BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Aspettando la neve.......... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/111216-aspettando-la-neve.html)

Niko il pilota 25 novembre 08 17:56

Si potrebbe organizzare su un laghetto ghiacciato una parata di modelli come quelli delle foto che ne dite? Con modelli non troppo pesanti e un laghetto grandicello...

andreotto 25 novembre 08 18:08

Molto bello complimenti
Buoni voli a tutti andreotto

clayrega 25 novembre 08 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da Niko il pilota (Messaggio 1228319)
Si potrebbe organizzare su un laghetto ghiacciato una parata di modelli come quelli delle foto che ne dite? Con modelli non troppo pesanti e un laghetto grandicello...

Si potrebbe organizzare...........cominciate a fare gli sci.....tra Milano, Lodi, Piacenza, Crema................Mugneto....dover sei?

Niko il pilota 25 novembre 08 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 1228352)
Mugneto....dover sei?

Non ti preoccupare lo tengo sott'occhio io quel mascalzone:shutup::icon_rofl

clayrega 25 novembre 08 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da Niko il pilota (Messaggio 1228409)
Non ti preoccupare lo tengo sott'occhio io quel mascalzone:shutup::icon_rofl

Ultimamente batte la fiacca...........:D

Daniele79 25 novembre 08 20:16

bello, ma occhio alla neve che non sia troppo fresca, potrebbe impuntarsi, van meglio gli scarponi per idro

clayrega 25 novembre 08 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da Daniele79 (Messaggio 1228574)
bello, ma occhio alla neve che non sia troppo fresca, potrebbe impuntarsi, van meglio gli scarponi per idro

Si è vero....meglio aspettare il giorno dopo della nevicata, quando si indurisce un po'..........comunque tieni presente che il tutto pesa circa 800g.B)

Indoor 25 novembre 08 21:41

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 1228304)
IL kit è della Estar Models (tutto a legnetti). L'aereo ha 3 anni ed ha già volato parecchio. Gli sci me li sono inventati io io con compensato e depron e sono tenuti in posizone corretta durante il volo da una molletta di torsione per cui non c'è pericolo che si impuntino in attterraggio. Sono gli stessi che avevo montato un paio d'anni fa sul Mini s.s. e funzionano benissimo. Su questo aereo mi sembrano più adatti, più realistici. :)

la mia esperienza con gli sci è che si tratta di volare in una dimensione ed ambiente molto bello.
Il modello in atterraggio non si ferma mai se vi è la crosta superiore gelata, perciò attenzione ad avere davanti molto spazio libero e non un ostacolo.

Gli sci li ho realizzato con 3 strati do compensato da 0.8 incollati fra di loro con epossidica dando naturalmente un po di curva alla punta. Superiormente una nervatura in conmensato con al centro il fissaggio alla gamba del carrello.
La registrazione più delicata è fare in modo che in volo non accada mai che la punta, per effetto dell'aria si abbassi se no, in atterraggio, sono dolori in quanto lo sci si affossa nella neve.
Ho messo un elastico sulla punta fissato alla gamba del carrello in modo da costringerla a rimanere sempre sollevata e posteriormente un arresto che mantenesse alla giusta incidenza ( qualche grado) lo sci, arresto costituito semplicemente da un filo di acciaio armonico da 0,6 mm in modo che possa poi flettersi quando lo sci si appoggia alla neve.
In volo non cambia quasi nulla, ma il volo sarà breve ci divertiremo di più a fare decolli ed atterragi

Paolo

clayrega 25 novembre 08 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da Indoor (Messaggio 1228748)
La registrazione più delicata è fare in modo che in volo non accada mai che la punta, per effetto dell'aria si abbassi se no, in atterraggio, sono dolori in quanto lo sci si affossa nella neve.

Il problema è proprio questo, io ho risolto in altra maniera ma è il risultato è lo stesso...........B)

mugneto 26 novembre 08 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 1228352)
Si potrebbe organizzare...........cominciate a fare gli sci.....tra Milano, Lodi, Piacenza, Crema................Mugneto....dover sei?

Ecchime , caro Carlo :D
Mi ha segnalato il thread Niko e vediamo chessepoffà ....:wink:
Sparagnaus ! B)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002