BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   scelta tra mini katana - edge 540 o yak 54 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/108889-scelta-tra-mini-katana-edge-540-o-yak-54-a.html)

MultiplexFORever 05 novembre 08 14:24

scelta tra mini katana - edge 540 o yak 54

ciao a tutti
sono indeciso sul mio terzo modello,
ho un glider pro
un miss acro
e ora, divertendomi molto con real flight cona crobatici cerco un acrobatico.
secondo voi quale il migliore tra i 3 sopra elencati?

Genial Model SNC

AEREI elettrici acrobatici - Modellismo Maximo

ho trovato buone offerter tutte rtf

magari chi li ha provati mi sa dire...
cerco un acrobatico con volo tranquillo ma nelle occorrenze molto predisposto ad acrobazie, possibilmente non in polistirolo o elapor

clayrega 05 novembre 08 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da MultiplexFORever (Messaggio 1197213)
ciao a tutti
sono indeciso sul mio terzo modello,
ho un glider pro
un miss acro
e ora, divertendomi molto con real flight cona crobatici cerco un acrobatico.
secondo voi quale il migliore tra i 3 sopra elencati?

Genial Model SNC

AEREI elettrici acrobatici - Modellismo Maximo

ho trovato buone offerter tutte rtf

magari chi li ha provati mi sa dire...
cerco un acrobatico con volo tranquillo ma nelle occorrenze molto predisposto ad acrobazie, possibilmente non in polistirolo o elapor

Visti gli aerei con cui hai fatto esperienza penso che prima di arrivare ad aerei del tipo che hai citato (acrobatici che richiedono una buona dose di esperienza) io ti consiglierei il Mini Super Sporster della Great Planes o il Mini Pulse della E-Flite. Sono due ottimi aerei ala bassa, stabili, precisi con i quali puoi fare tutta l'acrobazia classica. Non sono adatti al 3D ma per quello c'è tempo...........B)

guizzo 05 novembre 08 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 1197343)
Visti gli aerei con cui hai fatto esperienza penso che prima di arrivare ad aerei del tipo che hai citato (acrobatici che richiedono una buona dose di esperienza) io ti consiglierei il Mini Super Sporster della Great Planes o il Mini Pulse della E-Flite. Sono due ottimi aerei ala bassa, stabili, precisi con i quali puoi fare tutta l'acrobazia classica. Non sono adatti al 3D ma per quello c'è tempo...........B)

Quoto tutto! ha ragione Clayrega.

Aggiungo solo una piccola cosa: tieni presente che il mini pulse ha bisogno di una cinquantina di watt in più.

Massimo.

MultiplexFORever 05 novembre 08 21:03

ragazzi quindi non conta il fatto che sul simulatore ci volo benissimo con gli acrobatici?
i miei 2 aerei li piloto tranquillo, sono anche semplici...
il mini pulse devo vedere qual'è.. e quanto costa!

guizzo 05 novembre 08 21:27

Citazione:

Originalmente inviato da MultiplexFORever (Messaggio 1197869)
ragazzi quindi non conta il fatto che sul simulatore ci volo benissimo con gli acrobatici?

Se vuoi tentare il "salto" fallo, ma ricordati che tra simulatore e realtà c'è differenza, soprattutto perchè nella radio vera non c'è il tastino "reset"....:wink:

Massimo.

mauro.ofx 06 novembre 08 10:48

Citazione:

Originalmente inviato da MultiplexFORever (Messaggio 1197869)

No... non conta! Pensa che oltre ad avere condizioni ideali, il simulatore prevede un modello perfetto!!!
Se posso lascia stare il minikatana!!!:wink:

nizoo 06 novembre 08 10:54

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 1198493)
No... non conta! Pensa che oltre ad avere condizioni ideali, il simulatore prevede un modello perfetto!!!
Se posso lascia stare il minikatana!!!:wink:

secondo me il simulatore è utile, anzi molto utile perchè allena gli automatismi, indipendentemente dal fatto di essere realistico.
in questo senso va bene anche FMS.
se non volo da un pochetto... faccio sempre qualche ora di sim per rinfrescare la mano :wink:

mauro.ofx 06 novembre 08 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da nizoo (Messaggio 1198503)
secondo me il simulatore è utile, anzi molto utile perchè allena gli automatismi, indipendentemente dal fatto di essere realistico.
in questo senso va bene anche FMS.
se non volo da un pochetto... faccio sempre qualche ora di sim per rinfrescare la mano :wink:

Questo è verissimo... piuttosto di niente va bene il simulatore, ma la realtà è diversa!:wink:

guizzo 06 novembre 08 18:52

Giusto! il simulatore aiuta all'inizio per imparare istintivamente il collegamento cervello/stick e successivamente per "imbastire" nuove figure acrobatiche prima di farle dal vero e poi, a volte semplicemente per giocare, quando il tempo non permette di volare o quando è sera e la voglia di vedere un modello in volo non cessa....:P

Ma affidare i pollici al sim come nella realtà non va bene...

Massimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002