Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 08, 21:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: Valchiavenna
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a carlino80
Calmato 1400...

Ciao a tutti... dopo il tuttala (che ormai maneggio con destrestrezza... ) e l'EJ che "maneggio" vorrei prendere un modellino che mi consenta il decollo e l'atterraggio sul carrello... sarei orientato al Calmato 1400 ala alta... ho un dubbio pero'... dalle mie parti voliamo in un campo con fondo un po dissestato tanto che modelli ben piu grossi e a scoppio ogni tanto han problemi alla partenza (si impuntano con l'elica...)
Secondo voi potrebbe andare bene il modello viste le premesse ???
avevo puntato anche il Mentor della Multyplex ma alla fine con lo stesso prezzo prendo il calmato che ha anche il motore... voi che dite ???

Ciao e grazie per i preziosi consigli !
Carlo
carlino80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 13:29   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: Valchiavenna
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a carlino80
Cambio programma... su consiglio del mio maestro di "pilotaggio" avrei deciso di puntare sul Mentor... chiedo un altro tipo di consigli al forum... dovendo gia ordinare alcune piccole cose da Hobbycity Online R/C Hobby Store : , voi che motore e servi prenderste per il mentor ???

Ciao e ancora grazie per le risposte...
Carlo
carlino80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 14:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
se non sbaglio dovrebbe superare i 2 kg di peso quindi vedo bene questo motore che ti da notevole possibilità di ripresa del modello in caso di problemi
Hobbycity Online R/C Hobby Store : TR 35-48-B 900kv Brushless Outrunner Eq: AXi 2826 $23.80
lo trovi con differente kv quindi puoi scegliere in base alle tue esigenze
per i servi questi sono ottimi
Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT 6.9kg / 39.2g / .16sec Twin bearing servo $5.95
ciao
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 18:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Occhio alle batterie, se le monti troppo piccole avrai poca autonomia e le stressi troppo.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 18:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da carlino80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti... dopo il tuttala (che ormai maneggio con destrestrezza... ) e l'EJ che "maneggio" vorrei prendere un modellino che mi consenta il decollo e l'atterraggio sul carrello... sarei orientato al Calmato 1400 ala alta... ho un dubbio pero'... dalle mie parti voliamo in un campo con fondo un po dissestato tanto che modelli ben piu grossi e a scoppio ogni tanto han problemi alla partenza (si impuntano con l'elica...)
Secondo voi potrebbe andare bene il modello viste le premesse ???
avevo puntato anche il Mentor della Multyplex ma alla fine con lo stesso prezzo prendo il calmato che ha anche il motore... voi che dite ???

Ciao e grazie per i preziosi consigli !
Carlo
Per piste un pò rovinate usate ruote di grosso diametro e non avrete problemi...
ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 13:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: Valchiavenna
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a carlino80
grazie a tutti per le risposte... una domanda veloce sulle batterie lipo...
avendo diverse coppie di pacchi da 2000-2200 mAh posso accoppiarli in parallelo per ottenere doppia capacità e quindi doppi C vero ?
positivo con positivo e negativo con negativo e via... giusto ?

Ciao e grazie.... CARLO
carlino80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho - Calmato 1400 EP Brushless tozzabancone Aeromodellismo Principianti 52 22 gennaio 12 14:56
motore per calmato 1400 jigen Aeromodellismo Principianti 11 29 settembre 08 14:05
Calmato 1400 Lupen Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 aprile 08 10:58
calmato 1400 sport Freeman18181 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 08 aprile 08 19:06
cerco disegni calmato 1400 ant64o Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 22 settembre 07 23:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002