![]() |
1 Allegato/i Qualcuno può, gentilmente, calcolarmi la spinta statica presunta per i volari forniti in foto? Grazie. |
in ordine.... 340...ma ho dei dubbi visto l'assorbimento basso! 430 500 550 587 630 ...calcolato con eprop.. |
i voltaggi su quella tabella sono come minimo invertiti...ma anche sballati...se fai VxA non vengono i watt indicati... edit..non avevo visto che indicava la percentuale di gas... se comunque fai calcolare a eprop i valori col motore che ha nel database,ne dà di ottimistici a quanto pare... :( |
Citazione:
|
meglio la 8x6 :wink: |
Mi permetto di allegare un foglio excel molto valido creato dal nostro amico gc66 Ciaooo! |
Citazione:
Con mmooooolltaa pazienza.... però. Ciao |
1 Allegato/i Provata la 8x6 sul solito Align; ecco i risultati. Come al solito... mi servirebbe conoscere spinta. Grazie! :) |
So che non è molto cortese sollecitare le risposte, ma sono costretto a farlo per urgenza. Ho l'Easy Glider sotto i ferri e devo scegliere un elica adatta, ordinarla, montare il motore, provarla e... provare a distruggere di nuovo il tutto entro la settimana! Un confronto con i dati di un 400 ridotto 3:1 con elica 10x6 sarebbe anche gradito. :) Grazie e scusatemi. :oops: |
con lo speed 400 hai 15 ampere di assorbimento e una perdita in calore di quasi 60w che sono tantini per un 400...ma la trazione è di 1kg...non ci credo.....secondo me per esperienza stai sui 700 grammi... per quanto riguarda l'align bene che ti va al 100% di motore tiri 470 grammi...troppo pochi credo per un'easyglider...forse una 9x5?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:46. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002