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Vecchio 11 luglio 05, 00:56   #11 (permalink)  Top
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Congratulazioni!
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Ciao, Piero.

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[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 11 luglio 05, 20:36   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@10 luglio 2005, 23:56
Congratulazioni!
Grazie ...
comunque, sicuramente, il merito più grosso va al progetto, che è preciso e facile da assemblare ... superata la piegatura dell'ala ovviamente

Se rifaccio il modello e se trovo le lamine da 6mm, lo rifaccio in EPP e provo un'ala più spessa, profilo piano-convesso, con un longeroncino in balsa o carbonio, per stabilizzarlo un pò.

[attachmentid=7785]
[attachmentid=7786]

Ciao
MassimoB
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Vecchio 18 luglio 05, 13:04   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by Makbek@10 luglio 2005, 22:26
COLLAUDO EFFETTUATO!!!! VOOOOOOLA!!!!

[cut]

Al più presto foto e filmato! Sempre che l'amico che me li ha fatti non cancelli la memoria del cellulare.

Un grazie sentito al mio istruttore Nicola per il collaudo e la pazienza e, se sei riuscito a regermi fino a questo punto, grazie anche a te!!!

Ciao
MassimoB

p.s.: odv 550g
ecco un pò di foto :ops:

a casa prima di andare al campo (nel caso al campo dopo il collaudo ci fossero stati solo i rottami da fotografare)

[attachmentid=8000][attachmentid=8001]

l'ho rivestito in nastro da imballaggi binaco leggero (parti bianche) e nastro telato leggero (parti rosse), tale copertura è vero che gli ha fatto prendere un pò di peso ma ha reso il depron più resistente a graffi e urti, in più ha reso le ali più rigide (ho ottenuto un effetto simil longerone distribuito).

preparativi per il volo (si vede anche il mio Piper da scuola ... nel caso il collaudo non fosse andato bene, almeno il morale lo potevo recuperare un tantino con un voletto tranquillo). Io sono in canottiera e l'istruttore controlla se i comandi sono ok.

[attachmentid=8002][attachmentid=8003]

si parte!!!

[attachmentid=8004][attachmentid=8005][attachmentid=8006][attachmentid=8007]

si cerca di atterrare

[attachmentid=8008][attachmentid=8009]

ed eccoci a terra

[attachmentid=8010][attachmentid=8011]

la mia postura sembra molto particolare ma vi assicuro che è solo una fase dinamica della mia camminata a 10cm da terra per la felicità

Devo ancora avere il filmato ... alle prossima

Ciao
Mak
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Vecchio 18 luglio 05, 15:35   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by Makbek@18 luglio 2005, 13:04

la mia postura sembra molto particolare ma vi assicuro che è solo una fase dinamica della mia camminata a 10cm da terra per la felicità

Ciao
Mak
bello,molto bello cio' che dici, sopratutto vero
non volano solo i modelli, ma dalla gioia anche noi.
Complimenti per il modello
e per i tuoi ...voli
Pepitos
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Ciao
Pepitos
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Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 18 luglio 05, 18:13   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by Pepitos@18 luglio 2005, 14:35
bello,molto bello cio' che dici, sopratutto vero
non volano solo i modelli, ma dalla gioia anche noi.
Complimenti per il modello
e per i tuoi ...voli
Pepitos
Grazie ...

ormai sono in crisi di astinenza ... il lunedì non riesco che a pensare alla prossima domenica e così anche il martedì, mercoledì, giov...
Azz ... manco me ne sono accorto è già ho i primi sintomi di dipendenza e le prime crisi di astinenza
non riesco neanche a tenere in volo il modello che ho appena finito e già sto pensando al prossimo che costruirò, quasi quasi neanche finivo questo e già pensavo al successivo

povere le mie tasche ... <_<

Ciao
Mak
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Vecchio 07 settembre 05, 19:48   #16 (permalink)  Top
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Ciao Massimo, innanzitutto complimenti per il deproncino! Beh hai collaudato il gee bee con la nuova motorizzazione? Spero tu mi abbia riconosciuto. Se non l'hai ancora collaudato possiamo farlo insieme a quel campo che ti ho detto, io ho da collaudare il mio piccolo mig 7, quello che portai da Gregorio.
Intanto approfitterei per farvi alcune domande: sto stampando gli sheet, lo voglio fare anche io il geebee, mi date un consiglio sugli spessori del depron da usare?
Fusoliera? pIani? Ali? Ed il metodo migliore per la curvaturadelle ali?
Insomma datemi qualche consiglio, mi piace molto il modello e vorrei farmelo
ciao
__________________
Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 08 settembre 05, 11:15   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by Harley+07 settembre 2005, 18:48--><div class='quotetop'>QUOTE(Harley @ 07 settembre 2005, 18:48)</div><div class='quotemain'>Ciao Massimo,
[/b]


Ciao Harley

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Originally posted by Harley@07 settembre 2005, 18:48
innanzitutto complimenti per il deproncino!
grazie, sono molto contento e soddisfatto di averlo realizzato.

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Originally posted by Harley@07 settembre 2005, 18:48
Beh hai collaudato il gee bee con la nuova motorizzazione?
Non ancora, sono in fase di progettazione e montaggio per adattare l'attacco per il 350Ridotto ad un castelletto per il 400BL (che devo dire più lo vedo e più mi piace ) ma penso di farcela per questo fine settimana. Devo mettere anche un paio di longheroncini perchè nell'ultimo alberaggio (ormai non faccio più atterraggi ma alberaggi ) mi si è leggermente piegata un'ala ... e meno male che avevo ricoperto tutto di nastro da pacchi leggero bianco, che ha fatto in modo che il depron non si spezzasse.

Citazione:
Originally posted by Harley@07 settembre 2005, 18:48
Spero tu mi abbia riconosciuto. Se non l'hai ancora collaudato possiamo farlo insieme a quel campo che ti ho detto, io ho da collaudare il mio piccolo mig 7, quello che portai da Gregorio.
Ok ci sto se non riesco a finire il GEEBEE lo porto comunuqe così lo vedi ;)

<!--QuoteBegin-Harley
@07 settembre 2005, 18:48
Intanto approfitterei per farvi alcune domande: sto stampando gli sheet, lo voglio fare anche io il geebee, mi date un consiglio sugli spessori del depron da usare?
Fusoliera? pIani? Ali? Ed il metodo migliore per la curvaturadelle ali?
Insomma datemi qualche consiglio, mi piace molto il modello e vorrei farmelo
ciao
[/quote]

Per il Depron io ho usato solo 6mm e dove di cono di utilizzare carta/cartone ho utilizzato quello da 3mm (per coprire la parte inferiore dell'ala dove sta il filo di ferro dei carrelli o il muso).

Per piegare tutti i pezzi tranne le ali ho utilizzato il solito metodo di creare delle scanalature nel lato concavo della piega, attaccare del nastro da pacchi sul lato convesso e poi la piega viene naturale.

http://glidersusa.altervista.org/art...p?lng=it&pg=19

Per le pieghe strette fai poche scanalature ravvicinate, per le pieghe larghe fa più scanalature e più distanti ... poi sui progetti ci sono anche le scanalature su alcuni pezzi (mi ricordo che sulla parte posteriore del muso ci sono).

Per piegare le ali io ho utilizzato prima l'acqua bollente su un'ala da 6mm poi ho tagliato un'altra ala da 3mm e le ho incollate mantenendo con nastrocarta una curvatura superiore a quella prevista ... dopo un giorno tolto il nastrocarta il depron si è un pò rilassato ed è arrivato al profilo "quasi" corretto. l'incollaggio ha fatto si che la curvatura si mantenesse.

Ci sentiamo presto.

Ciao
Mak
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Vecchio 08 settembre 05, 11:22   #18 (permalink)  Top
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Grazie Massimo, sei stato molto chiaro. Io credo di essere pronto per sabato pomeriggio, sto terminando i particolari sul mig 7 e sono ansiono di collaudarlo, ma muoio dalla voglia di vedere il geebee. Per cui ti posso dire che mi farò sentire io, magari ti chiamo e ci mettiamo daccordo.
a risentirci
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 13 settembre 05, 15:28   #19 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

ci sono delle novità!

dopo una picchiata, dovuta alla fusione del regolatore, ho totalmente distrutto il riduttore del 350 gws , alchè mi sono deciso, dovendo cambiare motore e regolatore, a passare al tanto desiderato BrushLess.

Premesso che come batteria sto utilizzando una Lipo 2s1p 2000 mAh

Ho comprato un E-flite Park 400 outrunner 920 rpms per volt

Park 400 Brushless Outrunner Motor, 920Kv

con regolatore E-flite 20A

20-Amp Brushless ESC (V2)

Ho montato un'elica 11X4.7 e oggi ho fatto il collaudo ... TIRA CHE E' UNA BELLEZZA.

Ho provato anche con lo stesso motore ma con 740 rpms per volt e una 10X4.7 ma, con due celle lipo, il tiro non era per niente sufficiente, quindi, se avete due celle, vi consiglio vivamente il 920 Kv, è proprio un bel motore (anche se in realtà per ora ho provato solo quello ).

Park 400 Brushless Outrunner Motor, 740Kv

In più rispetto al progetto ho messo dei longeroni di carbonio 3mm perchè, nell'ultimo "atterraggio" nel solito ulivo, l'ala si è piegata all'altezza del carrello infatti fino a quel punto c'è il telaio del carrello che fa da simil baionetta e rinforza il tutto, ma dopo rimane solo depron che non è poi così resistente, nonostante lo abbia rinforzato con del nastro con nervatore di fibra.

Al momento non posso dirvi di più ma appena ho più tempo da dedicare alle varie prove vi dirò che risultati ottengo montando delle eliche 9X4.7 e 10X4.7 sul 920 Kv e vedrò anche di fare dei test di durata con le 2 celle lipo 2000 mAh.

Ciao
Mak
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Vecchio 13 settembre 05, 16:05   #20 (permalink)  Top
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Non ho capito max, allora il motore era sbagliato all'inizio?
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