BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Come collegare un motore trifase al regolatore? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/10595-come-collegare-un-motore-trifase-al-regolatore.html)

KyoKu 15 luglio 05 18:50

Come da topic, sono alla mia prima esperienza col brushless. Mi trovo con tre fasi da una parte (motore) e tre dall'altra (regolatore).
Nel regolatore o i tre fili nero-giallo-rosso mentre nel motore devo saldarli io, ma non ho nessuna indicazione di come combinarli.

La doman da è: bisogna mettere il giallo nel centrale e gli altri due collegati indifferentemente a destra e sinistra (simil fasi della 220v più terra)?

Grazie, ciao :)

nicthepic 15 luglio 05 18:59

Citazione:

Originally posted by KyoKu@15 luglio 2005, 16:50
Come da topic, sono alla mia prima esperienza col brushless. Mi trovo con tre fasi da una parte (motore) e tre dall'altra (regolatore).
Nel regolatore o i tre fili nero-giallo-rosso mentre nel motore devo saldarli io, ma non ho nessuna indicazione di come combinarli.

La doman da è: bisogna mettere il giallo nel centrale e gli altri due collegati indifferentemente a destra e sinistra (simil fasi della 220v più terra)?

Grazie, ciao :)

fai come credi, se girasse rovescio, giri due fili.

ginopilotino 15 luglio 05 19:01

Fai una prova a secco, io avevo un regolatore ed un motore della medesima marca con i fili dello stesso colore, ma unendoli girava al contrario.
Occhio prova a basso regime e senza elica, oppure come vuoi tu ma fai attenzione ai corti ed alle elicate, non perdonano.
Ciao Stefano

SCUSA TI HO INVOLONTARIAMENTE MODIFICATO IL MESSAGGIO MA ORA è TUTTO OK.

Ciao Stefano

Dimenticavo, il centrale ovviamente deve rimanere centrale!!!

KyoKu 15 luglio 05 19:05

Capito grazie mille, domani che prenderò i connettori dorati proverò.

ciaociao :)

Wilcomir 15 luglio 05 21:40

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@15 luglio 2005, 18:01

è indifferente per il funzionamento... collegali a caso e se gira nel verso sbagliato scambiane 2 qualunque... a meno che tu non possa invertire il verso col reg.

ciao!

il_Zott 15 luglio 05 22:55

Ciao
con i brushless non esiste un centrale..... anzi non hanno neanche verso.. hanno le stesse caratteristice sia girano orario o antiorario.... :)
unisci i fili come capitano e se devi invertire la rotazione, basta che ne giri due :)

ciaoooo

KyoKu 15 luglio 05 23:53

Roger! :)
Grazie ancora. Ciaociao

nicthepic 18 luglio 05 17:55

come sarebbe attento alle elicate.
alludi? :(

batman 18 luglio 05 18:36

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@15 luglio 2005, 18:01
Fai una prova a secco, io avevo un regolatore ed un motore della medesima marca con i fili dello stesso colore, ma unendoli girava al contrario.
JETI?

OT: Ciccivola è ufficialmente rientrato nella Famiglia.
Grimmo: non pervenuto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002