BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   pazzia da pioggia (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/111588-pazzia-da-pioggia.html)

Tonino84 28 novembre 08 17:16

pazzia da pioggia
 
salve! dopo essere impazzito per la troppa pioggia e il quasi niente volo (quasi niente perchè "volo" col mio carissimo simulatore afpd) ho deciso di montare la fotocamera al mio rond loper modello che avevo acquistato tempo fa per svolazzare dietro casa senza troppe pretese...
ora ovviamente mi serve una motorizzazione molto più potente del 480 brushed installato a bordo...
girando in rete ho trovato questa accoppiata linkata qui sotto...che ne dite?

Brushless Outrunner 1820KV tipo FC2826-9T - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC


Regolatore Brushless Himodel FLY 25A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
l'elica sarà una 9x4,5 apc...
grazie a tutti coloro che risponderanno!

batman 28 novembre 08 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 1233585)
salve! dopo essere impazzito per la troppa pioggia e il quasi niente volo (quasi niente perchè "volo" col mio carissimo simulatore afpd) ho deciso di montare la fotocamera al mio rond loper modello che avevo acquistato tempo fa per svolazzare dietro casa senza troppe pretese...
ora ovviamente mi serve una motorizzazione molto più potente del 480 brushed installato a bordo...
girando in rete ho trovato questa accoppiata linkata qui sotto...che ne dite?

Brushless Outrunner 1820KV tipo FC2826-9T - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC


Regolatore Brushless Himodel FLY 25A - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
l'elica sarà una 9x4,5 apc...
grazie a tutti coloro che risponderanno!

Il motore è piccolo per tirarsi dietro una fotocamera, ci vuole almeno un 60 grammi con 3 celle e una 9x5, il "blocco" del Rond Loper comprende Rx e regolatore, quindi devi montare una radio nuova.
A QUESTO PUNTO DEL ROND LOPER NON CI E' RIMASTO NIENTE.....
Vedi tu.

Tonino84 28 novembre 08 18:16

Brushless Outrunner 1880KV tipo FC2835-4T - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
questo va bene con l'elica 9x5?

batman 28 novembre 08 18:34

Il motore va bene' è il Rond Loper che è sprecato.
Comunque se hai il regolatore e una Tx e RX già in casa lo puoi fare benissimo.

ps c' è una discussione qui sul Twinstar della Multiplex, quello è un bel modello per montarci una video o fotocamera, stabile e senza lì elica che rompe le balle.

Tonino84 28 novembre 08 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 1233705)
Il motore va bene' è il Rond Loper che è sprecato.
Comunque se hai il regolatore e una Tx e RX già in casa lo puoi fare benissimo.

ps c' è una discussione qui sul Twinstar della Multiplex, quello è un bel modello per montarci una video o fotocamera, stabile e senza lì elica che rompe le balle.

allora ne approfitterò per upgradare l'easy glider e monterò tutto lì sopra..che ne dici?

batman 28 novembre 08 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 1233715)
allora ne approfitterò per upgradare l'easy glider e monterò tutto lì sopra..che ne dici?

Il motore per l' EG gira troppo forte, con una 10x6 bastano 2 celle, per 3 celle ci vuole una 8x4.
Se trovi lo stesso motore con un KV di 1200/1300 allora puoi montare 3 celle.
Ma anche con il motore che dici tu, 2 celle e una 10x6 puoi tirare su l' EG con la fotocamera.

Tonino84 28 novembre 08 18:48

opto per 3 celle e una 8x4 e vediamo cosa succede! dovrebbe avere abbastanza potenza da tirare tutto su!

BBC25185 28 novembre 08 18:54

Off-topic...
Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 1233705)
ps c' è una discussione qui sul Twinstar della Multiplex, quello è un bel modello per montarci una video o fotocamera, stabile e senza lì elica che rompe le balle.

Anche nei miei video non viene fuori l'elica... e ho l'easyglider... il segreto... montare la telecamera sotto l'ala...

Tonino84 30 novembre 08 04:25

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 1233749)
Off-topic...


Anche nei miei video non viene fuori l'elica... e ho l'easyglider... il segreto... montare la telecamera sotto l'ala...

scusa ma come hai fatto a montarla sotto l'ala?hai messo qualche supporto??a me non vien in mente nulla! e poi che succede se metto una 9x4,5 e tre celle? troppo forte per l'easy? altrimenti dovrò prendere una 8x4 per forza!il mio negoziante non l'ha a disposizione!

Tonino84 03 dicembre 08 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 1233732)
Il motore per l' EG gira troppo forte, con una 10x6 bastano 2 celle, per 3 celle ci vuole una 8x4.
Se trovi lo stesso motore con un KV di 1200/1300 allora puoi montare 3 celle.
Ma anche con il motore che dici tu, 2 celle e una 10x6 puoi tirare su l' EG con la fotocamera.

non abbiamo posto il caso delle 3 celle e una 9x4,5 in questo caso cosa succederebbe? sarebbe comunque molto forte?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002