| Indoor | 25 novembre 08 21:41 | Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
(Messaggio 1228304)
IL kit è della Estar Models (tutto a legnetti). L'aereo ha 3 anni ed ha già volato parecchio. Gli sci me li sono inventati io io con compensato e depron e sono tenuti in posizone corretta durante il volo da una molletta di torsione per cui non c'è pericolo che si impuntino in attterraggio. Sono gli stessi che avevo montato un paio d'anni fa sul Mini s.s. e funzionano benissimo. Su questo aereo mi sembrano più adatti, più realistici. :) | la mia esperienza con gli sci è che si tratta di volare in una dimensione ed ambiente molto bello.
Il modello in atterraggio non si ferma mai se vi è la crosta superiore gelata, perciò attenzione ad avere davanti molto spazio libero e non un ostacolo.
Gli sci li ho realizzato con 3 strati do compensato da 0.8 incollati fra di loro con epossidica dando naturalmente un po di curva alla punta. Superiormente una nervatura in conmensato con al centro il fissaggio alla gamba del carrello.
La registrazione più delicata è fare in modo che in volo non accada mai che la punta, per effetto dell'aria si abbassi se no, in atterraggio, sono dolori in quanto lo sci si affossa nella neve.
Ho messo un elastico sulla punta fissato alla gamba del carrello in modo da costringerla a rimanere sempre sollevata e posteriormente un arresto che mantenesse alla giusta incidenza ( qualche grado) lo sci, arresto costituito semplicemente da un filo di acciaio armonico da 0,6 mm in modo che possa poi flettersi quando lo sci si appoggia alla neve.
In volo non cambia quasi nulla, ma il volo sarà breve ci divertiremo di più a fare decolli ed atterragi
Paolo |