BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   collsione in combat park-fly :shock: (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/1118-collsione-combat-park-fly-shock.html)

stfn76 31 marzo 04 14:50

Ragazzi sono veramente carini i vostri biplani combat indoor! :lol: !! non è che vi andrebbe di condividere i piani di costruzione e il profilo!? eh eh...


Grazie!!! :wink:

il_Zott 31 marzo 04 17:55

Ciao
e un progetto molto free....
in pratica ho ridotto al 70% le misure del photo one... poi ho pipistrellato alettoni e coda, la coda poi non so come misurartela perche per tagliarla ho usato dei vassio in acciao... comunque prendi anche per quella le misure del photo one ridotte al 70% e stai a posto...

ciaoooo

mau 01 aprile 04 11:00

ciao,
il biplanino in realta' non e' proprio un combat. E' piu' la mia condotta di pilotaggio che lo rende tale ...! :oops:
quelli con cui ci divertiamo a collidere in volo sono cosi' come te li ha descritti il zott sopra. Sono monoplani e si fanno in un paio di sere. (.....non dirlo al zott ma ...il biplanino e' piu' divertente!!) :wink:
ciao
mau

stfn76 01 aprile 04 11:16

Grazie delle info ragazzi! per fare un biplanino di quelle dimensioni. e dal comportamento molto park come potrei fare secondo voi!? basta che attacco un'ala identica anche sopra e levo fli alettoni!?

il_Zott 01 aprile 04 11:34

Citazione:

Grazie delle info ragazzi! per fare un biplanino di quelle dimensioni. e dal comportamento molto park come potrei fare secondo voi!? basta che attacco un'ala identica anche sopra e levo fli alettoni!?
Ciao
la cosa è molto semplice: fai due ali uguali e le metti una sopra all'altra,
la distanza fra le ali è grosso modo al corda alare, in pratica se fai un'ala con da 20cm di corda la distanza fra le ali sarà di circa 18-20cm....
Se togli gli alettoni questi modelli non volano :shock: !!!!! il bello è tutto li :P sul mio biplano il timone è fisso ma ho ben 4 alettoni (ho i comandi su tutte e due le ali) e il modello è super controlabile, puoi fare i voletti tranquilli ma ti puoi anche scatenare nelle manovre più acro possibili....

stfn76 01 aprile 04 15:05

Ciao Zott...
come dicevo nel post precedente.. GRAZIE per le info.. purtroppo non sono proprio un mostro nel modellismo (ancora :wink: ).!!!! Mi intriga molto l'idea di fami il mio personale biplanino!!!! DA COMBATTIMENTO ovviamente..

il_Zott 01 aprile 04 22:52

Ciao se ti vuoi fare un biplano super 3d e divertentissimo fatti l'ultimate in depron.... ci si mette un po a farlo, ma vale la pena :-)

ciao

stfn76 02 aprile 04 10:49

Ciao,
ma l'Ultimate è un missile!!! io volevo più un LENTISSIMO biplanino da far volare nei parcheggi sotto casa... anche perchè a pilotaggio sono ancora allo stato "SUPERMEGAPIPPA"!! :oops:

il_Zott 02 aprile 04 12:35

ciao
se per te l'ultimate è un missile allora lascia perdere i biplani (che sono modelli molto acro e non prorpio lentissimi) :)
fatti il bat depron allora, quello si che vola piano e dapperttutto :-)
è una riduzione del 70% del photo one costruito tutto con depron da 3mm
motorizzabile benissimo con un cd-rom, anzi te lo consiglio, hai potenza a non finire, conta che vola benissimo già ad 1/3 di gas... al massimo decolla in meno di un metro.... :lol:
ciao

stfn76 02 aprile 04 15:28

Ciao,
veramente io ho visto volare un SE 5A, realizzato da scatola di montaggio, che volava veramente lentissimo ed era molto "docile" infatti mi aveva affascianato molto anche per questo, oltre per la bellezza intrinseca dei biplani! ok forse mi arrendo, o forse compro il libro di Galè sulla costruzione dei biplani e me lo costruiso ex-novo... :wink:

Grazie,

Stefano


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002