BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Regolatori Brushless e programmazione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/100981-regolatori-brushless-e-programmazione.html)

schalbe 29 agosto 08 00:02

Regolatori Brushless e programmazione

Salve a tutti,

ho recentemente ordinato on line un regolatore Brushless e nel cercare il tipo più adatto mi sono reso conto che questi regolatori hanno molte funzioni rispetto a quelli in mio possesso della Multiplex e che per programmabili si ha bisogno di una scheda apposita.
La domanda è ... vengono forniti con una programmazione di default o bisogna per forza avere la scheda?

Grazie

chetto1965 29 agosto 08 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da schalbe (Messaggio 1081482)
Salve a tutti,

ho recentemente ordinato on line un regolatore Brushless e nel cercare il tipo più adatto mi sono reso conto che questi regolatori hanno molte funzioni rispetto a quelli in mio possesso della Multiplex e che per programmabili si ha bisogno di una scheda apposita.
La domanda è ... vengono forniti con una programmazione di default o bisogna per forza avere la scheda?

Grazie

Immagino che quelli MPX che hai siano per motori a spazzole...

I moderni regolatori per brushless di solito sono impostati per default (per quanto riguarda i aprametri principali che mi vengono in mente) nel seguente modo:

brake off
lipo 3S
timing auto

Ripeto di solito perchè quelli indicati sono valori di sicurezza/comuni, ti consiglio vivamente di leggerti il manuale/foglietto informativo fornito con i regolatori acquistati.
Bye
Andrea

Lucamarti 29 agosto 08 13:59

............ehiiiiiiiiii

ehiii andre, tutto bene?
Ti ho mandato dei messaggi.. li hai ricevuti?
Volevo sapere se la radio del tuo amico era nacora in vendita.
Ciao
Luca
Andrea[/quote]

[quote=chetto1965;1082291]Immagino che quelli MPX che hai siano per motori a spazzole...

I moderni regolatori per brushless di solito sono impostati per default (per quanto riguarda i aprametri principali che mi vengono in mente) nel seguente modo:

brake off
lipo 3S
timing auto

Ripeto di solito perchè quelli indicati sono valori di sicurezza/comuni, ti consiglio vivamente di leggerti il manuale/foglietto informativo fornito con i regolatori acquistati.
Bye

schalbe 29 agosto 08 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 1082291)
Immagino che quelli MPX che hai siano per motori a spazzole...

brake off
lipo 3S
timing auto

Bye
Andrea

No sono multiplex multicont per brushless ma hanno solo tre parametri freno si no e tipo di freno.

ciao

MrZipi 02 settembre 08 10:42

Ciao!
non si programmano quando si collegano alla batteria con lo stick del gas?

schalbe 03 settembre 08 01:41

Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 1088217)
Ciao!
non si programmano quando si collegano alla batteria con lo stick del gas?

Si si possono programmare in modo facile con lo stick del gas.
Però adesso i nuovi regolatori hanno una miriade di parametri che da programmare con lo stick è impresa ardua.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002