BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   suggerimenti.... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/105323-suggerimenti.html)

myzyo 08 ottobre 08 14:46

Vi rompo con un altra domanda, mi conviene usare il bec o mettere delle batterie dedicate ai servi?

p.s. qualcuno di voi ha provato i servi postati da andy? Perche quello in metallo ha delle recensioni non molto confortanti e il gws mi sa che non sono in metallo....

myzyo 08 ottobre 08 16:17

o magari ubec prendendo corrente dalle batterie del motore?

myzyo 09 ottobre 08 12:30

che soluzione si adtotta di solito su modelli di questo tipo?

andycar 09 ottobre 08 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 1153596)
che soluzione si adtotta di solito su modelli di questo tipo?

I servi che ti ho segnalato, vanno bene come caratteristiche, ma in realtà io non li ho mai usati, quindi prendi la cosa con il beneficio d'inventario....

Per il BEC... fino a 3 celle conviene usare il regolatore con BEC, da 4 in su è meglio avere un alimentazione a parte per ricevente e servi.

myzyo 09 ottobre 08 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1153656)
I servi che ti ho segnalato, vanno bene come caratteristiche, ma in realtà io non li ho mai usati, quindi prendi la cosa con il beneficio d'inventario....

Per il BEC... fino a 3 celle conviene usare il regolatore con BEC, da 4 in su è meglio avere un alimentazione a parte per ricevente e servi.

quindi sempre meglio avere un altra batteria per servi piuttosto che ubec che prende alimentazione dalla solita batteria del motore?

andycar 09 ottobre 08 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 1153761)
quindi sempre meglio avere un altra batteria per servi piuttosto che ubec che prende alimentazione dalla solita batteria del motore?

il punto è un altro... se hai più di 3 celle il bec integrato fa fatica a dare alla ricevente gli ampere di cui ricevente e servi hanno bisogno. (più alto è il voltaggio di alimentazione e più scalda)

Se hai un altro circuito che lo fa, a quel punto lo alimenti con la tensione corretta e risolvi il problema.

myzyo 09 ottobre 08 15:10

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1153832)
il punto è un altro... se hai più di 3 celle il bec integrato fa fatica a dare alla ricevente gli ampere di cui ricevente e servi hanno bisogno. (più alto è il voltaggio di alimentazione e più scalda)
e fin qui ci siamo

Se hai un altro circuito che lo fa, a quel punto lo alimenti con la tensione corretta e risolvi il problema.

per quanto riguarda l'avere un bec esterno (avendo 4 celle) è consigliato alimentarlo con batteria apposita piuttosto che prendere corrente dalla batteria del motore, giusto?

andycar 09 ottobre 08 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 1153850)
per quanto riguarda l'avere un bec esterno (avendo 4 celle) è consigliato alimentarlo con batteria apposita piuttosto che prendere corrente dalla batteria del motore, giusto?

Se lo alimenti dalla batteria 4 celle devi sempre ridurre la tensione da 16 a 5 volts.... è quello il problema...

myzyo 09 ottobre 08 15:22

aaaaaaaaahhhhh quindi anche il bec esterno scalderebbe troppo, ed è per questo che si alimenta con 2 cellozze dedicate (che però pesano).....mo è chiaro


p.s. sono un po di legno :lol:

myzyo 09 ottobre 08 15:31

io pensavo che avendo il bec integrato nell escquesto fosse più "delicato" e che il problema del riscaldamento fosse ovviato dal bec esterno, mentre invece quest'ultimo gode delle stesse problematiche se alimentato con troppi V


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002