11 luglio 05, 00:56 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
|
Congratulazioni!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
11 luglio 05, 20:36 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 33
| Citazione:
comunque, sicuramente, il merito più grosso va al progetto, che è preciso e facile da assemblare ... superata la piegatura dell'ala ovviamente Se rifaccio il modello e se trovo le lamine da 6mm, lo rifaccio in EPP e provo un'ala più spessa, profilo piano-convesso, con un longeroncino in balsa o carbonio, per stabilizzarlo un pò. [attachmentid=7785] [attachmentid=7786] Ciao MassimoB | |
18 luglio 05, 13:04 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 33
| Citazione:
a casa prima di andare al campo (nel caso al campo dopo il collaudo ci fossero stati solo i rottami da fotografare) [attachmentid=8000][attachmentid=8001] l'ho rivestito in nastro da imballaggi binaco leggero (parti bianche) e nastro telato leggero (parti rosse), tale copertura è vero che gli ha fatto prendere un pò di peso ma ha reso il depron più resistente a graffi e urti, in più ha reso le ali più rigide (ho ottenuto un effetto simil longerone distribuito). preparativi per il volo (si vede anche il mio Piper da scuola ... nel caso il collaudo non fosse andato bene, almeno il morale lo potevo recuperare un tantino con un voletto tranquillo). Io sono in canottiera e l'istruttore controlla se i comandi sono ok. [attachmentid=8002][attachmentid=8003] si parte!!! [attachmentid=8004][attachmentid=8005][attachmentid=8006][attachmentid=8007] si cerca di atterrare [attachmentid=8008][attachmentid=8009] ed eccoci a terra [attachmentid=8010][attachmentid=8011] la mia postura sembra molto particolare ma vi assicuro che è solo una fase dinamica della mia camminata a 10cm da terra per la felicità Devo ancora avere il filmato ... alle prossima Ciao Mak | |
18 luglio 05, 15:35 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non volano solo i modelli, ma dalla gioia anche noi. Complimenti per il modello e per i tuoi ...voli Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
18 luglio 05, 18:13 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 33
| Citazione:
ormai sono in crisi di astinenza ... il lunedì non riesco che a pensare alla prossima domenica e così anche il martedì, mercoledì, giov... Azz ... manco me ne sono accorto è già ho i primi sintomi di dipendenza e le prime crisi di astinenza non riesco neanche a tenere in volo il modello che ho appena finito e già sto pensando al prossimo che costruirò, quasi quasi neanche finivo questo e già pensavo al successivo povere le mie tasche ... <_< Ciao Mak | |
07 settembre 05, 19:48 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
|
Ciao Massimo, innanzitutto complimenti per il deproncino! Beh hai collaudato il gee bee con la nuova motorizzazione? Spero tu mi abbia riconosciuto. Se non l'hai ancora collaudato possiamo farlo insieme a quel campo che ti ho detto, io ho da collaudare il mio piccolo mig 7, quello che portai da Gregorio. Intanto approfitterei per farvi alcune domande: sto stampando gli sheet, lo voglio fare anche io il geebee, mi date un consiglio sugli spessori del depron da usare? Fusoliera? pIani? Ali? Ed il metodo migliore per la curvaturadelle ali? Insomma datemi qualche consiglio, mi piace molto il modello e vorrei farmelo ciao |
08 settembre 05, 11:15 | #17 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 33
| Citazione:
Ciao Harley Citazione:
Citazione:
Citazione:
<!--QuoteBegin-Harley@07 settembre 2005, 18:48 Intanto approfitterei per farvi alcune domande: sto stampando gli sheet, lo voglio fare anche io il geebee, mi date un consiglio sugli spessori del depron da usare? Fusoliera? pIani? Ali? Ed il metodo migliore per la curvaturadelle ali? Insomma datemi qualche consiglio, mi piace molto il modello e vorrei farmelo ciao [/quote] Per il Depron io ho usato solo 6mm e dove di cono di utilizzare carta/cartone ho utilizzato quello da 3mm (per coprire la parte inferiore dell'ala dove sta il filo di ferro dei carrelli o il muso). Per piegare tutti i pezzi tranne le ali ho utilizzato il solito metodo di creare delle scanalature nel lato concavo della piega, attaccare del nastro da pacchi sul lato convesso e poi la piega viene naturale. http://glidersusa.altervista.org/art...p?lng=it&pg=19 Per le pieghe strette fai poche scanalature ravvicinate, per le pieghe larghe fa più scanalature e più distanti ... poi sui progetti ci sono anche le scanalature su alcuni pezzi (mi ricordo che sulla parte posteriore del muso ci sono). Per piegare le ali io ho utilizzato prima l'acqua bollente su un'ala da 6mm poi ho tagliato un'altra ala da 3mm e le ho incollate mantenendo con nastrocarta una curvatura superiore a quella prevista ... dopo un giorno tolto il nastrocarta il depron si è un pò rilassato ed è arrivato al profilo "quasi" corretto. l'incollaggio ha fatto si che la curvatura si mantenesse. Ci sentiamo presto. Ciao Mak | ||||
08 settembre 05, 11:22 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
|
Grazie Massimo, sei stato molto chiaro. Io credo di essere pronto per sabato pomeriggio, sto terminando i particolari sul mig 7 e sono ansiono di collaudarlo, ma muoio dalla voglia di vedere il geebee. Per cui ti posso dire che mi farò sentire io, magari ti chiamo e ci mettiamo daccordo. a risentirci |
13 settembre 05, 15:28 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 33
|
Ciao a tutti, ci sono delle novità! dopo una picchiata, dovuta alla fusione del regolatore, ho totalmente distrutto il riduttore del 350 gws , alchè mi sono deciso, dovendo cambiare motore e regolatore, a passare al tanto desiderato BrushLess. Premesso che come batteria sto utilizzando una Lipo 2s1p 2000 mAh Ho comprato un E-flite Park 400 outrunner 920 rpms per volt Park 400 Brushless Outrunner Motor, 920Kv con regolatore E-flite 20A 20-Amp Brushless ESC (V2) Ho montato un'elica 11X4.7 e oggi ho fatto il collaudo ... TIRA CHE E' UNA BELLEZZA. Ho provato anche con lo stesso motore ma con 740 rpms per volt e una 10X4.7 ma, con due celle lipo, il tiro non era per niente sufficiente, quindi, se avete due celle, vi consiglio vivamente il 920 Kv, è proprio un bel motore (anche se in realtà per ora ho provato solo quello ). Park 400 Brushless Outrunner Motor, 740Kv In più rispetto al progetto ho messo dei longeroni di carbonio 3mm perchè, nell'ultimo "atterraggio" nel solito ulivo, l'ala si è piegata all'altezza del carrello infatti fino a quel punto c'è il telaio del carrello che fa da simil baionetta e rinforza il tutto, ma dopo rimane solo depron che non è poi così resistente, nonostante lo abbia rinforzato con del nastro con nervatore di fibra. Al momento non posso dirvi di più ma appena ho più tempo da dedicare alle varie prove vi dirò che risultati ottengo montando delle eliche 9X4.7 e 10X4.7 sul 920 Kv e vedrò anche di fare dei test di durata con le 2 celle lipo 2000 mAh. Ciao Mak |
Bookmarks |
| |