![]() |
Ciao scusate la domanda forse banale.... Quale la differenza tra un motore Permax 400 6V ed uno Permax 400 7,2V? (A parte il voltaggio ovviamente <_< ) Intendo dire quale è più potente o meglio ancora a parità di elica (una 7x6,5 con riduttore 2,33:1) qual'è meglio per avere un pò più di prestazioni? La ragione della domanda è che sul mio Pico Cub Multiplex a fronte del guasto del Permax 400 6V (fornito di serie nel kit) mi è stato consigliato dal negoziante di sostituirlo con uno a 7,2V per avere un pò più di "grinta" (anche se a me sembra quasi il contrario) Qualcuno di voi ne sa un pò di più? Grazie Saluti Andrea |
in effetti è il contrario e quell'elica è pure un po' troppo piccola...con che batterie lo alimenti? |
meglio il 6V, meglio il 6V!! io sul pico cub andavo con 7 celle (meglio 8 o 2 lipo!) e col 400 6V ridotto nonmiricordoquanto. se usi le lipo miraccomando il 6V, il Vnominale di due lipo è 7,4 e il 6V si usa anche con nominali da 9,6 tipo 8 celle. se ci metti il 7,2 tira di meno. ciao! |
In effetti io uso le lipo a 7,4V (2s1p da 2000 mAh) Proverò a rimontare un Permax a 6V perchè con quello che ho adesso da 7,2V il rateo di salita è ridicolo!!! Solo ancora un dubbio che mi sta venendo mentre scrivo... A parità di corrente però con una tensione più alta dovrei erogare più potenza... perchè invece le prestazioni calano (a parità di elica)... è questione di giri al minuto?? Saluti Andrea |
Citazione:
ciao! |
Io il 400 6V in diretta con una 4,7x4,7 lo uso con 3 lipo in volo per non più di 5 minuti è il motore e rovente la vita è breve ma per i pochi che costa si puo sacrificarne uno ogni tanto Dopo piu di un ventina di voli le prestazioni sono leggermente diminuite |
io metterei comunque almeno una 8x6 o una 9x7... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002