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Vecchio 21 agosto 08, 18:52   #1 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Hacker+jeti spin: sono perplesso!

Oggi sono andato a volare con il Funtana140 e mi e' successa una cosa che vorrei spiegarmi.
Decollo tutto bene, volato tutto bene, quando metto il modello a coltello il motore perde potenza, mi spiego.
E' come quando con i motori a scoppio ci sono bolle nella linea di alimentazione, insomma il motore cala di giri e riprende subito dopo e cosi' per brevi raffiche di va' e vieni di potenza.
La cosa sconcertante e' che nel volo livellato non sembra esserci nulla di anormale, ma nel coltello e nei rolls, insomma quando non sta' livellato fa' sto' scherzo.
Il setup e' questo:
Hacker A60 22 S

Regolatore Jeti spin 99
setup del regolatore
timing 21°
freq 8 kHz
accellerazione 0,8s
freno off
cutoff 3V/cella
altri parametri da default

batterie Hyperion 3700 25C ( 10S ovvio )

Da notare che l'accoppiata regolatore batterie e' super collaudata con il GeeBee elettrico di cui ho parlato in altra discussione, solo che il GeeBee ha un AXI 5330/24 come motore.

Idee, consigli ?

Io credo che sia il motore, ma non so'
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 19:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Sinceramente sei il primo in assoluto che sento con problemi di carburazione sull'elettrico

Comunque non riesco a capire cosa sia....lo fa sia da una parte che dall'altra?
Lo fa in rovescio?

Prova a ruotare di 90° il motore a vedere se dopo le cose cambiano o meno....

INCREDIBILE COMUNQUE
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
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Vecchio 21 agosto 08, 19:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di nick pilot
 
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Invia un messaggio via MSN a nick pilot
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Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Oggi sono andato a volare con il Funtana140 e mi e' successa una cosa che vorrei spiegarmi.
Decollo tutto bene, volato tutto bene, quando metto il modello a coltello il motore perde potenza, mi spiego.
E' come quando con i motori a scoppio ci sono bolle nella linea di alimentazione, insomma il motore cala di giri e riprende subito dopo e cosi' per brevi raffiche di va' e vieni di potenza.
La cosa sconcertante e' che nel volo livellato non sembra esserci nulla di anormale, ma nel coltello e nei rolls, insomma quando non sta' livellato fa' sto' scherzo.
Il setup e' questo:
Hacker A60 22 S

Regolatore Jeti spin 99
setup del regolatore
timing 21°
freq 8 kHz
accellerazione 0,8s
freno off
cutoff 3V/cella
altri parametri da default

batterie Hyperion 3700 25C ( 10S ovvio )

Da notare che l'accoppiata regolatore batterie e' super collaudata con il GeeBee elettrico di cui ho parlato in altra discussione, solo che il GeeBee ha un AXI 5330/24 come motore.

Idee, consigli ?

Io credo che sia il motore, ma non so'

potrebbe essere che uno dei cavi del motore si sia staccato (non del tutto) e che in volo rovescio questo cavetto tenda ad allontanarsi e a non fare bene contatto......a mè è successo son un cyclon....messe in certe posizioni andava....appena lo giravi sborbottava......


nick
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Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 20:42   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Controllero' i cavi del motore, pero' certo e' che dire perplesso e' dire poco.
Boh!

Comunque grazie e se qualcuno ha da tirare fuori dal cilindro il coniglio ...
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Vecchio 21 agosto 08, 20:47   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di artu
 
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Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
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una domanda........

scusami tu cerchi spiegazioni ed io invece faccio una domanda a te scusami ancora......
che elica usi e quanti amper assorbe al max.......
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 20:50   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao strano che te lo faccia per quelle manovre.

qualche volta succede anche a me un calo di potenza e poi riprende subito, ma sono sicuro...( quasi certo) che sia perche' il regolatore arriva alla temperatura massima e come sicuramente saprai, a differenza dei regolatori piu' piccini, anziche' tagliare, si difende mollando per un momento l'erogazione di potenza senza lasciarti in braghe di tela.

ma il fatto che te lo faccia in concomitanza di certe manovre mi risulta strano.

un filo che non tocca bene............con tutti quegli A che girano?....
non siamo a capodanno, quindi non vediamo i botti e le fiamme colorate.

filo sul pacco ricevente?.......sarebbe piu' catastrofico di quanto si pensi.

ho paura a dirlo, secondo me, un elemento elettronico del rego che ti scalda piu' del dovuto e ti fa lo scherzo......( scalda solo di coltello?)

e' una bella gatta da pelare....

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 20:54   #7 (permalink)  Top
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azzzz...

controlla le linguette delle lipo!!!!

mi era gia successo con l'extra 300 jamara che ha avuto dei cali come fosse a scoppio e mi ha sciolto lo stagno su una cella lipo.....

azz ora che ci penso......me lo ero dimenticato.

ciao ciao ciao by
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ASIATIC
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Vecchio 21 agosto 08, 21:01   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
azzzz...

controlla le linguette delle lipo!!!!

mi era gia successo con l'extra 300 jamara che ha avuto dei cali come fosse a scoppio e mi ha sciolto lo stagno su una cella lipo.....

azz ora che ci penso......me lo ero dimenticato.

ciao ciao ciao by
LA SOLUZIONE MIGLIORE

bravissimo.
Deve essere cosi.
Alcune linguette non fanno piu contatto e cala la potenza,rimanendo però in tiro perchè sono molte celle e solo alcune fanno falso contatto.
AFFIDABILI
__________________
Lapo A Busi
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lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 08, 21:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di francolvr
 
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Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
scusami tu cerchi spiegazioni ed io invece faccio una domanda a te scusami ancora......
che elica usi e quanti amper assorbe al max.......
elica 20x10 APCe, come assorbimenti intorno ai 50-60A a terra a manetta arrivo a picchi di 65-70 A
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Vecchio 21 agosto 08, 21:21   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Ripeto che l'accoppiata batterie regolatore funziona alla grande con un'altro motore e un'altro modello e non ha mai dato problemi simili, mentre le batterie per la rx sono due pacchi lipo tp da 1320 l'uno con regolatore di tensione alewings e pure questo setup lo uso sull'altro modello senza problemi.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
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