BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   problema con het f18 elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/121105-problema-con-het-f18-elettrico.html)

jacking 11 febbraio 09 10:43

problema con het f18 elettrico

ciao
o da poco finito di montare il mio het f18 nuovo di pacca,
solo che quando sono andato a lanciarlo il modello a preso subitoil volo
e fin qui tutto ok, poi ad un certo punto il motore si è spento, (faccio notare che il timing è su low e che a terra a gas spalancato il motore non si spengeva) poi si è ricceso e dopo un paio di econdi si è di nuovo spento costringendomi purtroppo ad un brusco atterraggio che per fortuna non ha provocato altri danne che uan piccola rottura sul muso.. (già sistemata)
monto i segunti accessori di alettrinica:
MOTORE HACKER B40 12S
REGOLATORE PROGRAMMABILE 60AMP CON BEC
BATTERIA DA 2400 mha
SERVI FUTABA 3100
E UNA RICEVENTE HITEC 4 CH
secondo voi cosa potrebbe essere? perchè quando sono a terra funziona tutto alla perfezione...

chetto1965 11 febbraio 09 10:48

Quanti C ha la batteria?

Il regolatore è ben ventilato?

Bye
Andrea

jacking 11 febbraio 09 10:54

il regolatore si trova nel tubo di scarico della ventola quindi è sempre ventilatissimo, la batteria è a 20c

f.alberto 11 febbraio 09 11:26

Forse non sarà il tuto caso, io ho risolto un paio di volte con 2 modelli diversi settando il timing medio, anche io inizialmente l'avevo messo low, in fondo provare non costa nulla sentirai il motore anche ad orecchio se gira meglio.

jacking 11 febbraio 09 11:40

con il timing medio dopo poko ke sn a gas spalancato si spegne anche a terra.. potrebbe essere causato da una perdita d segnale lo sepgnimento in volo? (premtto che la ricevente hitec a l'antenna un pò danneggiata e accorciata..

playmake 11 febbraio 09 12:21

volevo dirtelo, secondo me è poblema di rx. se l'esc è buono, quando perde segnale stacca l'alimentazione al motore. magari è quell oche ti è successo

snait 11 febbraio 09 14:29

Puo' essere che sia da programmare l'esc ,al riguardo della temperatura di sicurezza che raggiunge lo stesso esc.Lo so che e posto nel condotto!.
Dico questo per l'esperienza che ho avuto con l'esc della het,che stacava senza un apparente motivo;Finche' lo programmato e ho annulato la voce :overtemp.protect.
Quindi annulando questa protezione ho risolto il problemma!
Con tutti i vari esc che ho avuto,Quello della het era l'unico con questa voce!

jacking 11 febbraio 09 15:18

grazie adesso vedo di riprogrammarlo come dici tu allora, oggi pomeriggiov ado a provarlo di nuovo

HYCRYPOTES 11 febbraio 09 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da jacking (Messaggio 1355734)
grazie adesso vedo di riprogrammarlo come dici tu allora, oggi pomeriggiov ado a provarlo di nuovo

In parallelo alla batteria metti un voltimetro, così vedi se la cosa succede sempre alla stessa tensione oppure a tensioni differenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002