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Vecchio 13 settembre 08, 14:36   #1 (permalink)  Top
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Mystery che non gira!

Ciao a tutti, ho un motore nuovo della mystery, 25 A max 4800 giri. L'ho provato ma si blocca, prima almeno girava per qualche decina di secondi, ora manco più quello. Il variatore da 30 A fa funzionare alla perfezione altri due motori...
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Vecchio 13 settembre 08, 15:23   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pietro811 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un motore nuovo della mystery, 25 A max 4800 giri. L'ho provato ma si blocca, prima almeno girava per qualche decina di secondi, ora manco più quello. Il variatore da 30 A fa funzionare alla perfezione altri due motori...

si blocca con o senza elica....se con...che elica usi???


e quante celle??? (quante batterie)


nick
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Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
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Vecchio 13 settembre 08, 15:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Aprilo e controlla che non si siano staccati i fili che vanno agli avvolgimenti(che sotto il termoretraibile non si vedono).
Anche a me era successo e sono diventato matto a trovare il difetto, sembrava tutto ok.
Percaso ti si è staccato il motore in volo, hai tirato i fili per collegarli al variatore?
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 13 settembre 08, 19:38   #4 (permalink)  Top
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Uso 3 celle, e i fili credo siano collegati, perché non è completamente morto il motore, qualche piccolissimo movimento avanti e indietro lo fa. E senza elica. Che ne pensate?
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Vecchio 14 settembre 08, 08:41   #5 (permalink)  Top
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E' come faceva il mio, non gira ,va a scatti perchè alcune spire si sono dissaldate, controlla, vedrai che è così.
Il mio lo ho smontato completamente 5 volte, poi, quando ho deciso di riavvolgerlo, ho tagliato il termoretraibile dei cavi e ho trovato il difetto, due filini di rame si erano dissaldati e davano tutti i problemi.
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Vecchio 14 settembre 08, 09:07   #6 (permalink)  Top
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E' molto probabile si sia staccato un filo, però attento: con quei kV e 3 celle devi cercarti un'elica microscopica (3x2?) per un aereo velocissimo o una ventola o un elicottero...
(http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1067333)
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Vecchio 14 settembre 08, 09:17   #7 (permalink)  Top
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Buongiorno e grazie. Sto provando a vedere se è come dite voi, però non riesco a smontarlo dietro, la parte con gli avvolgimenti e la porzione posteriore non si separano, sono tenute assieme dal cuscinetto? Ps a prima vista non mi pare un problema di filo. Se mi dite come smontarlo tra poco vi posto una foto
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Vecchio 14 settembre 08, 09:28   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
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prima di smontarlo controlla il collegamento dei connettori, è il punto che ti costa meno fatica: taglia il termoretraibile e risaldali. Se ancora non va, vai a vedere più sotto, ma non è che ci sia molto altro da controllare...
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Vecchio 14 settembre 08, 15:51   #9 (permalink)  Top
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Ho smontato e rimontato, ho fatto le dovute saldature, ed ecco che parte, sembra un reattore, ora però ho un dubbio, la parte fissa cioè dove vi entrano i fili al motore, si surriscalda e non poco. Sarà per il numero di giri elevato? L'ho solo provato senza elica...
pietro811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 16:22   #10 (permalink)  Top
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Vedrai che in volo, e col forte flusso d'aria dell'elica, si scalderà meno,ciao.
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