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Harley 06 luglio 05 14:41

Ciao a tutti fratelli del forum. Ho terminato il mio esperimento hydrofoam, manca solo la cappottina. MA ho un problema con il regolatore Align riutilizzato per l'occasione credo oppure con il motore, non so e per questo mi rivolgo a voi esperti.
Il motore con cui ho equipaggiato il modello è un motore brushless che ho costruito in kit, quello della komodo hobby, che frulla anche da paura.
Fino ad ieri pomeriggio ha funzionato tutto, ieri sera ho collegato il regolatore al motore per fare altre prove, fa i suoi beep di rito, ma poi se do gas il motore trema, fa rumore, si muove a scatti muovendosi a volte in un senso a volte nell'altro. Non ha preso botte, acqua, nulla.
Cosa può essere?? Mi potete aiutare per favore? Tra l'altro il colore dei fili motore non corrisponde a quelli dell'esc, ma ho trovato il collegamento giusto e girava in senso giusto. Poi ieri sera...
Help me please......

fai4602 06 luglio 05 14:43

Potrebbe essere il settaggio dell'anticipo.

Wilcomir 06 luglio 05 14:58

i tre fili li colleghi come vuoi, se ne scambi due cambia senso di rotazione. comunque a me è capitato se dai gas tutto insieme, ma... immagino che tu abbia fatto varie prove.

ciao!

Harley 06 luglio 05 15:23

Che vuol dire il settaggio dell'anticipo? Come faccio a saperlo?

harlem68 06 luglio 05 15:36

Citazione:

Originally posted by Harley@06 luglio 2005, 13:23
Che vuol dire il settaggio dell'anticipo? Come faccio a saperlo?


Secondo me le cose possono essere 3...
19 batterie scariche....???!!! :huh:

2) Uno degli avvolgimenti del motore è in corto.....??!! :o

3) regolatore Ko.....puoi fare una prova incrociata...nel senso, provare il reg con un'altro motore?

Andrea

Harley 06 luglio 05 15:36

Infatti, devo fare la prova con altro motore e poi vi dico

claudio476 06 luglio 05 18:05

Citazione:

Originally posted by harlem68@06 luglio 2005, 13:36

2) Uno degli avvolgimenti del motore è in corto.....??!! :o


Confermo, al 99% è l'avvolgimento in corto, armati di tester e verifica che non ci sia conduzione tra uno qualsiasi degli avvolgimenti e lo statore e il motore in generale, magari hai stretto troppo una fascetta rovinando lo smalto dei fili o un filo dell'avvolgimento ha scavalcato e si è infilato tra statore e magneti.. ecc ecc..

In poche parole.. se una cosa può andar male la farà! :wink:

Harley 06 luglio 05 19:57

Invece mi sa che vi sbagliate, o meglio spero che vi sbagliate. Ho appena effettuato un test di continuità acustica sui cavetti dell'esc e forse ce n'è uno rovinato. Vi faccio sapere

Harley 06 luglio 05 21:02

Dopo aver comprato un nuovo saldatore da 60W, mi metto all'opera. Staccati i tre fili dal regolatore verifico col tester, ed effettivamente uno era danneggiato. Sostituiti con dei nuovi, io felicissimo, lo collego e puf...fumata nera. Aveva comunque qualcosa che non andava e si è bruciato.
Grazie a tutti, mi ritiro nel mio dolore :(

Wilcomir 06 luglio 05 21:23

Citazione:

Originally posted by Harley@06 luglio 2005, 20:02
Dopo aver comprato un nuovo saldatore da 60W, mi metto all'opera. Staccati i tre fili dal regolatore verifico col tester, ed effettivamente uno era danneggiato. Sostituiti con dei nuovi, io felicissimo, lo collego e puf...fumata nera. Aveva comunque qualcosa che non andava e si è bruciato.
Grazie a tutti, mi ritiro nel mio dolore :(

si è bruciato il reg? allora riavvolgendolo hai fatto casino missa... mi dispiace per il regolatore. prenditi un EVO...

ciao!


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