Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 08, 10:59   #21 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
mi sembri un po' tanto prevenuto e un po' ripieno di ideologie pseudo ecologiste.
il fatto è che te stai in svizzera e puoi stare sicuro (spero) di come vengono trattate quelle scorie. In Italia ce le ritroveremo sicuramente in quel posto.
..in Italia una cosa che costa 100 la si fa con 1000 e la si gestisce con 1000000000000000000. Ecco il problema, non sono contro il nucleare, ma contro la gestione Italiana di cose pericolose, è come mettere una bottiglia di acido in mano ad un bambino!

edit: piccola aggiunta chiedo scusa per l'off topic, poi la smetto. GIURO!
abbiamo uffici postali che non sanno consegnare la posta, abbiamo ferrovie che non sanno far funzionare i treni e vorremmo costruire centrali atomiche!!?!?!!?! AIUTO!!!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]


Ultima modifica di claudio476 : 30 luglio 08 alle ore 11:04
claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 11:51   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
un po di tempo fa avevo postato questo link, è una ditta che elettrifica praticamente ogni tipo di bici

Gruber Antrieb - Gruber Assist - Fahrradantriebe » Descrizione del prodotto

magari potete prendere spunto da li

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 12:16   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ciao
un po di tempo fa avevo postato questo link, è una ditta che elettrifica praticamente ogni tipo di bici

Gruber Antrieb - Gruber Assist - Fahrradantriebe » Descrizione del prodotto

magari potete prendere spunto da li

ciaooo
interessante! grazie del link..

io pensavo di mettere un BL a presa diretta con la corona anteriore o sulla catena
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 12:25   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
due link che mi ero segnato tempo fa:

http://www.nosmog.it/

Forum Indipendente Biciclette Elettriche
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 12:37   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
il fatto è che te stai in svizzera e puoi stare sicuro (spero) di come vengono trattate quelle scorie. In Italia ce le ritroveremo sicuramente in quel posto.
..in Italia una cosa che costa 100 la si fa con 1000 e la si gestisce con 1000000000000000000. Ecco il problema, non sono contro il nucleare, ma contro la gestione Italiana di cose pericolose, è come mettere una bottiglia di acido in mano ad un bambino!

edit: piccola aggiunta chiedo scusa per l'off topic, poi la smetto. GIURO!
abbiamo uffici postali che non sanno consegnare la posta, abbiamo ferrovie che non sanno far funzionare i treni e vorremmo costruire centrali atomiche!!?!?!!?! AIUTO!!!

Claudio,
ti ricordo che in Italia le centrali nucleari ci sono, non producono corrente ma ci sono e i loro reattori, in fase di smantellamento sono e/o sono rimasti attivi per molto tempo! Hai avuto notizie di fughe radioattive? Problemi sui costi e/o qualche magistrato che apre inchieste al riguardo? Problemi di smaltimento delle scorie? Io no.
E per finire, ringraziamo i soliti giornalisti (che più che mandare in onda telegiornali sembra che debbano confezionare lo show di Pippo Franco) i quali creano inutile "terrore nucleare" quando ci informano di una fuga in una centrale francese e dimenticano di dire che la radioattività nell'aera della centrale è minore di quella che c'è in Piazza San Pietro e infinitamente minore di quella che troviamo in un qualunque ospedale.
Vogliamo credere ai giornalisti da spiaggia oppure a International Atomic Energy Agency (IAEA) ?

Perdonatemi per il mio n-esimo OT
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 13:03   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ecco appunto, pregerei un po tutti di rimenre in tema, grazie
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 17:17   #27 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
[....]in fase di smantellamento [..]Hai avuto notizie[..] Problemi di smaltimento delle scorie? Io no.


cmq nucleare o no, andare a energia elettrica conviene e tanto. quindi smettiamola un po e facciamoci questa benedetta bici elettrica!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 17:26   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
io l'avevo pensata come il vecchio ciclomotore solex, con il motore a scoppio sopra la ruota davanti che trasmetteva il moto tramite un rullo di gomma premuto sul copertone: il vantaggio era che quando si voleva pedalare a motore spento tutto il gruppo si sollevava meccanicamente eliminando ogni attrito. se al motore a scoppio si sostituisce un bel cassa rotante con la campana ricoperta di gomma il gioco è fatto!
il motore andrebbe però modificato mettendo un cuscinetto tra la campana e il supporto dello statore (dove escono i fili per capirsi) per evitare che la campana vada fuori asse.
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 17:37   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
io l'avevo pensata come il vecchio ciclomotore solex, con il motore a scoppio sopra la ruota davanti che trasmetteva il moto tramite un rullo di gomma premuto sul copertone: il vantaggio era che quando si voleva pedalare a motore spento tutto il gruppo si sollevava meccanicamente eliminando ogni attrito. se al motore a scoppio si sostituisce un bel cassa rotante con la campana ricoperta di gomma il gioco è fatto!
il motore andrebbe però modificato mettendo un cuscinetto tra la campana e il supporto dello statore (dove escono i fili per capirsi) per evitare che la campana vada fuori asse.
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 18:40   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
io l'avevo pensata come il vecchio ciclomotore solex, con il motore a scoppio sopra la ruota davanti che trasmetteva il moto tramite un rullo di gomma premuto sul copertone: il vantaggio era che quando si voleva pedalare a motore spento tutto il gruppo si sollevava meccanicamente eliminando ogni attrito. se al motore a scoppio si sostituisce un bel cassa rotante con la campana ricoperta di gomma il gioco è fatto!
il motore andrebbe però modificato mettendo un cuscinetto tra la campana e il supporto dello statore (dove escono i fili per capirsi) per evitare che la campana vada fuori asse.
Già lo stavo pensando pure io alla fine è la soluzione più comoda e rapida da installare...
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motori brushless da bicicletta galaxy Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 28 16 luglio 09 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002