Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 08, 17:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Piper Cherokee - BO 209 Monsun

Ciao,

mi stà prendendo la passione per le riproduzioni o semiriproduzioni:

cerco un modello elettrico ala bassa in balsa con max 1 m di apertura alare bello da vedere in volo anche poco acrobatico (le acrobazie al momento le faccio con altri modelli)...tipo:

Piper Cherokee ma in balsa elettrici non ne ho trovati ...almeno quelli che ho trovato non mi piacciono molto..

e quest'altro che è carino Graupner Bo 209 Monsun in balsa :
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=6241

vorrei sapere se qualcuno ce l'ha, impressioni, come vola, come motorizzarlo BL;

Altri suggerimenti tipo Piper Cherokee ala bassa?

ciao

Ultima modifica di picchy1 : 23 settembre 08 alle ore 17:08
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 17:17   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Ciao,

mi stà prendendo la passione per le riproduzioni o semiriproduzioni:

cerco un modello elettrico ala bassa in balsa con max 1 m di apertura alare bello da vedere in volo anche poco acrobatico (le acrobazie al momento le faccio con altri modelli)...tipo:

Piper Cherokee ma in balsa elettrici non ne ho trovati ...almeno quelli che ho trovato non mi piacciono molto..

e quest'altro che è carino Graupner Bo 209 Monsun in balsa :
https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=6241

vorrei sapere se qualcuno ce l'ha, impressioni, come vola, come motorizzarlo BL;

Altri suggerimenti tipo Piper Cherokee ala bassa?

ciao
Guardati anche questo:
ElectriFly | Lancair ES Almost-Ready-to-Fly Electric Sport Scale Airplane Io l'ho visto ed è fatto molto bene...........l'unica cosa che sarebbe da motorizzare con un brushless perchè i motori che trovi nella scatola di solito io li butto in pattumiera.....

Ultima modifica di clayrega : 23 settembre 08 alle ore 17:23
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 17:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Non riesco ad accedere al sito che mi hai indicato...mi richiede credenziali di accesso, di che modello si tratta?
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 17:24   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Non riesco ad accedere al sito che mi hai indicato...mi richiede credenziali di accesso, di che modello si tratta?
prova adesso...comunque è della Great Planes distribuito da Safalero.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 17:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Veramente molto carino considerando il prezzo contenuto!!

Le ali sono separabili? (ho problemi di spazio)
Lo hai mai visto volare?
Come lo motorizzeresti?
Sai dove lo vendono (sito)?

Scusa le tante domande...
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 18:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Ho fatto ora una ricerca, dunque:

il modello è venduto con motore a spazzole ridotto e sembrerebbe addirittura anche con regolatore 30 A"!! sembra un ottimo prezzo per la qualità che sembra possedere...

Ho già avuto modo di provare i motori a spazzole della gp, MI SEMBRANO OTTIMI E POTENTI, però il lancair secondo me è un pò pesantuccio per lo speed...

sicuramente è da cambiare la motorizzazione però vedo dal manuale (che ho scaricato) che il castello motore è un pò particolare, bisognerebbe studiare una soluzione x un outrunner...non vorrei rovinare il modello però...

non ho ancora capito se le ali sono smontabili...non mi è chiaro dal manuale...qualcuno ne ha idea?
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 20:03   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Ho fatto ora una ricerca, dunque:

il modello è venduto con motore a spazzole ridotto e sembrerebbe addirittura anche con regolatore 30 A"!! sembra un ottimo prezzo per la qualità che sembra possedere...

Ho già avuto modo di provare i motori a spazzole della gp, MI SEMBRANO OTTIMI E POTENTI, però il lancair secondo me è un pò pesantuccio per lo speed...

sicuramente è da cambiare la motorizzazione però vedo dal manuale (che ho scaricato) che il castello motore è un pò particolare, bisognerebbe studiare una soluzione x un outrunner...non vorrei rovinare il modello però...

non ho ancora capito se le ali sono smontabili...non mi è chiaro dal manuale...qualcuno ne ha idea?
Per forza sono in 2 pezzi.....la fusoliera è un monoblocco in vetroresina............sennò dovresti temerlo per forza montato...........Per il motore penso che andrebbe bene un Hacker A2022L (o 2020L) o clone. NOn credo che ci sia problema a costrire e agganciare alla fusolira un ordinatina su cui montere l'Hacker o altro outrunner col suo suippoprto radiale. Chiaro che devi essere uno che da un po' costruire...........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piper cherokee elettrico???? italomendocino Aeromodellismo Volo Elettrico 0 08 settembre 08 12:58
trittico Messerschmitt Bolkow bo 209 monsun gattodistrada Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 05 settembre 08 07:34
piper cherokee cristianointhesky Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 28 dicembre 07 17:38
Piper Cherokee Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 18 16 aprile 07 17:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002