| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Consiglio per acquisto aliante
AIUTO! Ho esaminato almeno un centinaio di modelli; ognuno presenta almeno qualche caratteristica che non mi soddifa. Sono molto ESIGENTE! ![]() Visto che le idee sono già abbastanza confuse, tanto vale chiedere anche il vostro parere. Caratteristiche richieste: - aliante elettrico adatto a principiante (poca esperienza di volo, ma che 'non cade dalle nuvole'...cade da più in basso! - volo preferito: pendio - il motore mi serve per decolli da campo in pianura e per recupero in emergenza in pendio. Non voglio batter nessun record di velocità - deve avere gli alettoni! - apertura 1.5 - 2 mt, ali separabili per trasporto. - impennaggio di coda preferito a V o a T, preferibilmente smontabili - bello, robusto, ...facile da riparare - POCHE ore di lavoro per assemblarlo Per ora mi sembra che basti. Gli ultimi modelli che ho esaminato e scartato sono: Graupner CUMULUS XXL per troppo lavoro di costruzione, Airtech ALTUS molto bello, ma sembra un po' delicato (wing joiner in carbonio da 5mm) ed in caso di rottura... RCM-Pelikan FILIP 600 SPORT, bello ma troppo performante? etc., etc. A voi la... tastiera, avanti col brain storming!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| Bookmarks |
| |