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Vecchio 21 marzo 13, 17:18   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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Rileggendo il posto mi è venuto in mente che il mio Flash aveva una semiala svErgolata o svIrgolata (insomma; sbananata!!) e si comportava in modo diverso in relazione alla velocità.
Ricordo di aver fatto una struttura su misura per misurarla con il comparatore, poi con il phon e tanta pazienza sono riuscito a raddrizzarla.

Consiglio di verificare!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 20:16   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di mach74
 
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Non c'e' niente da fare fatto solo il volo di collaudo che gia' ho messo con qualche difficolta' 5 celle 2200 al flash sempre con l'1w40 ed elica 4,7x4,7.
Non so neanche quanto possa assorbire, domani faccio la prova e poi vi dico.
peso in ODV 1175 Kg
Ho un piccolo problemino con il regolatore.
Collegato al power analizer per vedere gli assorbimenti e non si setta, staccato tutto e ricollegato solo alla batteria e tutto ok.
Ho provato due power analizer diversi, stessa cosa.
Per curiosita' ho invertito il senso del Power analizer,(source al regolatore e load alla batteria) ed indovinate un po' il rego si setta. Dando gas il motore parte ma ovviamente non legge gli assorbimenti.
Vi e' mai capitata una cosa del genere? forse ho un regolatore un po' stronXX.

Ciao
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 13, 21:00   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Ho un piccolo problemino con il regolatore.
Collegato al power analizer per vedere gli assorbimenti e non si setta, staccato tutto e ricollegato solo alla batteria e tutto ok.
Ho provato due power analizer diversi, stessa cosa.
Per curiosita' ho invertito il senso del Power analizer,(source al regolatore e load alla batteria) ed indovinate un po' il rego si setta. Dando gas il motore parte ma ovviamente non legge gli assorbimenti.
Vi e' mai capitata una cosa del genere? forse ho un regolatore un po' stronXX.

Ciao
...non li conosco come esc ...
ma poi hai provato gli assorbimenti e rpm elica?
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 10:26   #64 (permalink)  Top
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...non li conosco come esc ...
ma poi hai provato gli assorbimenti e rpm elica?
Se il regolatore non si settava con il power analizer......
Oggi riprov, magari al regolatore gli gira bene.
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 21:11   #65 (permalink)  Top
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Oggi al regolatore gli girava bene, si e' settato con il power analizer dopo qualche prova.Gli assorbimenti con 4s 2600 45 c ed elica 5,25x6,25 e' stata di 1600 Watt 110 A, con 5 celle 3850 65 c (solo per prova) ed elica 4,7 X 4,7 1870 Watt e' stata di 114 A.
Dopo qualche secondo al massimo i giri si sono abbassati vertiginosamente, avendo il rego di 115 A, forse e' andato in protezione.
Aspettando il regolatore di 150A che mi deve arrivare continuo con le 4 celle, non dovrebbero essere male 1600 Watt per poco piu' di un 1,1 Kg.

Ciao
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Vecchio 25 marzo 13, 08:24   #66 (permalink)  Top
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Questo e' il video del collaudo, purtroppo si vede poco perche' il modello era quasi incontrollabile quando davo motore.

Ciao
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Vecchio 25 marzo 13, 09:08   #67 (permalink)  Top
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Ma incontrollabile perche? Non hai avanzato il cg?

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Vecchio 25 marzo 13, 13:46   #68 (permalink)  Top
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Ciao magrinsi
quello era il volo di collaudo, l'aereo era cabratissimo, ho fatto solo 2 accelerate al massimo.
Dopo pasqua cerchero' di fare un'altro video con l'aereo settato al punto giusto, ho messo 50 gr in punta, ci dovrei essere.
Poi quando arrivera' il rego da 150 A metto la 5.25x6,25
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 14:54   #69 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ciao magrinsi
quello era il volo di collaudo, l'aereo era cabratissimo, ho fatto solo 2 accelerate al massimo.
Dopo pasqua cerchero' di fare un'altro video con l'aereo settato al punto giusto, ho messo 50 gr in punta, ci dovrei essere.
Poi quando arrivera' il rego da 150 A metto la 5.25x6,25
secondo me cè qualcosa che non và.....

con un motore che pesa 180 grammi ( non è una piuma ) non riesci a sistemare regolatore e batteria onde non dover aggiungere peso??
poi 50 grammi mi sembrano davvero tantissimi da aggiungere...

io cercherei una batteria più sottile da mettere più indietro se questa non ci stà...oppure mettere il regolatore più vicino alla punta??

insomma io non aggiungo peso mai.....
pil44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 13, 18:05   #70 (permalink)  Top
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secondo me cè qualcosa che non và.....

con un motore che pesa 180 grammi ( non è una piuma ) non riesci a sistemare regolatore e batteria onde non dover aggiungere peso??
poi 50 grammi mi sembrano davvero tantissimi da aggiungere...

io cercherei una batteria più sottile da mettere più indietro se questa non ci stà...oppure mettere il regolatore più vicino alla punta??

insomma io non aggiungo peso mai.....
Ciao pil44, il problema e' proprio al contrario.
Motore "esagerato" per quel modello (180 gr) batteria da 2600 4s attaccata al motore e regolatore dietro la batteria. Nonostante questo 50 gr in piu' in punta.
mach74 non è collegato   Rispondi citando
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