BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Flash Valenta ARRIVATO!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/101358-flash-valenta-arrivato.html)

batman 01 settembre 08 16:52

Flash Valenta ARRIVATO!!!!
 
Mi è arrivata stamane via Lindinger la scatola del Valenta Flash, un Pylon tuttofibra da divertimento da 1 Mt., che porta anche i motori da 36mm.
Il modello è GIA' PRONTO, basta incollare l' ordinata portamotore e i servi con i portaservi, 1 servo per le ali e uno per il cabra, 1 viti per l' ala (pronta con anche il nastro antifessura) e 1 per il piano di quota.
Tempi di montaggio:
La catalizzazione della resina per l' ordinata.......
Penso che proverò prima col 2W25 e una 6x6 con 3 celle per poimpassare (se non subito) al Typhoon 600/32 con 4 MASAMARO (Arigatò) da 4500, fornita dal mitico Robbè di Electronicfly-Rc.
Daltronde, se si vogliono 120A di picco non puoi metterci delle Kukkamelo da 5C....B)
C' è poco da dire, bisogna avere occhio fermo, svelto il passo, non avere paura di volare a 10/20 metri da terra e soprattutto AZZECCARE L' ELICA GIUSTA (dovendo essere pieghevole, non è facile).
Consiglio dettato dall' esperienza:
Prima di andare a volare in pendio con un Pylon o Hotliner veloce COLLAUDATELO IN PIANURA, così andate meno distanti.....:fiu: e vi fate l' okkio.
Domenica ho fatto la caxxata di fare il volo di collaudo sotto motore in pendio, e a un certo punto non capivo più come era messo il modello, quando l' ho capito sono andato a raccogliere i cocci.

giulio_89 01 settembre 08 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 1087052)
Mi è arrivata stamane via Lindinger la scatola del Valenta Flash, un Pylon tuttofibra da divertimento da 1 Mt., che porta anche i motori da 36mm.
Il modello è GIA' PRONTO, basta incollare l' ordinata portamotore e i servi con i portaservi, 1 servo per le ali e uno per il cabra, 1 viti per l' ala (pronta con anche il nastro antifessura) e 1 per il piano di quota.
Tempi di montaggio:
La catalizzazione della resina per l' ordinata.......
Penso che proverò prima col 2W25 e una 6x6 con 3 celle per poimpassare (se non subito) al Typhoon 600/32 con 4 MASAMARO (Arigatò) da 4500, fornita dal mitico Robbè di Electronicfly-Rc.
Daltronde, se si vogliono 120A di picco non puoi metterci delle Kukkamelo da 5C....B)
C' è poco da dire, bisogna avere occhio fermo, svelto il passo, non avere paura di volare a 10/20 metri da terra e soprattutto AZZECCARE L' ELICA GIUSTA (dovendo essere pieghevole, non è facile).
Consiglio dettato dall' esperienza:
Prima di andare a volare in pendio con un Pylon o Hotliner veloce COLLAUDATELO IN PIANURA, così andate meno distanti.....:fiu: e vi fate l' okkio.
Domenica ho fatto la caxxata di fare il volo di collaudo sotto motore in pendio, e a un certo punto non capivo più come era messo il modello, quando l' ho capito sono andato a raccogliere i cocci.

quindi il flash come ti è arrivato se ne è anche andato... è stato proprio un flash...

matteo27 01 settembre 08 18:12

e quali eliche ripiegabili tengono quei regimi di rotazione?
attento in pendio a non perderlo mentre passi sullo sfondo di qualche parete rocciosa!:wink:

batman 02 settembre 08 11:14

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89 (Messaggio 1087154)
quindi il flash come ti è arrivato se ne è anche andato... è stato proprio un flash...

No, no, il Flash è ancora nella sua scatola con le bolle di plastica.
Era un altro modello.....:D

batman 02 settembre 08 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 1087200)
e quali eliche ripiegabili tengono quei regimi di rotazione?
attento in pendio a non perderlo mentre passi sullo sfondo di qualche parete rocciosa!:wink:

Sicuramente le Robbe Carbon col mozzo di metallo e pure le Freudenthaler (aeronaut) già fatto collaudi di motorizzazione.

ModelRC 02 settembre 08 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 1087052)
Mi è arrivata stamane via Lindinger la scatola del Valenta Flash, un Pylon tuttofibra da divertimento da 1 Mt., che porta anche i motori da 36mm.
Il modello è GIA' PRONTO, basta incollare l' ordinata portamotore e i servi con i portaservi, 1 servo per le ali e uno per il cabra, 1 viti per l' ala (pronta con anche il nastro antifessura) e 1 per il piano di quota.
Tempi di montaggio:
La catalizzazione della resina per l' ordinata.......
Penso che proverò prima col 2W25 e una 6x6 con 3 celle per poimpassare (se non subito) al Typhoon 600/32 con 4 MASAMARO (Arigatò) da 4500, fornita dal mitico Robbè di Electronicfly-Rc.
Daltronde, se si vogliono 120A di picco non puoi metterci delle Kukkamelo da 5C....B)
C' è poco da dire, bisogna avere occhio fermo, svelto il passo, non avere paura di volare a 10/20 metri da terra e soprattutto AZZECCARE L' ELICA GIUSTA (dovendo essere pieghevole, non è facile).
Consiglio dettato dall' esperienza:
Prima di andare a volare in pendio con un Pylon o Hotliner veloce COLLAUDATELO IN PIANURA, così andate meno distanti.....:fiu: e vi fate l' okkio.
Domenica ho fatto la caxxata di fare il volo di collaudo sotto motore in pendio, e a un certo punto non capivo più come era messo il modello, quando l' ho capito sono andato a raccogliere i cocci.

Ciao Bat. Ma ci stanno 4s sul flash..??
I servi per gli alettoni vengono a trovarsi in mezzo all'ala per poi rubare spazio nella fuso.. vero..??

batman 02 settembre 08 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da ModelRC (Messaggio 1088418)
Ciao Bat. Ma ci stanno 4s sul flash..??
I servi per gli alettoni vengono a trovarsi in mezzo all'ala per poi rubare spazio nella fuso.. vero..??

Le 4S ci stanno, fino a 3700.
E' previsto un solo servo in posizione classica, e ruba spazio nella fuso, ora vedo se ne riesco ad incassare 2 (tipo HS45) nell' ala uno davanti all' altro, o dentro l' ala alla radice.

ModelRC 02 settembre 08 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da batman (Messaggio 1088528)
Le 4S ci stanno, fino a 3700.
E' previsto un solo servo in posizione classica, e ruba spazio nella fuso, ora vedo se ne riesco ad incassare 2 (tipo HS45) nell' ala uno davanti all' altro, o dentro l' ala alla radice.

Sì, molto meglio 2 servi che uno singolo. Capiente però la fuso del Flash...
Se mi ritarda un modello in preparazione mi sa che ci penso...

Grazie.

Andrea

ModelRC 11 settembre 08 12:33

Collaudato..?
 
Ciao Bat. Hai collaudato il Flash..? :o:

Impressioni..?

Tamanaco 11 settembre 08 12:36

Citazione:

Originalmente inviato da ModelRC (Messaggio 1089176)
Sì, molto meglio 2 servi che uno singolo. Capiente però la fuso del Flash...
Se mi ritarda un modello in preparazione mi sa che ci penso...

Grazie.

Andrea

...bbbbono bonooooo, statte bbono....:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002