| | #461 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
|
Ti dico la mia... con immagini. Non guardare la tonellata di scotch, era appena montato, giusto per provarlo. Stecca di carbonio a fettuccia (consigliata al tempo da FlyNow e secondo me fa moltissimo) annegata 'a taglio' o, meglio, 'a sorriso' per quasi tutta l'apertura alare. Rimandi dei servi ben fissati (pezzettino di guaina esterna) in modo che non flettano. Motore avanzato (se ci sta) nel castello motore. Questo non c'entra con la flessione, ma migliora tutto il modello perché il cg di solito è arretrato. Elica piccolina. Purtroppo non l'ho sottomano e non ricordo quale fosse. Naturalmente adeguata al motore. Dimenticavo, IMPORTANTISSIMO: che posizioni e incollaggi dei rinforzi di carbonio siano montati in modo perfettamente simmetrico, altrimenti una semiala flette diversamente dall'altra. Sono anche perfettamente complanari? E in ultimo, i winglets li hai controllati che siano ben simmetrici? Conta che senza il modello è incontrollabile.
__________________ Maràna tha Ultima modifica di rippi : 18 dicembre 12 alle ore 10:17 |
| | |
| | #462 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2012
|
Il mio per volare vola ! Il problema è che con molta fatica riesco a farlo decollare e continui correzioni con gli stik in volo per farlo andare dritto vista la tendenza a sx quando do motore !quando ho tempo provo con un elica più piccola , la 8x6 genera tanta controcoppia ! come seconda opzione un motore un po' più piccolo ! Sent from my iPhone4 |
| | |
| | #463 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2012 Residenza: anzola dell'emilia
| Citazione:
1) baricentro la pila in orrizontale non aiuta 2) il modello è settato un pelo cabrato di alettoni con i tutt'ala bisogna sempre tenerli cabrati per farli volare bene 3) stecca di carbonio annegata a taglio come sulle mie foto io lo messa in posizione di baricentro. poi hai fatto un programma decente tenendo (se non sei molto esperto) con poca gestione dei comandi e un buon esponenziale altra cosa da non sottovalutare questi schiumini con un filo d'aria si ribaltano non è che c'erano correnti in quota? | |
| | |
| | #464 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2012
|
No pochissimo vento quasi zero ! il decollo come dicevo prima è il più problematico (rischiato più volte quando do motore di schiantarlo per terra) visto questa maledetta tendenza a sinistra ! Proverò così: - batteria in verticale ; - elica più piccola; - e limitare il gas da radio. Risistemo il baricentro, provo qualche lancio senza motore e poi ... Sent from my iPhone4 |
| | |
| | #467 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
Io ci volo con un turnigy park 300 da 1600kv, elica 7x6 apc, lipo 3s 1300...settato abbastanza cabrato rispetto al cg indicato per volare lento, ma se do motore e salgo in candela comincia a fare torque roll da solo e sale, sale e sale ancora...pieno di led che praticamente lo uso solo in mezzo alla nebbia o di notte
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
| | |
| | #469 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
| Anche se personalmente non amo gli o-ring, a logica, dubito. L'o-ring gira assieme all'elica; non rieco ad immaginare che penda sempre dalla stessa parte rispetto al modello.
__________________ Maràna tha |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |