BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   modello impazzito? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/118701-modello-impazzito.html)

ebonomi 25 gennaio 09 02:00

modello impazzito?

ho un problema con un nuovo modello...ma penso sia la ricevente...quando collego la batteria al regolatore con il telecomando acceso, il regolatore non emette alcun suono, il modello si comporta come vuole (i flaps e il motore si muovono da soli...)...e avanti così finché a forza di collegare e scollegare la batteria, la ricevente suona e il modello risponde ai comandi...qualche suggerimento?

serparo 25 gennaio 09 02:30

Il suono che senti è dato dal regolatore non dalla ricevente comunque puoi provare e cambiare canale al regolatore.Il primo tentativo è questo.:wink::wink:

ebonomi 25 gennaio 09 03:03

Citazione:

Originalmente inviato da serparo (Messaggio 1324252)
Il suono che senti è dato dal regolatore non dalla ricevente comunque puoi provare e cambiare canale al regolatore.Il primo tentativo è questo.:wink::wink:

Infatti...io ho detto che il regolatore suona...comunque il canale del regolatore sulla ricevente è quello giusto...il problema è che sembra che la ricevente non senta che il telecomando è acceso...

serparo 25 gennaio 09 04:47

Ma il regolatore ha il bec oppure è un opto?

ebonomi 25 gennaio 09 18:06

no..il regolatore non ha il bec...:wink:

cecco 26 gennaio 09 13:19

Quarzo RX?

ciao

Francesco

bidibonvi 26 gennaio 09 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da ebonomi (Messaggio 1324875)
no..il regolatore non ha il bec...:wink:

verifica che la batteria che alimenta la ricevente sia carica a sufficenza...

lion89it 27 gennaio 09 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da bidibonvi (Messaggio 1326827)
verifica che la batteria che alimenta la ricevente sia carica a sufficenza...

forse l'antenna della rx....

ebonomi 27 gennaio 09 19:51

ho provato a verificare che la batteria della ricevente fosse carica...e lo scherzo continua lo stesso...ho provato a sostituire il regolatore con un regolatore da 40A brishless con bec, ma il problema persiste...

deduco che il problema sia della ricevente...ho controllato il quarzo...è ben inserito e l'antenna della ricevente non sembra avere dani...:mellow::mellow: quà non ne veniamo fuori...(lo scherzo lo fa lo stesso anche se ricopro la ricevente con della carta stagnola):supercry::supercry::supercry::supercry:

BBC25185 27 gennaio 09 22:57

Fai un test alla ricevente:
La stacchi e attacchi la batteria 4,8 volt alla ricevente con un servo e verifichi...

Se funziona correttamente cè un'alta probabilità che si sia danneggiato il cavetto che collega la ricevente al regolatore (controlla che non si sia spelato e sia integro)

Se non funziona prova a sostituire i quarzi sulla trasmittente e sulla ricevente (potrebbe essersi danneggiati... sono molto fragili)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002