Gearbox e outrunner Pensavo di motorizzare un aliante da 2.5mt dal peso a vuoto di 530gr. Stavo cercando una motorizzazione molto potente e al tempo stesso leggerissima e economica Avevo pensato di utilizzare un gearbox 4.4:1 e invece di utilizzare un inrunner che come minimo peserebbe + di 130gr che con il riduttore di 50gr si sfiorerebbero 1 200gr ..pensavo ad un outrunner da elicottero: Emax 3850KV 40amp Brushless Helicopter outrunner motor 3.17mm sh con poco è di 100gr di motore + gear box dovrei ritrovarmi un aereo in ordine di volo sotto i 1000gr che dovrebbe garantire una salita in quota di 10-15 sec. e una veleggiatura anche in scarse cond.temiche molto lunga.. Tericamente 40A max per 10v di una 3s dovrebbero garantire 400w che con il gear box e una 13x8" dovrebbe dare una buona spinta... |
Citazione:
1) salire con il voltaggio e avere più efficienza elettrica (meno Ampere) 2) usare eliche più grandi e di conseguenza più efficienti, soprattutto perchè bisogna avere grande trazione alle basse velocità. In particolare sono riuscito ad accoppiare un Cyclon 30 con un riduttore Model Motors 3,5:1 (ok, sono quasi 250gr compresa l'ogiva) e con un'elica da 17" e 4 celle ci dovrebbe essere da divertirsi (su un blade da 2 m B)) |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002