BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Funjet...metodo fionda migliore di tutti? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/122273-funjet-metodo-fionda-migliore-di-tutti.html)

gabri81 20 febbraio 09 20:52

Funjet...metodo fionda migliore di tutti?
 
Ho letto parecchie info sul funjet e tutte molto interessanti..trovo solo un punto di discordia per quanto concerne il lancio...C'è chi lo preferisce a mano, anche se a me sembra il più pericolo perchè l'elica dietro a me fa paura..con la fionda siete tutti contenti?

OrsoBruno 21 febbraio 09 09:15

Ciao gabri, con il mio FunJet le ho provate tutte!!! :D , con la catapulta vai sempre sul sicuro ma anche il lancio a mano è fattibile, è solo questione di tecnica.B)

playmake 21 febbraio 09 09:44

diciamo che... con la fionda (a mano niente rampa!) non sbagli!

Multiplex Funjet on Vimeo

alextrux 26 febbraio 09 10:13

io ne ho provate di tutte, l'ho caricato come un somaro: 2W25 6 celle da 3200, modello completamente fibrato, peso in odv 1240g lancio sempre a mano da solo, mai un problema, unica accortezza: al lancio, tramite switch lo cabro circa 3mm, da fermo un bel lancio e va via bello dritto...........

stefanox 26 febbraio 09 10:38

io lanciato sempre!!! e dico sempre a mano.........caricato fino a 4s oppure + leggerino come adesso sempre bene........rimnago sul posto eparte al volo!!!!!

gabri81 26 febbraio 09 10:43

la mia paura è il fatto che possa tagliare quando si sta per staccare dalla mano....

stefanox 26 febbraio 09 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 1380303)
la mia paura è il fatto che possa tagliare quando si sta per staccare dalla mano....

guarda a me mai successo...e considera che è stato il mio seconod modello.....ultimamente poi ci ho messo eliche 6x4....quindi un pò grossette!!!!

Skud85 26 febbraio 09 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da stefanox (Messaggio 1380366)
guarda a me mai successo...e considera che è stato il mio seconod modello.....ultimamente poi ci ho messo eliche 6x4....quindi un pò grossette!!!!



per fortuna a te non è mai successo, ma col funjet non ricordo se era un tizio del forum (cmq era una discussione del forum), ma si aprìì la mano nel vero senzo della parola..

gabri81 a prescindere da quello che gli altri ti dicono (perchè come gia sai c'è chi ti consiglerà la catapulta e chi no.) fai conto che con la talapulta vai sempre sul sicuro senza rischiare di farti mai male e crashare il modello, se poi vuoi fare il lancio a mano sappi che è fattibilissimo, ma con tutti i rischi che si porta dietro..
quindi è una scelta personale, fai quello che ti senti di piu.. sappi che la catapulta ti costa solo una 12ina di Euro..
e poi personalmente credo che sia fighissimo vedere il decollo con la catapulta. è molto piu professional, tipo F18 su Carrier hihihihi
mi da l'idea di un decollo molto piu realistico..

anpast 23 maggio 09 20:06

Oggi volo di collaudo del Funjet : 2 lanci e 2 crash , poi un amico impietosito me l'ha lanciato : primo lancio ok , secondo con torsione del braccio me lo butta in rovescio ma riesco a recuperare e salire .

ho un motore da 2200 kv con elica 6x4 .....

mi spiegate come costruire la fionda ?

grazie
Andrea

chetto1965 25 maggio 09 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da anpast (Messaggio 1567789)
Oggi volo di collaudo del Funjet : 2 lanci e 2 crash , poi un amico impietosito me l'ha lanciato : primo lancio ok , secondo con torsione del braccio me lo butta in rovescio ma riesco a recuperare e salire .

ho un motore da 2200 kv con elica 6x4 .....

mi spiegate come costruire la fionda ?

grazie
Andrea

Ciao Andrea, io sono sempre stato tra i fautori del lancio con fionda, mai detto che a mano sia impossibile... solamente che se sbagli il lancio difficilmente lo riprendi.

Io mi sono costruito addirittura una rampa, la sto addirittura usando per un P51 (a.a. 850mm per 800gr) ed un 109 (1,2m di a.a. per 1,5 Kg)...

Mi sono basato su quella di questo sito:

Tir Bungee Bungymania

comunque con il Funjet puoi anche solamente usare l'elastico senza rampa... se cerchi un pò nel forum troverai un sacco di info... altrimenti la prossima volta che andrò al campo ti faccio un pò di foto della mia.
Saluti
Andrea


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002