BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Nuovi acquisti!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/100941-nuovi-acquisti.html)

Mand66 28 agosto 08 17:54

Nuovi acquisti!!
 
ragazzi, ho effettuato due nuovi acquisti da Lindinger:
-Calmato Sport 1400 EP
-Mini Pulse E-Flite
Ho iniziato il montaggio del Calmato ed a breve sarà pronto per il collaudo.
Graditi suggerimenti e consigli!!!
Buoni voli a tutti.
Antonio

giannimatt 06 settembre 08 23:29

calmato 1400
 
si anch'io ho pronto il calmato.. però ho dovuto zavvorrarlo davanti con 60 grammi alleggerendo la coda seguendo l'indicazione del baricentro dato dalle istruzioni.. sono un po perplesso, il modello sospeso tende a picchiare dando motore
ciao

lapo92 06 settembre 08 23:59

se hai il baricentro troppo avanti non è un problema, entro certi limiti. Imposta un bell'esponenziale e una discreta corsa, se hai i trim con il "passo" di ogni click selezionabile mettilo a 6-7 e via. In atterraggio tienilo teso.
Meglio picchiato che cabrato (non cito il "proverbio" per non entrare nella scontatezza totale:P)
Edit: ho provato un minipulse, è fantastico, ti divertirai:wink:

saluti

guizzo 08 settembre 08 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1096801)
se hai il baricentro troppo avanti non è un problema, entro certi limiti. Imposta un bell'esponenziale e una discreta corsa, se hai i trim con il "passo" di ogni click selezionabile mettilo a 6-7 e via. In atterraggio tienilo teso.
Meglio picchiato che cabrato (non cito il "proverbio" per non entrare nella scontatezza totale:P)
Edit: ho provato un minipulse, è fantastico, ti divertirai:wink:

saluti

Quoto per il Mini Pulse... B)

Massimo.

lapo92 08 settembre 08 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da guizzo (Messaggio 1099385)
Quoto per il Mini Pulse... B)

Massimo.

Figurati se non arrivava, sei tornato ehhh:wink:

guizzo 09 settembre 08 19:27

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1099965)
Figurati se non arrivava, sei tornato ehhh:wink:

di tanto in tanto.... :P

Massimo.

CantZ506 09 settembre 08 19:44

Pronti a formare una squadriglia di calmato?:lol:
Mi è arrivato proprio oggi!:)
Modifiche? E' il mio forte! Stavo proprio studiando la più importante poco fa: piani di coda smontabili. E' più forte di me, ma i piani fissi proprio non li digerisco.:P
Seconda: ala tutta fissa o smontabile? Inutile chiedere!:rolleyes:
Chi è già pronto, apra un building (assembling) log e gli altri parteciperanno, se siete d'accordo.:)

P.S.: Leggendo (o meglio guardando le figure) di una recensione in tedesco del modello, trovata sul sito della Kyosho, ho visto un difetto riguardante la deriva: era scollata dalla fusoliera, nella parte posteriore. Indovinate come ho trovato la mia.:angry:

Mmmmm 10 settembre 08 08:40

Citazione:

Originalmente inviato da Mand66 (Messaggio 1080868)
ragazzi, ho effettuato due nuovi acquisti da Lindinger:
-Calmato Sport 1400 EP
-Mini Pulse E-Flite
Ho iniziato il montaggio del Calmato ed a breve sarà pronto per il collaudo.
Graditi suggerimenti e consigli!!!
Buoni voli a tutti.
Antonio

Complimenti per l'acquisto.
Per il mini Pulse, ti consiglio solo una modifica che ho fatto sul mio, sostituisci le viti di fissaggio del carrello con due in nylon (anche se di diametro maggiore), stai più tranquillo in atterraggio, anche se pigli una botta seria il carrello non si porta via la basetta di ancoraggio alla fusoliera.
Cmq ottimo modello, mi ci diverto un sacco :)

bidibonvi 10 settembre 08 10:42

Ehh....il MiniPulse... che gran modello.....

:wink:

Mand66 10 settembre 08 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da bidibonvi (Messaggio 1102998)
Ehh....il MiniPulse... che gran modello.....

:wink:

domandina..... che tecnica di atterraggio usate con il mini pulse? Chiedo questo perchè a me, atterrando, saltella sempre due o tre volte...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002