Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 08, 20:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Ho preso l'acromaster ma il motore?

Ho preso oggi l'acromaster, vorrei montarci su questo motore volarerc - Motore brushless Himodel a2814/6 1410kv che costa pochissimo e ha assorbimenti alquanto ridotti. Come volo mi accontenterei di svolazzare però vorrei contenere al max gli assorbimenti per poter volare con lipo 3 celle da 2200. La mia domanda è, per chi eventualmente ha motori di questa marca, se si può spostare l'albero dall'altra parte senza compromettere il motore strappandolo?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 08, 22:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 25-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Quel motore l'ho provato e ti assicuro che costa poco, ma vale meno.

Lascia perdere, hai preso un gran bel modello, che mi ha dato molte soddisfazioni, ma devi metterci un motore discreto.

Tipo questo:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 01:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magister
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: calco
Messaggi: 71
ascolta un consiglio ...prendi il kit della multiplex si chiama kit tuning e va bene sia per il gemini che acromaster ....gia tutto predisposto per il montaggio comprende 2 eliche , motore , regolatore , ogiva ..... alla fine per risparmiare 50 euro rischi di buttare via il modello e alla fine spendi di piu .....fidati ciaoooo

mi pare che costava sulle 140 euro tutto ma non ricordo bene ci ho valato un sacco senza mai un problema ....
magister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 06:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da magister Visualizza messaggio
ascolta un consiglio ...prendi il kit della multiplex si chiama kit tuning e va bene sia per il gemini che acromaster ....gia tutto predisposto per il montaggio comprende 2 eliche , motore , regolatore , ogiva ..... alla fine per risparmiare 50 euro rischi di buttare via il modello e alla fine spendi di piu .....fidati ciaoooo

mi pare che costava sulle 140 euro tutto ma non ricordo bene ci ho valato un sacco senza mai un problema ....
Grazie per la risposta, ma ho già sia il regolatore che le eliche, ho provato a trovare il motore himax, 54 euro, ma le spese di spedizioni sono esagerate, mi interessa solo svolazzare per il momento, non 3d,
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 08:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ho preso oggi l'acromaster, vorrei montarci su questo motore volarerc - Motore brushless Himodel a2814/6 1410kv che costa pochissimo e ha assorbimenti alquanto ridotti. Come volo mi accontenterei di svolazzare però vorrei contenere al max gli assorbimenti per poter volare con lipo 3 celle da 2200. La mia domanda è, per chi eventualmente ha motori di questa marca, se si può spostare l'albero dall'altra parte senza compromettere il motore strappandolo?
Io, sul mio, ho questo
FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HYPERION e ACCESSORI :: OUT-RUNNER SERIE Z 17 - 22 - 30 - 40 - 50 :: Motore brushless Serie HP-Z3019-xx

e ti garantisco che è un ottimo motore.
Ci ho volato con la 11x4,7 ed ora sto usando la 12x3,8 (APC SF).
37A con le varie 2100/2200 3S
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 13:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Per prima cosa se vuoi volare con le 2200 dvono essere delle 2200 come si deve, altrimenti il motore non rende tutta la sua potenza...
Ma dici che vuoi giusto volicchiare allora ok...
seconda cosa, se vuoi prendere un motore economico almeno prendine uno adatto come Kv, quello che tu hai postato ha troppi kv e le 2200 le fai scoppiare o sei costretto a mettere un'elica piccola e poi avrai poco tiro per quel modello.
Quindi almeno prendi questo motori ed un'elca 11, però se puoi meglio sempre controllare gli assorbimenti.
Se non erro si può anche invertire se sei poco pratico e non vanno male come motori...
Questo mi pare pesi intorno a 150grammi, credo riesca a mantenere anche una 12x6 ed avere più tiro e potenza... però poi bisogna vedere se le batterie resistono all'assorbimento e quanto ti ura in volo..
Parti quindi da un'elica più piccola e poi ti regoli...

A parità di misure APC electric meno assorbimento , APC SF più assorbimento e più coppia

volarerc - Motore Brushless Keda 3025/10 900kv

Ultima modifica di HYCRYPOTES : 23 ottobre 08 alle ore 13:11
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 18:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Per prima cosa se vuoi volare con le 2200 dvono essere delle 2200 come si deve, altrimenti il motore non rende tutta la sua potenza...
Ma dici che vuoi giusto volicchiare allora ok...
seconda cosa, se vuoi prendere un motore economico almeno prendine uno adatto come Kv, quello che tu hai postato ha troppi kv e le 2200 le fai scoppiare o sei costretto a mettere un'elica piccola e poi avrai poco tiro per quel modello.
Quindi almeno prendi questo motori ed un'elca 11, però se puoi meglio sempre controllare gli assorbimenti.
Se non erro si può anche invertire se sei poco pratico e non vanno male come motori...
Questo mi pare pesi intorno a 150grammi, credo riesca a mantenere anche una 12x6 ed avere più tiro e potenza... però poi bisogna vedere se le batterie resistono all'assorbimento e quanto ti ura in volo..
Parti quindi da un'elica più piccola e poi ti regoli...

A parità di misure APC electric meno assorbimento , APC SF più assorbimento e più coppia

volarerc - Motore Brushless Keda 3025/10 900kv
Rispondo anche a MaxGo e lo ringrazio per il link. In quella fascia di prezzo all'incirca ci si scontra sia con l'Hacker che con l'Himax consigliato per il modello. Non mi interessa fare 3d, solo avere una ala bassa stando tranquillo che in caso di crash uso il ciano.
Per quanto riguarda i pacchi batterie, gia spingono il read arrows v2, penso 40A per 5 minuti di volo. Io vorrei contenere al max i consumi a favore dell'autonomia. Ho visto il keda consigliato lo avevo già preso di mira, ma pensavo di rimanere eventualmente sul modello da me linkato magari con meno giri attorno i 1000.
Vi chiedo perchè questo motore non può andare, ma stando sulle caratteristiche espresse è in grado di spingere 1kg e quindi starei su un rapporto peso/potenza vicino a 1, ve lo chiedo perchè ne ho uno da tanto tempo preso e fermo in qualche parte. Tower pro Outrunner Brushless Motor Type 2410-08 (Star) - TowerPro - Electric Brushless Motors - Outrunner
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 01:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Ti hanno consigliato di non prenderlo paragonandolo agli altri di marche note e se vuoi avere un rendimento diverso, un 3D come si deve, ma poi devi calcolarci delle buone batterie atrimenti non concludi niente...
C'è da dire che tu dici di cercare un volo normalissimo e non 3D.

I keda vanno bene... ma se vuoi risparmiare e farti giusto un voletto normale senza 3D allora prendi questi

volarerc - Motore brushless Himodel a28148 1000kv

volarerc - Motore brushless Himodel 2820/6 1000kv

sono entrambi 1000Kv, solo che i secondo è più grosso, pesa 45 grammi in più

o ancora meglio questo che ha 900 Kv ma costa poco in più
volarerc - Motore Brushless Keda 3025/10 900kv
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 12:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
io ho messo questo...ma devo ancora provarlo...


KD A36-12L 36A 1000Kv Brushless Outrunner
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 13:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lince
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Mirto Crosia
Messaggi: 452
Consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ho preso oggi l'acromaster, vorrei montarci su questo motore volarerc - Motore brushless Himodel a2814/6 1410kv che costa pochissimo e ha assorbimenti alquanto ridotti. Come volo mi accontenterei di svolazzare però vorrei contenere al max gli assorbimenti per poter volare con lipo 3 celle da 2200. La mia domanda è, per chi eventualmente ha motori di questa marca, se si può spostare l'albero dall'altra parte senza compromettere il motore strappandolo?
Hai visto un po su
AcroMaster Multiplex - Toflyrc
ci sono buoni consigli dai un occhiata
Lince non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Preso!! nicthepic Categoria F3K 19 28 luglio 08 15:45
Orntottero Preso!!!! kitaro Ornitotteri 29 28 aprile 08 19:59
HO preso un .. coso.. kitaro Motoscafi con Motore Elettrico 5 01 aprile 08 01:09
Preso!!!! cobraonethree Aeromodellismo Principianti 10 30 marzo 06 03:03
Preso Raptor 50 V2 flash70 Elimodellismo Principianti 16 26 luglio 05 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002