html
emm emmm ..... allora se mi dici così avevo detto bene(in un certo senso), non era un sogno a parte il motore bruciato la prima volta che ho messo il centrale al lato(aeromodellistico ma ora penso sia stato difettoso) colpa della mia provenienza automodellistica con sensori, e quindi ho portato questa teoria negli aerei, ecco l'intoppo, facciamo finta di niente
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Vecchio 21 marzo 09, 10:59   #17 (permalink)  Top
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Confermo quanto ti hanno già detto, i tre fili del motore li puoi girare in qualsiasi modo senza nessuna coseguenza. Se la rotazione del motore non è quella che vuoi, scambia solo due fili (a caso) per veder girare il motore in senso contrario.

Se non trovi altre soluzioni, non trascurerei l'indicazione data da Lombardoa, controlla che il trim motore sia a zero (o quasi).

Naraj.
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